Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: olio motore

  1. #1

    Data Registrazione
    11-04-2024
    Località
    -
    Messaggi
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito olio motore

    ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum, mi sono appena presentato.
    Ho bisogno di un aiutino per l'acquisto che sto per fare. Sto per ritirare una Heritage del 2008 con 22mila km. Unico proprietario un signore che la comprò quando aveva 58anni e negli ultimi anni l'ha usata pochissimo. la mia preoccupazione sta proprio in questo, il poco uso. l'ultimo tagliando lo fece nel maggio del 2017, dopo di che ha percorso solo 3mila km.
    domanda:
    io per portarla a casa dovrò fare circa 400km, posso fidarmi di quell'olio ( non so nemmeno che olio fosse ) vecchio di 7anni? pensate che il motore possa aver risentito di questo poco uso e dei soli 3 tagliandi fatti in tutti questi anni dal 2008? lui si è basato solo sui km ma io di solito tengo conto anche del tempo...

    spero di essermi spiegato bene.
    Grazie a chi ne sa e mi dedicherà del tempo.

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,848
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    visto che NON sei a digiuno di moto e che sei stato già possessore di HD dovresti sapere che (almeno per HD) il costruttore consiglia di cambiare gli oli ogni 8000 km o..........OGNI anno ( da libretto ma di solito si può derogare anche al secondo anno successivo se "tirati di manica")

    visto che l'ultimo cambio della moto che prenderai risale al 2017 sei evidentemente fuori di 6 anni oltre le raccomandazioni della casa

    naturalmente se avessi dovuto fare una 40/50ina di km avresti "forse" una cusa per farlo al rientro ma diciamocela...400 km sono tanti e sicuramente NON li farai TUTTI a 50 kmh

    ergo fattelo sostituire e pagalo a parte prima di fare il viaggio di rientro ..............perchè rischiare????

    ocio questa è IMHO neh poi fai come credi

    ps: anche sulle GOMME avrei dei ripensamenti ma a quanto pare a te non sembra

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  3. #3

    Data Registrazione
    11-04-2024
    Località
    -
    Messaggi
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    visto che NON sei a digiuno di moto e che sei stato già possessore di HD dovresti sapere che (almeno per HD) il costruttore consiglia di cambiare gli oli ogni 8000 km o..........OGNI anno ( da libretto ma di solito si può derogare anche al secondo anno successivo se "tirati di manica")

    visto che l'ultimo cambio della moto che prenderai risale al 2017 sei evidentemente fuori di 6 anni oltre le raccomandazioni della casa

    naturalmente se avessi dovuto fare una 40/50ina di km avresti "forse" una cusa per farlo al rientro ma diciamocela...400 km sono tanti e sicuramente NON li farai TUTTI a 50 kmh

    ergo fattelo sostituire e pagalo a parte prima di fare il viaggio di rientro ..............perchè rischiare????

    ocio questa è IMHO neh poi fai come credi

    ps: anche sulle GOMME avrei dei ripensamenti ma a quanto pare a te non sembra

    Ho appena parlato con HD qui vicino a me e mi ha detto le stesse cose... Ma.. nel frattempo l'attuale proprietario, persona spettacolo, mi ha scritto che farà fare un tagliando completo in HD , compreso nel prezzo. ora sono mooooolto più tranquillo.
    Per le gomme, non ho dubbi che dovrò starci attento ma appena rientro le sostituisco. Consiglio per queste? con fascia bianca ...
    Grazie per la risposta

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,713
    Thumbs Up/Down
    Received: 394/5
    Given: 858/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daddy Visualizza Messaggio
    Ho appena parlato con HD qui vicino a me e mi ha detto le stesse cose... Ma.. nel frattempo l'attuale proprietario, persona spettacolo, mi ha scritto che farà fare un tagliando completo in HD , compreso nel prezzo. ora sono mooooolto più tranquillo.
    Per le gomme, non ho dubbi che dovrò starci attento ma appena rientro le sostituisco. Consiglio per queste? con fascia bianca ...
    Grazie per la risposta
    ottimo, secondo me comunque (con gli olii sintetici che mettiamo oggi nei TC) non credo avresti avuto alcun problema neanche a fare 400 km,
    per quanto riguarda i pneumatici a fascia bianca hai pochissima scelta, Dunlop (per me i migliori, sia come tenuta che come resa chilometrica) e sono gli unici montati di serie su HD, Maxxis (buon grip e prezzo buono), Avon (non tutti li amano per via che si consumano presto )

    io ho avuto sia Dunlop che Maxxis ed ora monto Dunlop sul mio King

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  5. #5
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,848
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    ottimo, secondo me comunque (con gli olii sintetici che mettiamo oggi nei TC) non credo avresti avuto alcun problema neanche a fare 400 km,
    per quanto riguarda i pneumatici a fascia bianca hai pochissima scelta, Dunlop (per me i migliori, sia come tenuta che come resa chilometrica) e sono gli unici montati di serie su HD, Maxxis (buon grip e prezzo buono), Avon (non tutti li amano per via che si consumano presto )

    io ho avuto sia Dunlop che Maxxis ed ora monto Dunlop sul mio King
    OMO non volermene neh ma

    se OGNI produttore di oli per auto/moto sintetici e non, dichiara che la loro conservazione in tanica "sigillata" viene garantita per un max di 4/5 anni........ E NON OLTRE

    penso che 7 in una moto (quindi non sigillati ma già almeno utilizzati per il primo anno) sia un "pelino" fuori sicurezza

    oh poi ognuno rischia ma..........

    cmq nel caso in questione problema risolto all'origine

    è un pour parlè neh

    1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  6. #6
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,828
    Thumbs Up/Down
    Received: 316/4
    Given: 323/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daddy Visualizza Messaggio
    Ho appena parlato con HD qui vicino a me e mi ha detto le stesse cose... Ma.. nel frattempo l'attuale proprietario, persona spettacolo, mi ha scritto che farà fare un tagliando completo in HD , compreso nel prezzo. ora sono mooooolto più tranquillo.
    Per le gomme, non ho dubbi che dovrò starci attento ma appena rientro le sostituisco. Consiglio per queste? con fascia bianca ...
    Grazie per la risposta
    Anch'io a fine 22 ho preso una hd con 20k km ferma da 6 anni ... mi sono immediatamente accordato per poterla ritirare con tagliando completo (nel mio caso anche olio freni, batteria e candele oltre a motore, primaria e cambio) visto che avrei dovuto fare oltre 300km per portarla a casa ...
    Poi sono state necessarie le gomme visto che erano nuove ma dure come il marmo

    1 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •