Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Supporti smartphone per moto

  1. #1
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,337
    Thumbs Up/Down
    Received: 60/0
    Given: 52/0

    Predefinito Supporti smartphone per moto

    Avete qualche consiglio per supporti da manubrio per fissare il cellulare.
    Dopo le risposte che mi avete dato sul navigatore H-D mi sa che bisogna affidarsi al buon vecchio navigatore da smartphone.


    Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,428
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/0
    Given: 155/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    Avete qualche consiglio per supporti da manubrio per fissare il cellulare.
    Dopo le risposte che mi avete dato sul navigatore H-D mi sa che bisogna affidarsi al buon vecchio navigatore da smartphone.


    Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
    Per me quadlock con modulo anti vibrazioni è il migliore.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di alpheus
    Data Registrazione
    27-07-2010
    Località
    Carreum Potentia
    Messaggi
    1,156
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 77/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea73 Visualizza Messaggio
    Per me quadlock con modulo anti vibrazioni è il migliore.
    Volevo prenderlo ma poi ho letto di parecchi problemi con le fotocamere dell’iPhone …

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di Davidone
    Data Registrazione
    21-04-2016
    Località
    Insubria
    Messaggi
    5,876
    Thumbs Up/Down
    Received: 282/2
    Given: 188/0

    Predefinito

    INTERPHONE SMMOTOALU - Supporto Cellulare fino a 6.2" Universale per Moto in Alluminio per Manubrio Tubolare fino a da 12 a 32mm - Rotazione a 360 https://amzn.eu/d/9uoIZsy


    Costa una scemata , se hai il cellulare con ricarica wireless te lo tiene carico , con pioggia nn ho avuto problemi , ne ho avuto problemi al cellulare per le vibrazioni , se si è spilorci lo vendono su alieexpress alla metà del prezzo ..... in più non devi comprare cover dedicate o appiccicare cose sul cellulare

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

  5. #5
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,428
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/0
    Given: 155/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpheus Visualizza Messaggio
    Volevo prenderlo ma poi ho letto di parecchi problemi con le fotocamere dell’iPhone …
    Io l’ ho usato qualche volta con il modulo e non mi ha rotto la telecamera, lo stesso con la bici. Un amico lo usa molto e anche lui non ha problemi.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di Tobia
    Data Registrazione
    29-07-2020
    Località
    Tra Bologna e Pistoia
    Messaggi
    956
    Thumbs Up/Down
    Received: 69/0
    Given: 306/3

    Predefinito

    Allora:

    Con 4€ ti puoi comprare un qualsiasi porta cellulare a morsa (ti suggerisco di comprare uno che abbia anche il supporto “sotto” il cellulare e non solo i due supporti che si stringono destra-sinistra, così se si allenta non cade verso il basso)

    I migliori porta cellulari sono i QuadLock e gli SP Connect, entrambi hanno un “gancio” maschio attaccato al manubrio ed un “gancio femmina” installato su una custodia cellulare che é anche a prova di caduta. Facilissimo installarli e rimuoverli, sono veramente sicuri.

    Per chi ha un IPhone suggerisco di comprare anche lo “smorzatore di vibrazioni” sempre fatto per queste sue marche qui sopra che ti protegge il cellulare dalla rottura delle molle che comandano le ottiche del cellulare (molto frequente)

    SP Connect fa anche la versione cromata del suo porta cellulare molto bello per la Nacelle del Road King

    Io ho comprato il tappo serbatorio della Kuryakin con il porta navigatore installato sopra e al posto del navigatore ho messo il gancio della SP Connect e ci attacco il mio cellulare. Il cellulare non é ad altezza occhi ma ci sono molte meno vibrazioni del manubrio e nella mia Ultra non ci sta così male..

    Penultima soluzione:
    Se hai una Road King o altre moto non carenate puoi installare circa sopra al faro un “replicatore” car play o Android Auto da 100€ sottilissimo che si vendono su AliExpress,
    Se hai una Street od un’Electra glide puoi installarlo sopra al batwing e dietro al parabrezza, usando una staffa “ad L” piegata che si infilerebbe tra parabrezza e batwing (come se fosse un parabrezza normale od un kit 3 borse) e viene bloccata stringendo la vite centrale che blocca il parabrezza. Su questa staffa ci attacchi il navigatore che resterebbe così ad altezza occhi.

    Ultima soluzione (e più brutta) solo per Street o Electra glide:
    Compra il “kit tre borse” in pelle o simile da batwing, originale o su AliExpress,
    Compra il replicatore di car play da 5.5 pollici (é piccolo come un iPhone) sempre su AliExpress per 90€
    Attacca il navigatore CarPlay da 5,5” al coperchio di una delle tre borse di pelle sul batwing così da averlo sempre davanti agli occhi..
    Questa soluzione vale anche se vuoi attaccare il tuo cellulare direttamente sulle borse, basta solo che fai un foro nel “coperchio” di pelle che chiude una borsa, ci infili il blocco della QuadLock o SPConnect (solo il gancio maschio eh.. non serve anche il braccio..) e poi ci attacchi sopra il tuo cellulare..


    Io ho il porta navigatore/cellulare della Kuryakin ma sto realizzando la staffa sopra descritta (la CIRO ne vende già una con attacco “uniball” ma non mi piace) per installare il navigatore 6,3” da 100€ con schermo da 16x7cm (largo e stretto) proprio esattamente sopra ed a filo al Batwing nascosto dietro al mio cupolino nero fume da 4,5” della Street Glide.

    2 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Tobia; 29-03-2024 alle 07:02

    E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti
    a trovarsi una bella ragazza.

  7. #7
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,716
    Thumbs Up/Down
    Received: 396/5
    Given: 860/4

    Predefinito

    ciao Corrado, io ho comprato questo https://it.aliexpress.com/item/40000...20000012999_33

    l'ho montato su diverse moto e da come va bene ne ho preso altri due, poca spesa ed ottima resa, telefono rimane stabile, hai la possibilità di portare alimentazione (specie se usi il cellulare come navi) e nonostante il prezzo basso (su Ali, su amazon costa molto di più) è veramente un'ottimo prodotto

    1 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  8. #8
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,726
    Thumbs Up/Down
    Received: 874/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpheus Visualizza Messaggio
    Volevo prenderlo ma poi ho letto di parecchi problemi con le fotocamere dell’iPhone …
    Vero ma è un problema dell'Iphone, non dei supporti. Alcuni modelli di Iphone non sono adatti a sopportare vibrazioni per lunghi periodi, indipendentemente dal metodo scelto per fissarlo. Ovviamente i sistemi più rigidi sono più rischiosi e i tamponi anti vibrazioni qualcosa fanno ma personalmente se avessi un Iphone costoso non lo attaccherei al manubrio, tanto per usarlo come solo navi va bene anche un telefono vecchio ed economico.
    Personalmente uso come navigatore un Samsung A50 con custodia JP Connect, non il mio telefono principale che se ne sta in tasca. Con Sygic e le mappe precaricate funziona benissimo anche senza SIM anche se recentemente ho preso una SIM secondaria uso dati proprio per usare questo telefono "da battaglia" anche in MTB o in snowboard.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  9. #9
    Webmastro L'avatar di PennyWise
    Data Registrazione
    17-12-2011
    Località
    Monza-Chiavari
    Messaggi
    8,314
    Thumbs Up/Down
    Received: 253/4
    Given: 68/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Vero ma è un problema dell'Iphone, non dei supporti. Alcuni modelli di Iphone non sono adatti a sopportare vibrazioni per lunghi periodi, indipendentemente dal metodo scelto per fissarlo. Ovviamente i sistemi più rigidi sono più rischiosi e i tamponi anti vibrazioni qualcosa fanno ma personalmente se avessi un Iphone costoso non lo attaccherei al manubrio, tanto per usarlo come solo navi va bene anche un telefono vecchio ed economico.
    Personalmente uso come navigatore un Samsung A50 con custodia JP Connect, non il mio telefono principale che se ne sta in tasca. Con Sygic e le mappe precaricate funziona benissimo anche senza SIM anche se recentemente ho preso una SIM secondaria uso dati proprio per usare questo telefono "da battaglia" anche in MTB o in snowboard.
    Idem, uso un vecchio iPhone come navi, ho scaricato un po' di mappe offline su Google Maps. Poi ho messo wikiloc.

    Se proprio mi serve la connessione faccio hotspot col telefono che ho in tasca

    0 Not allowed! Not allowed!
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  10. #10
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,337
    Thumbs Up/Down
    Received: 60/0
    Given: 52/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    ciao Corrado, io ho comprato questo https://it.aliexpress.com/item/40000...20000012999_33

    l'ho montato su diverse moto e da come va bene ne ho preso altri due, poca spesa ed ottima resa, telefono rimane stabile, hai la possibilità di portare alimentazione (specie se usi il cellulare come navi) e nonostante il prezzo basso (su Ali, su amazon costa molto di più) è veramente un'ottimo prodotto
    Grazie Cri quindi secondo te può essere una valida soluzione, io sarei orientato su quello senza alimentazione perchè primo vedo che non ha USB e la RG a differenza di quelle con il bat che manubrio e presa accendisigari sono un tutt'uno. Il road ha la presa svincolata dal manubrio e dovrei fare molta ansa al filo che pende....
    Come affidabilità del supporto di aggancio è sicuro o si rischia di perdere il telefono per strada.
    Ho sentito dei problemi delle vibrazioni ( su Iphone) io ho un Samsung anche lui risente delle vibrazioni al manubrio oppure è meno sofisticato ?

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •