Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Sella e schiena

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Sella e schiena

Ciao,

ho una Street ST con una sella bella larga + sella posteriore. La sella posteriore è leggermente più alta per cui si crea un piccolo scalino a cui posso appoggiarmi con la parte lombare della schiena. In realtà dopo un'oretta in sella inizio a sentire un leggero affaticamento alla parte alta della schiena e un dolorino fastidioso alla parte bassa lombare.
    Questo potrebbe essere accentuato dall'utilizzo delle pedane da riposo che mi fanno stare in una posizione non sempre naturalissima.

Qualcuno che soffre come me ha risolto in qualche modo o ha selle diverse da suggerire? Aggiungo che viaggio anche in coppia quindi devo avere una sella passeggero comoda.

Grazie!

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di alpheus
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/1
    Given: 79/0

Predefinito

Su RKS rovate un po’ tutte e le uniche che non mi affaticano sono mettere lo schienalino o sella originale più manubrio da 12” …

Vipiteno DOC L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 235/1
    Given: 17/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
    Ciao,

ho una Street ST con una sella bella larga + sella posteriore. La sella posteriore è leggermente più alta per cui si crea un piccolo scalino a cui posso appoggiarmi con la parte lombare della schiena. In realtà dopo un'oretta in sella inizio a sentire un leggero affaticamento alla parte alta della schiena e un dolorino fastidioso alla parte bassa lombare.
    Questo potrebbe essere accentuato dall'utilizzo delle pedane da riposo che mi fanno stare in una posizione non sempre naturalissima.

Qualcuno che soffre come me ha risolto in qualche modo o ha selle diverse da suggerire? Aggiungo che viaggio anche in coppia quindi devo avere una sella passeggero comoda.

Grazie!
    La sella originale dello Street glide è sicuramente più comoda di quella della st , ma non per il passeggero che scivola .

Brutta ma ultra comoda e questa originale HD la trovi sul catalogo accessori , qui puoi vedere la netta differenza , brutta ma x il passeggero comoda . Di solito in HD hanno selle da farti testare

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down
    Received: 91/0
    Given: 156/0

Predefinito Sella e schiena

É la sundowner? Ne avevo provata una simile di motea sul King special ma oltre ad allargare troppo le gambe del passeggero, alzava troppo la mia seduta tanto che mi sembrava di essere seduto su un’altra moto e mi rovinava il piacere di guida.

https://www.motea.com/it/set-sb15-se...YaAsazEALw_wcB

https://www.motea.com/media/catalog/...230967-set.jpg

A detta di molti se vuoi che il passeggero stia comodo devi prendere la sella originale della ultra…

FLTRX 2024

Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Thumbs Up/Down
    Received: 63/0
    Given: 53/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea73 Visualizza Messaggio
    É la sundowner? Ne avevo provata una simile di motea sul King special ma oltre ad allargare troppo le gambe del passeggero, alzava troppo la mia seduta tanto che mi sembrava di essere seduto su un’altra moto e mi rovinava il piacere di guida.

https://www.motea.com/it/set-sb15-se...YaAsazEALw_wcB

https://www.motea.com/media/catalog/...230967-set.jpg

A detta di molti se vuoi che il passeggero stia comodo devi prendere la sella originale della ultra…
    Comunque a vederla sembrerebbe davvero comoda.

La sella della Ultra è comodissima ma brutta come la fame se non hai il tour pack che le copre.
    Tra l'altro ti avvicina al manubrio, se uno è alto credo dia un po' fastidio.

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    Comunque a vederla sembrerebbe davvero comoda.

La sella della Ultra è comodissima ma brutta come la fame se non hai il tour pack che le copre.
    Tra l'altro ti avvicina al manubrio, se uno è alto credo dia un po' fastidio.
    Ecco stessa cosa con motea

FLTRX 2024

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea73 Visualizza Messaggio
    Ecco stessa cosa con motea
    Ecco se mi porta avanti non va bene perchè anzi io dovrei stare il più possibile indietro visto che sono 188cm.
    Cosa dite di questa della SANDMEN: https://saddlemen.com/lattice-road-s...search=&page=7
    Qualcuno le ha provate?

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
    Ecco se mi porta avanti non va bene perchè anzi io dovrei stare il più possibile indietro visto che sono 188cm.
    Cosa dite di questa della SANDMEN: https://saddlemen.com/lattice-road-s...search=&page=7
    Qualcuno le ha provate?
    Io avevo acquistato quella Motea per avere la possibilità di reso (che ho fatto) e non spendere un capitale per una sella che mi serve qualche volta e che NESSUN RIVENDITORE ti fa provare...

Alla fine ho cambiato moto perché UN "problema" o meglio una delle caratteristiche del King Special sono gli ammortizzatori ribassati e se vuoi che il passeggero stia comodo devi cambiarli con una coppia DI almeno da 13". A quel puto se la alzI con gli ammortizzatori e cambi la sella (e la alzi ancora) alla fine snaturi la moto e perdi il piacere di guida perché sembra di essere su una enduro..

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 744/11
    Given: 1,372/9

Predefinito

Sei alto come me e se vuoi evitare di ingobbirti e avere male alla parte alta della schiena l'unica soluzione (che ho trovato io) è avere il manubrio alto (più o meno come le spalle) e avere lo schienale.
    Sono passato da soffrire dopo 200 km a poterne fare 500 senza patire.

Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Thumbs Up/Down
    Received: 63/0
    Given: 53/0

Predefinito

Forse e dico forse il problema che hai alla schiena è dovuto al fatto che sei troppo "seduto" sulla schiena, un po' come chi ha le pedane avanzate. Forse dovresti caricare un attimo le braccia e stare con la schiena avanti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •