Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Valutazioni

  1. #1

    Data Registrazione
    16-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Valutazioni

    Buongiorno a tutti, scrivo per avere un parere riguardo ad una vendita.
    Ho messo tramite i consueti canali in vendita/permuta la mia Dyna FXDC del 2010, ed ho ricevuto alcune proposte purtroppo non di mio interesse. Ho anche avanzato proposte verso altre inserzioni, e nell'ambito di una di queste un sedicente esperto di Harley mi ha fatto notare che (a parità di anno) uno Sportster vale più di una Dyna (e non di poco, a suo dire una differenza di circa il 30% in più su una base di circa 9000€).
    Vi chiedo: corrisponde al vero ? se cosi fosse dovro' darla subito indietro al concessionario che mi ha fatto una - per me - congrua valutazione.
    Grazie, e un saluto

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,428
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/0
    Given: 155/0

    Predefinito

    Non sono in grado di fare valutazioni ma posso per certo dirti che “canali” come subito sono infestati da:

    Truffatori
    Presunti Commercianti
    Sapienti

    Se vado al bar a parlare di finanza ottieni consigli migliori

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  3. #3
    Gestore officina L'avatar di JammedGeko
    Data Registrazione
    19-11-2005
    Località
    Vado Ligure
    Messaggi
    10,893
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/0
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smilioni Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo per avere un parere riguardo ad una vendita.
    Ho messo tramite i consueti canali in vendita/permuta la mia Dyna FXDC del 2010, ed ho ricevuto alcune proposte purtroppo non di mio interesse. Ho anche avanzato proposte verso altre inserzioni, e nell'ambito di una di queste un sedicente esperto di Harley mi ha fatto notare che (a parità di anno) uno Sportster vale più di una Dyna (e non di poco, a suo dire una differenza di circa il 30% in più su una base di circa 9000€).
    Vi chiedo: corrisponde al vero ? se cosi fosse dovro' darla subito indietro al concessionario che mi ha fatto una - per me - congrua valutazione.
    Grazie, e un saluto
    Il mercato è incomprensibile.
    Il prezzo giusto è quello a cui vendi in tempi ragionevoli.
    "Vale" non vuol dire molto in mercati di nicchia come questi.
    Lascia il prezzo che hai messo per un po' poi se non va e se vuoi vendere abbassa, oppure aspetti.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Finché c'è usato c'è speranza... Se ci fanno circolare...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

  4. #4
    L'avatar di rob halford
    Data Registrazione
    23-08-2015
    Località
    Trenno
    Messaggi
    6,529
    Thumbs Up/Down
    Received: 229/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    perché mai uno sconosciuto si dovrebbe prendere la briga di dare consigli sulla quotazione di una moto disinteressatamente
    hai scritto che il conce ti ha fatto offerta secondo te congrua, dalla dentro e ti togli il pensiero di stare appresso a questi pseudo affaristi

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    2 Not allowed! Not allowed!
    PAN AMERICA SPECIAL


    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

  5. #5
    L'avatar di Hovel
    Data Registrazione
    20-09-2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,962
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/1
    Given: 31/0

    Predefinito

    Perchè mai uno Sportster usato dovrebbe valere più di un Dyna pari condizioni/anno?
    Potrebbe aiutare magari dire il prezzo a cui vorresti vendere e di che zona sei, qualcuno potrebbe consigliarti a chi rivolgerti per considerare magari un ritiro da parte di un rivenditore.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di wallyCRT
    Data Registrazione
    12-09-2003
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    6,105
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smilioni Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo per avere un parere riguardo ad una vendita.
    Ho messo tramite i consueti canali in vendita/permuta la mia Dyna FXDC del 2010, ed ho ricevuto alcune proposte purtroppo non di mio interesse. Ho anche avanzato proposte verso altre inserzioni, e nell'ambito di una di queste un sedicente esperto di Harley mi ha fatto notare che (a parità di anno) uno Sportster vale più di una Dyna (e non di poco, a suo dire una differenza di circa il 30% in più su una base di circa 9000€).
    Vi chiedo: corrisponde al vero ? se cosi fosse dovro' darla subito indietro al concessionario che mi ha fatto una - per me - congrua valutazione.
    Grazie, e un saluto

    La quotazione degli sportster (cioè quella "ritenuta tale" dai proprietari) è ormai salita alle stelle.
    Senti sempre sedicenti venditori che dicono di averle date via a questi prezzi.
    A mio parere - salvo qualche gonzo di turno che si beve la storia de "non la producono più" - si vendono solo quelle ad un prezzo realistico, e per relaistico intendo inferiore ad un Dyna.
    Ah, dimenticavo. Ma lo sanno 'sti sapientoni che anche i Dyna "nolliproduconopiù"????

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7

    Data Registrazione
    16-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Grazie per i pareri, fondamentalmente avete confermato le mie sensazioni.
    Il tipo in questione non era disinteressato ma aveva anche lui messo un annuncio di permuta, e ad un mio contatto ha cominciato questo discorso. Evito citazioni, tanto chiaramente non concludero' mai l'affare con lui, ma la tentazione di mostrargli questa discussione ci sarebbe eccome
    Riguardo al concessionario della Capitale che l'ha già vista dal vivo ed espresso la sua valutazione, è sempre li: quando mi dovesse andare, bastano "due firmette"
    Se ammesso, potrei anche postare il link all'annuncio
    Grazie di nuovo a tutti.

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,716
    Thumbs Up/Down
    Received: 396/5
    Given: 860/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smilioni Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo per avere un parere riguardo ad una vendita.
    Ho messo tramite i consueti canali in vendita/permuta la mia Dyna FXDC del 2010, ed ho ricevuto alcune proposte purtroppo non di mio interesse. Ho anche avanzato proposte verso altre inserzioni, e nell'ambito di una di queste un sedicente esperto di Harley mi ha fatto notare che (a parità di anno) uno Sportster vale più di una Dyna (e non di poco, a suo dire una differenza di circa il 30% in più su una base di circa 9000€).
    Vi chiedo: corrisponde al vero ? se cosi fosse dovro' darla subito indietro al concessionario che mi ha fatto una - per me - congrua valutazione.
    Grazie, e un saluto
    le storie sugli sporty che valgono più dei Dyna lasciamole alle fantasie di facebook o di altri canali e sapienti del web, su subito.it ne è pieno come dicevano prima di me...


    se vuoi fare una valutazione veloce e semplice devi solo guardare su moto.it e subito.it a che prezzo vendono dyna come le tue e nelle tue vicinanze (a parità anno, modello, km ed accessori), poi ovviamente se te la rientra il concessionario ti offrirà un rientro ad almeno un 20% in meno del valore di vendita tra privati, basta così

    1 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  9. #9
    L'avatar di Sal Paradise
    Data Registrazione
    31-03-2014
    Località
    Crema (CR)
    Messaggi
    5,301
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/3
    Given: 1/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    Il mercato è incomprensibile.
    Il prezzo giusto è quello a cui vendi in tempi ragionevoli.
    "Vale" non vuol dire molto in mercati di nicchia come questi.
    Lascia il prezzo che hai messo per un po' poi se non va e se vuoi vendere abbassa, oppure aspetti.
    Quoto.
    Adesso che si apre la stagione e non la vendi a quel prezzo vuol dire che adesso ovvero primavera 2024 quello non è il suo prezzo di vendita.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fare, o non fare! Non c'è provare!
    Cabeza, corazon y cojones!

  10. #10
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,337
    Thumbs Up/Down
    Received: 60/0
    Given: 52/0

    Predefinito

    L'espertone ti ha detto che un Dyna vale meno di uno Sporty ?


    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •