Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Supporti smartphone per moto

  1. #21
    L'avatar di malvyn
    Data Registrazione
    07-08-2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1,825
    Thumbs Up/Down
    Received: 85/1
    Given: 12/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    nel dubbio, se disponiible per il titpo di cellulare iin questione, prenderei almeno la custodia di Quadlock con il suo invaso già preformato e non incollato.
    Certo se non fosse che una custodia tra spedizione e tutto la vieni a pagare 40 euro, quelli di quadlock non stanno bene.


    Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    rimango comunque scettico sull'uso del cellulare come navigatore, sia per il livello di complessità delle rotte che può gestire, sia per l'uso intenso (consumo batteria / riscaldamento) a cui è sottosposto. La carica ricevuta potrebbe anche essere inferiore al consumo, con il risultato di scaricare il dispositivo.
    per quello non c'è problema, una volta collegato a una presa USB puoi viaggiare in eterno senza pericolo di scaricare il cellulare, l'ho già testato molte volte, sono sempre arrivato a destinazione con una carica superiore a quella con cui ero partito.

    Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    da non sottovalutare inoltre che servono i guanti compatibili con gli schermi dei telefoni (che sono diversi da quelli del navigatore, azionabili con qualunque tipo di guanto) spesso la parte responsiva del guanto, quando presente, è solo sull'indice, il che impedisce di usare le gesture a due dita, come lo zoom.
    Questo è un difetto vero e non superabile. Se devi usare il cellulare per cambiare percorso sei costretto a fermarti e togliere i guanti.
    Non avevo questo problema con il Garmin Zumo, ceh effettivamente come navigatore era superiore, ma faceva solo quello...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

  2. #22
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,735
    Thumbs Up/Down
    Received: 51/4
    Given: 17/3

    Predefinito

    il mio iPhone 12 Max in modalità navigatore, consuma più di quanto non riceva dalla base Quadlock - che costa un patrimonio - morale mi si scaricava il telefono...

    la custodia... si non costa poco, ma protegge comunque il dispositivo, non come una skin decorativa, ma una protezione vera. Se prendi una custodia che faccia questo lavoro non la paghi 5 euro.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

    Road Glide '24

  3. #23
    L'avatar di malvyn
    Data Registrazione
    07-08-2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1,825
    Thumbs Up/Down
    Received: 85/1
    Given: 12/1

    Predefinito

    ok, ora è chiaro.
    Il telefono ti si scaricava perchè prendeva la carica a induzione del supporto quadlock. Se lo colleghi a una presa cablata USB non avrai questo problema.

    Per la custodia io in verità non la uso proprio, la metterei solo quando mi serve come navigatore in moto, è per questo che trovo assurdo spendere 40 euro per una custodia da usare 10 volte nell'arco di vita del telefono!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

  4. #24
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,724
    Thumbs Up/Down
    Received: 872/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malvyn Visualizza Messaggio
    Io pensavo di prendere questo:

    https://share.temu.com/xaiVSzsERlA

    è un clone di quadlock a un decimo del prezzo.
    Tempo fa mi hanno regalato un kit di supporti per action cam "cloni", la prima volta che ne ho provato uno in MTB si è spezzato dopo 10 minuti solo per le vibrazioni, Insta360 nuova sui sassi e lente rotta
    Da allora solo supporti originali, che hanno preso delle mine incredibili e non hanno mai fatto una piega.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  5. #25
    L'avatar di malvyn
    Data Registrazione
    07-08-2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1,825
    Thumbs Up/Down
    Received: 85/1
    Given: 12/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Tempo fa mi hanno regalato un kit di supporti per action cam "cloni", la prima volta che ne ho provato uno in MTB si è spezzato dopo 10 minuti solo per le vibrazioni, Insta360 nuova sui sassi e lente rotta
    Da allora solo supporti originali, che hanno preso delle mine incredibili e non hanno mai fatto una piega.
    Questo è un bel feedback.
    Forse aspetto a prendere quel supporto...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

  6. #26
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,735
    Thumbs Up/Down
    Received: 51/4
    Given: 17/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malvyn Visualizza Messaggio
    ok, ora è chiaro.
    Il telefono ti si scaricava perchè prendeva la carica a induzione del supporto quadlock. Se lo colleghi a una presa cablata USB non avrai questo problema.
    per come uso o vorrei usare la moto, la soluzione navigatore doveva essere definitiva nel 100% dei casi. Quindi sostituire in toto il mio Garmin (allora era un Nav V di BMW, ossia uno zumo brandizzato).

    il cavo di ricarica non è stagno, la presa USB, se c'è deve essere comoda (no sottosella o giri di cavo lunghissimi) se non c'è serve un riduttore di volt, da 12 a 5...

    alla fine, dopo aver provato supporti ed app varie, sono tornato sul Navigatore Stand Alone, Zumo XT, fisso a bordo.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

    Road Glide '24

  7. #27
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,337
    Thumbs Up/Down
    Received: 60/0
    Given: 52/0

    Predefinito

    Ho fatto una full immersione in rete sui vari supporti. Ce ne sono di millemila tipi, certo SP CONNECT e QUADLOCK sono i migliori, ma tra supporto e ammennicoli vari si passano abbondantemente i 120/150 euro.

    Alla fine ho optato per quello consigliato da Cristiano Omonero, perchè in pratica è un clone dei Cellular Line, cambia solo il marchio ma il prodotto è lo stesso. Ormai è tutto made in China cambiano la marchiatura ma il prodotto è lo stesso, è brutto dirlo ma è il succo del discorso.

    Ho preso quello senza carica in quanto il consumo di batteria con il mio Sygic è irrisorio e anche perchè non volevo tirare fili nello shark noise. Less is more.

    Sul cellulare ho installato Sycic che è molto valido, ho fatto abbonamento perpetuo e lo uso in macchina, funziona off line e quindi non consuma credito. In moto usavo un vecchio Becker del 2006 ma da anni non è più possibile trovare gli aggiornamenti e ogni tanto andava in tilt su tratte di strade nuove non segnalate. Se si potesse aggiornare lo userei ancora.

    Altra cosa il cellulare in moto non andrebbe messo dentro la custodia IP, il telefono si scalda e non raffredda. Quelli con carica senza cavo hanno dei limiti di assorbimento e carica, cosa che quelli con USB non hanno.

    Poi discorso guanti per lo schermo è vero se devi impostare qualcosa mentre vai è fastidioso.

    https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A

    1 Not allowed! Not allowed!

  8. #28
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,713
    Thumbs Up/Down
    Received: 394/5
    Given: 858/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rob halford Visualizza Messaggio
    ho comprato anch'io uno simile


    https://a.aliexpress.com/_Ew644ch

    mi confermi che è valido? non l'ho ancora montato anche perché mi fido poco...

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
    mmmmmm
    somiglia molto ma non è proprio come il mio, magari dal vivo è meglio

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  9. #29
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,337
    Thumbs Up/Down
    Received: 60/0
    Given: 52/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    mmmmmm
    somiglia molto ma non è proprio come il mio, magari dal vivo è meglio
    Hai ragione Cri ti ho inviato quello sbagliato, quello che ho preso è uguale al tuo. Con la rotelle che chiude le ganasce di tenuta del cellulare.

    Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di corradorombodituono; 03-04-2024 alle 07:37

  10. #30
    L'avatar di Jam
    Data Registrazione
    26-09-2023
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    350
    Thumbs Up/Down
    Received: 49/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    Ho fatto una full immersione in rete sui vari supporti. Ce ne sono di millemila tipi, certo SP CONNECT e QUADLOCK sono i migliori, ma tra supporto e ammennicoli vari si passano abbondantemente i 120/150 euro.

    Alla fine ho optato per quello consigliato da Cristiano Omonero, perchè in pratica è un clone dei Cellular Line, cambia solo il marchio ma il prodotto è lo stesso. Ormai è tutto made in China cambiano la marchiatura ma il prodotto è lo stesso, è brutto dirlo ma è il succo del discorso.

    Ho preso quello senza carica in quanto il consumo di batteria con il mio Sygic è irrisorio e anche perchè non volevo tirare fili nello shark noise. Less is more.

    Sul cellulare ho installato Sycic che è molto valido, ho fatto abbonamento perpetuo e lo uso in macchina, funziona off line e quindi non consuma credito. In moto usavo un vecchio Becker del 2006 ma da anni non è più possibile trovare gli aggiornamenti e ogni tanto andava in tilt su tratte di strade nuove non segnalate. Se si potesse aggiornare lo userei ancora.

    Altra cosa il cellulare in moto non andrebbe messo dentro la custodia IP, il telefono si scalda e non raffredda. Quelli con carica senza cavo hanno dei limiti di assorbimento e carica, cosa che quelli con USB non hanno.

    Poi discorso guanti per lo schermo è vero se devi impostare qualcosa mentre vai è fastidioso.

    https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A
    Anche io sto cercando di orientarmi tra SP CONNECT e QUADLOCK

    Chi ha uno e l'altro potrebbe recensire, ad esempio avete la staffa in alluminio o in plastica?
    Io sono dubbioso su questa questione.

    E ancora, come sistema di aggancio/sgancio e rotazione del cellulare cosa è meglio tra i due secondo voi?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Jam; 06-05-2024 alle 15:11
    This is a modern world !!!

    Electra Glide FLHT 2009 "The Grey Whale"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •