Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Mi son perso qualcosa o siamo alle tute da Astronauta per le moto?

L'avatar di dott.bianco
    Thumbs Up/Down
    Received: 48/0
    Given: 40/0

Predefinito Mi son perso qualcosa o siamo alle tute da Astronauta per le moto?

Non sò se son stato ibernato o in preda a demenza senile; probabilmente è stato già discusso e avevo sentito qualcosa a spizzichi e bocconi, ma l'avevo derubricata con il classico "massi dai, tanto poi non se ne fà nulla" di Italica abitudine... poi invece mi pare di capire che è stato approvato il disegno di legge 1720 che modifica il codice della strada e stabilisce che:

Per quanto riguarda specificatamente i motociclisti è previsto l’uso obbligatorio del casco omologato, ma anche dell’abbigliamento tecnico. Inoltre per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l’utilizzo del casco integrale, mentre per quelli compresi tra gli 11 Kw e i 25 Kw è previsto anche l’uso di guanti, giacca tecnica con protezioni per spalle e schiena. Per i veicoli che superano i 52 Kw oltre alle già citate protezioni, subentra anche l’obbligo di pantaloni tecnici.

ma è già in vigore?

perchè a sto punto vendo la moto.... dove ***** vado bardato come un pilota della Nasa su un softail?

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 230/0
    Given: 32/0

Predefinito

non penso sia già in vigore, sicuro qui c'è chi ne sa più di me...

mia personalissima opinione ti puoi fare del male cadendo da uno scooter,da una bici,da una supersport, anche da un softail non conta la velocità,io mi sono fatto un gran male da fermo,pensa te....

su due ruote sei particolarmente vulnerabile e l'asfalto è duro un minimo di protezione aiuta, magari senza vestirsi come un marziano,ci sono delle vie di mezzo

quarant'anni fa girare senza casco era normalità,adesso sfido chiunque dotato di buonsenso ad andare in moto senza averlo in testa

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

PAN AMERICA SPECIAL

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di dott.bianco
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob halford Visualizza Messaggio
    non penso sia già in vigore, sicuro qui c'è chi ne sa più di me...

mia personalissima opinione ti puoi fare del male cadendo da uno scooter,da una bici,da una supersport, anche da un softail non conta la velocità,io mi sono fatto un gran male da fermo,pensa te....

su due ruote sei particolarmente vulnerabile e l'asfalto è duro un minimo di protezione aiuta, magari senza vestirsi come un marziano,ci sono delle vie di mezzo

quarant'anni fa girare senza casco era normalità,adesso sfido chiunque dotato di buonsenso ad andare in moto senza averlo in testa

Son d'accordo su tutto, ma andar per gradi sarebbe da chiedere troppo: per cultura da noi la discrezionalità meno ce ne è meglio è..... però che *******i, sai che gusto andare al lavoro d'estate tutto bardato come se dovessi fare un viaggio di 100km

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 903/24
    Given: 425/511

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dott.bianco Visualizza Messaggio
    Non sò se son stato ibernato o in preda a demenza senile; probabilmente è stato già discusso e avevo sentito qualcosa a spizzichi e bocconi, ma l'avevo derubricata con il classico "massi dai, tanto poi non se ne fà nulla" di Italica abitudine... poi invece mi pare di capire che è stato approvato il disegno di legge 1720 che modifica il codice della strada e stabilisce che:

Per quanto riguarda specificatamente i motociclisti è previsto l’uso obbligatorio del casco omologato, ma anche dell’abbigliamento tecnico. Inoltre per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l’utilizzo del casco integrale, mentre per quelli compresi tra gli 11 Kw e i 25 Kw è previsto anche l’uso di guanti, giacca tecnica con protezioni per spalle e schiena. Per i veicoli che superano i 52 Kw oltre alle già citate protezioni, subentra anche l’obbligo di pantaloni tecnici.

ma è già in vigore?

perchè a sto punto vendo la moto.... dove ***** vado bardato come un pilota della Nasa su un softail?

tanto la tua perde olio

cmq a parte gli scherzi.........La Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge numero 1720, che andrà a modificare i CDS nel comparto Sicurezza Stradale

vuol dire che.........se confermato "in toto" dal Senato della Repubblica, si darà il via alla promulgazione del nuovo CDS ( visti i tempi italici credo nell'autunno ) e dopo 15 giorni di pubblicazione in G.A. diventerà esecutivo

ergo stai ancora "sereno" e sistema il softail...........poi si vedrà

Ultima modifica di 6galloni; 15-04-2024 alle 15:26
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 230/0
    Given: 32/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dott.bianco Visualizza Messaggio
    Son d'accordo su tutto, ma andar per gradi sarebbe da chiedere troppo: per cultura da noi la discrezionalità meno ce ne è meglio è..... però che *******i, sai che gusto andare al lavoro d'estate tutto bardato come se dovessi fare un viaggio di 100km
    ma infatti...se ci fosse buonsenso non sarebbe necessario emettere leggi,poi diventa una forzatura e girano le balle

non c'è controprova,senza una legge si girava ancora senza casco, stesso discorso per le cinture di sicurezza, ricordo che a napoli giravano le t-shirt con la cintura stampata sopra ma dove vogliamo andare...

PAN AMERICA SPECIAL

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 882/5
    Given: 6/0

Predefinito

Letto anche io, praticamente sarebbe legale andare in giro con una Panigale in tuta di pelle, casco racing e ciabatte

A mio parere si tratta di fake news, probabilmente un pesce d'aprile un po' troppo realistico.

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di dott.bianco
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    tanto la tua perde olio

ergo stai ancora "sereno" e sistema il softail...........poi si vedrà
    In effetti forse è meglio che il casco integrale e le protezioni me le metto subito fino a quando non risolvo il problema

L'avatar di Piggy
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/0
    Given: 164/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Letto anche io, praticamente sarebbe legale andare in giro con una Panigale in tuta di pelle, casco racing e ciabatte

A mio parere si tratta di fake news, probabilmente un pesce d'aprile un po' troppo realistico.
    Ti ricordi che però la Spagna aveva qualcosa di simile gia bello che pronto?
    Solo che da loro, se non ricordo male, si parlava dei motocicli con casco integrale e guanti omologati obbligatori. Non so se hanno ribaltato tutto o sta diventando/é diventato legge. Boh...

Ma poi, non erano anche i francesi che si erano dati da fare ad obbligare i motociclistia girare con tute omologate, e gilet fluo? Che mi sa non se ne era fatto piu nulla. Ma vado a ricordi...

A drogarmi spendevo di meno....

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 903/24
    Given: 425/511

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob halford Visualizza Messaggio
    ma infatti...se ci fosse buonsenso non sarebbe necessario emettere leggi,poi diventa una forzatura e girano le balle

non c'è controprova,senza una legge si girava ancora senza casco, stesso discorso per le cinture di sicurezza, ricordo che a napoli giravano le t-shirt con la cintura stampata sopra ma dove vogliamo andare...

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio

no dai...non è un fake dato che di pacchetto di sicurezza si parla già dal lontano 2012 mi sembra

cmq è meglio aspettare la promulgazione del nuovo CDS, analizzare bene gli articoli di interesse e............se confermati mettersi a 90 con tanto di vasellina

1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

L'avatar di Piggy
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/0
    Given: 164/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    no dai...non è un fake dato che di pacchetto di sicurezza si parla già dal lontano 2012 mi sembra

cmq è meglio aspettare la promulgazione del nuovo CDS, analizzare bene gli articoli di interesse e............se confermati mettersi a 90 con tanto di vasellina
    Ma una domanda Herr Six: cosa é previsto nel caso di circolazione con casco NON omologato?
    Cambia qualcosa (in peggio) con il nuovo codice?

A drogarmi spendevo di meno....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •