Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Navigatore Harley vs Tomtom

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Received: 87/1
    Given: 12/1

Predefinito

Però google maps funziona esclusivamente online.
    Se sei in una zona senza copertura cellulare sei completamente al buio. Anche se ti sei scaricato le mappe offline non è in grado di calcolare il percorso senza la connessione.

Nel mio ultimo viaggio in USA ho sperimentato che, girando per i parchi, era frequentissimo essere senza copertura telefonica di nessun tipo. Per fortuna all'epoca avevo ancora il GPS Garmin, perché google maps mi avrebbe abbandonato in mezzo al nulla.

0 Not allowed! Not allowed!
    Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 290/2
    Given: 191/0

Predefinito

insomma con ivo + tom tom cflsc

meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 51/4
    Given: 17/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio
    si ma dai, mia figlia sulla 500 collega il cavo e ha il car play in un secondo sullo schermo...
    dovrebbero essere cose che nenche devi chiedere di pagare, intanto tutti ci mettiamo un porta cell e navighiamo con quello.

google maps è imbattibile per velocità di collegamento, calcolo della rotta e semplicità d'uso. se poi ci metti il fatto che da google cerchi l'hotel XX e lo trova in un secondo e lo selezioni e ti fa già vedere la strada, non ce n'è per nessuno.
    le nuove con il sistema Skyline hanno Apple Carplay wireless, quindi non serve il cavo, l'unico requisito per renderlo attivo è avere collegato un dispositivo BT che funga da interfono, puo' anche essere "finto" come per esempio un ricevitore BT/AUX

Google Map è ottimo per andare dal punto "A" al punto "B" ma se devi cominciare a "forzare il passaggio per determinati punti, mostra tutti i limit, quindi diciamo che si rivolge ad un tipo particolare (forse più comune) di utenza.

avere la possibilità di pianificare a tavolino, con grande anticipo, le rotte, significa non trovarsi, al rientro, ad aver saltato questa o quella attrazione o strada, semplicemente perchè google map ci ha fatto passare poco distante... bella scocciatura.

mappe offline / ricerca località, come sopra esposto

Ricerca località ed itinerario rapido: L'app per smart phone di HD funziona come Google Map, si cerca il posto e si lancia la navigazione, non ho ancora la moto e non posso confermare, ma già il modello precedente, (BOOM) ti permetteva di inviare la località cercata alla moto direttamente dal telefono, il ns. amico, che ammette candidamente di non aver mai aperto l'app, avrebbe forse meno difficoltà se cercasse le località con il telefono invece che sulle mappe del BOOM (quanto sono aggiornate?)

vedi video

https://www.youtube.com/watch?v=wpLkWwzbJJo

Hedonism

Road Glide '24

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 323/4
    Given: 333/0

Predefinito

io sono anziano e boomer quindi non capisco gran parte dei termini che usate ...

ma mi arrangio con la versione "mappa" oppure "itinerario"

1 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

Vipiteno DOC L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 238/1
    Given: 17/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    io sono anziano e boomer quindi non capisco gran parte dei termini che usate ...

https://i.ibb.co/9pjv9zX/Screenshot-...29-Gallery.jpg
    https://i.ibb.co/7vjZDmf/Screenshot-...10-Gallery.jpg
    Affascinante , poi fermarsi ad un bar per chiedere info casomai trovi pure una cameriera bona non ha prezzo

Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 53/0

Predefinito

Fratello

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    le nuove con il sistema Skyline hanno Apple Carplay wireless, quindi non serve il cavo, l'unico requisito per renderlo attivo è avere collegato un dispositivo BT che funga da interfono, puo' anche essere "finto" come per esempio un ricevitore BT/AUX

Google Map è ottimo per andare dal punto "A" al punto "B" ma se devi cominciare a "forzare il passaggio per determinati punti, mostra tutti i limit, quindi diciamo che si rivolge ad un tipo particolare (forse più comune) di utenza.

avere la possibilità di pianificare a tavolino, con grande anticipo, le rotte, significa non trovarsi, al rientro, ad aver saltato questa o quella attrazione o strada, semplicemente perchè google map ci ha fatto passare poco distante... bella scocciatura.

mappe offline / ricerca località, come sopra esposto

Ricerca località ed itinerario rapido: L'app per smart phone di HD funziona come Google Map, si cerca il posto e si lancia la navigazione, non ho ancora la moto e non posso confermare, ma già il modello precedente, (BOOM) ti permetteva di inviare la località cercata alla moto direttamente dal telefono, il ns. amico, che ammette candidamente di non aver mai aperto l'app, avrebbe forse meno difficoltà se cercasse le località con il telefono invece che sulle mappe del BOOM (quanto sono aggiornate?)

vedi video

https://www.youtube.com/watch?v=wpLkWwzbJJo
    La App per cell di HD ti permette di studiare un itinerario tipo tomtom e trasferirla via Bluetooth alla moto. Ma tutte le volte che ho provato ho avuto qualche problema.
    Cmq il tomtom ti permette di lavorare benissimo da casa per studiare l'itinerario e poi seguirlo una volta in sella.
    Il cell invece con Google maps, per dirne una, questo weekend sono passato dalla svizzera e non sapevo che strada fare per tornare in Italia senza fare l'autostrada e senza roming son oandato alla cieca per 2 ore!

L'avatar di barbonecentauro
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malvyn Visualizza Messaggio
    Però google maps funziona esclusivamente online.
    Se sei in una zona senza copertura cellulare sei completamente al buio. Anche se ti sei scaricato le mappe offline non è in grado di calcolare il percorso senza la connessione.

Nel mio ultimo viaggio in USA ho sperimentato che, girando per i parchi, era frequentissimo essere senza copertura telefonica di nessun tipo. Per fortuna all'epoca avevo ancora il GPS Garmin, perché google maps mi avrebbe abbandonato in mezzo al nulla.
    Il navigatore Harley va bene in America, non da noi ho pagato 180 euro per aggiornamento e non ho risolto nulla, io uso Tom Tom MyDrvy dal cellulare pago 12 euro l'anno ho tutti gli aggiornamenti, autovelox mi trovo benissimo cosa importante che funziona con GPS e non con la linea internet

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barbonecentauro Visualizza Messaggio
    Il navigatore Harley va bene in America, non da noi ho pagato 180 euro per aggiornamento e non ho risolto nulla, io uso Tom Tom MyDrvy dal cellulare pago 12 euro l'anno ho tutti gli aggiornamenti, autovelox mi trovo benissimo cosa importante che funziona con GPS e non con la linea internet
    Anche io uso TOMTOM MY DRIVE ma non pago niente all'anno. Funziona molto bene.
    Tu che problemi hai riscontrato sul navigatore Harley BOOM ?

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 547/6
    Given: 216/2

Predefinito

Molto romantico e vintage, l'ho fatto per decenni ma quando sono usciti sul mercato i tomtom rider è stato un gran passo avanti.

Io programmo sempre il viaggio sulla carta e me la porto dietro ma se ti trovi in mezzo alla campagna deserta(e magati piove anche e la moglie inviperita) e sei ad un incrocio che indica solo paesotti sconosciuti dei dintorni ringrazi di avere San tomtom.

Con lo smartphone e googlemaps non ho capito se occorre la sim o se sente comunque i satelliti come un navigatore comune e agisce su mappe in memoria.
    Solo curiosità perchè lo smarphone l'ho cestinato anni fa.

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •