Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Navigatore Harley vs Tomtom

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down
    Received: 91/0
    Given: 156/0

Predefinito

Anche sygic travel organizza i percorsi

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 51/4
    Given: 17/3

Predefinito

ok... tutto quello che volete... al netto della disponibilità di mappe offline, se ho la possiiblità di pianificare il percorso su un software, che sia TomTom, Garmin, Sygic, ed inviarlo comodamente al navigatore di bordo - che ho già pagato con la moto - non vedo perchè montare un altro dispositivo alla garibaldina, dovendo passare dei cavi, prevedendo un supporto antifurto oppure smontarlo ad ogni pausa caffè.

aggiungo, che se proprio proprio in mezzo al viaggio non ci si trova bene, si puo' sempre usare Apple Carplay con le app compatibili.

non sto a fare le marchette ad HD, ma provengo da Ducati e sono al corrente di come funzionano i "navigatori" sulle BMW, ebbene, qui HD vince 10 a 0

per una volta che fanno bene, non state a menar il can per l'aia... poi se c'è da remare contro a prescindere... alzo le mani

Hedonism

Road Glide '24

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    ok... tutto quello che volete... al netto della disponibilità di mappe offline, se ho la possiiblità di pianificare il percorso su un software, che sia TomTom, Garmin, Sygic, ed inviarlo comodamente al navigatore di bordo - che ho già pagato con la moto - non vedo perchè montare un altro dispositivo alla garibaldina, dovendo passare dei cavi, prevedendo un supporto antifurto oppure smontarlo ad ogni pausa caffè.

aggiungo, che se proprio proprio in mezzo al viaggio non ci si trova bene, si puo' sempre usare Apple Carplay con le app compatibili.

non sto a fare le marchette ad HD, ma provengo da Ducati e sono al corrente di come funzionano i "navigatori" sulle BMW, ebbene, qui HD vince 10 a 0

per una volta che fanno bene, non state a menar il can per l'aia... poi se c'è da remare contro a prescindere... alzo le mani
    HAI RAGIONE!
    Non ho ancora la RG nuova quindi non so come andrà il navigatore, ma ho già dato un' occhiata al portale HD dove pianificare i viaggi e non mi sembra male.
    Io in macchina uso il NAV VW perché non sopporto ne google maps ne apple car play quindi userò quello di serie o starò attento ai segnali come ho sempre fatto.
    Ma alla fine ti hanno confermato l' arrivo della tua?
    A me confermano "MAGGIO" da quando l' ho ordinata 2/2024

L'avatar di barbonecentauro
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
    Anche io uso TOMTOM MY DRIVE ma non pago niente all'anno. Funziona molto bene.
    Tu che problemi hai riscontrato sul navigatore Harley BOOM ?
    ho fatto un itinerario tanto Boom che su Tom tom quando sono arrivato all'incrocio di una via il tomtom mi dava la giusta direzione invece il navigatore boom mi faceva fare un'altro giro, altra volta su una rotonda con una uscita sola mi diceva di tornare indietro e prendere la seconda uscita che non cera

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down

Predefinito

le ultime sono "in dogana fine maggio", ordinata al conce il 09/03...

Hedonism

Road Glide '24

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Quindi immatricoli per giugno presumo.

Che attesa snervante… sto impazzendo e in più non riesco a vedere il King special..

FLTRX 2024

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barbonecentauro Visualizza Messaggio
    ho fatto un itinerario tanto Boom che su Tom tom quando sono arrivato all'incrocio di una via il tomtom mi dava la giusta direzione invece il navigatore boom mi faceva fare un'altro giro, altra volta su una rotonda con una uscita sola mi diceva di tornare indietro e prendere la seconda uscita che non cera
    guarda, chi da Garmin passa a Tom Tom ne dice peste e corna... come ho detto ogni produttore di navigatore ha fatto le sue fesserie... io con Garmin sono diventato matto più di una volta... ad ogni paese che attraversavo, mi forzava il passaggio per le viuzze. Purtroppo la "caratteristica" di Garmin è che il percorso costruito su computer, a prescindere da quale programma usi (quindi anche quella ufficiale di Garmin), viene cmunque ricalcolato quando lo attivi sul navigatore... al 99% restituendo un risultato diverso, inoltre se ci sono settaggi differenti (parlo di opzioni di navigazione) tra software e navigatore, quest'ultimo in fase di ricalcolo potrebbe anche pesantemente modificare la rotta... se poi la passi agli amici, ciascuno potrebbe averne una variante diversa...

detto questo, al momento, ossia senza moto sotto mano, l'unica pecca che mi sento di segnalare del nuovo sistema HD è che non ho trovato la possiiblità di variare il tipo di percorso (ma in verità potrebbe anche essere un pregio) e, sempre da verificare, l'impossiiblità di ricevere le rotte via wi-fi o BT o mwglio scaricarsele da internet dal sito di HD Planner, se sincronizzasero le rotte smartphone / sito HD Planner / Moto sarebbe il TOP

Hedonism

Road Glide '24

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    Guarda io preferirei utilizzare il navigatore di bordo per evidenti motivi.
    Il problema principale è che quando trasferisco alla moto un itinerario studiato a tavolino sull'app HD, mi ritrovo sempre un itinerario diverso una volta in sella.

Il tomtom l'ho montato in modo discreto, mi sta perfettamente davanti agli occhi e quando mi fermo lo tolgo solo se non ho sott'occhio la moto e sono in un posto affollato. Altrimenti lo lascio agganciato.. credo che nessuno si azzarderebbe a rubare da una Street ****utissima un navigatore fuori da un bar dove sto prendendo un caffè (se non in città).
    Poi se servisse si stacca velocissimo e lo posso buttare al volo in una borsa laterale. Non uso cavi da cablaggio. Lo carico la sera prima e mi dura per un fine settimana senza problemi. Al max collego la presa USB al cavetto sulla moto se proprio dovessi averne bisogno.

Oltretutto l'utilizzo del navigatore esterno mi permette di avere lo schermo della moto sempre sulla musica che mi interessa decisamente di più.

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barbonecentauro Visualizza Messaggio
    Esatto .. bella cagata! Prova a creare un itinerario con il cell e guarda dove ti manda.

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
    Il problema principale è che quando trasferisco alla moto un itinerario studiato a tavolino sull'app HD, mi ritrovo sempre un itinerario diverso una volta in sella.
    questo è lo stesso problema che ho con il Garmin, speriamo non si presenti con il nuovo Skyline...

Hedonism

Road Glide '24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •