Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: starnutisce

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Archi Visualizza Messaggio
    Pompa collegata bene?
    Continuo a pensare che sia un problema di qualche contatto elettrico.
    si, ilproplema me lo faceva anche prima di smontarla. si presentava ogni tanto e non era cosi fastidioso e quindi per un bel po di tempo ho lasciato perdere adesso il problema sta aumentando e sta incominciando a infastidirmi

0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    altre idee?
    diciamo che se hai controllato i morsetti come hai detto potresti..............accertarti se quello a massa sia saldamente collegato a telaio e NON sia parzialmente arrugginito e quindi rotto all'INTERNO della sua guaina di protezione???

siamo impazziti a cercare una causa simile per poi accorgersi che il cavo di massa era arrugginito all'interno della guaina e ogni tanto NON faceva più il suo dovere

scollega il morsetto e tira con vigore, oh magari ti rimane in mano come è successo a noi , lo cambi e torna tutto al suo posto

1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    diciamo che se hai controllato i morsetti come hai detto potresti..............accertarti se quello a massa sia saldamente collegato a telaio e NON sia parzialmente arrugginito e quindi rotto all'INTERNO della sua guaina di protezione???

siamo impazziti a cercare una causa simile per poi accorgersi che il cavo di massa era arrugginito all'interno della guaina e ogni tanto NON faceva più il suo dovere

scollega il morsetto e tira con vigore, oh magari ti rimane in mano come è successo a noi , lo cambi e torna tutto al suo posto

domani provo
    leggendo qua e la sul web ho trovato una discussione dove una persona aveva gli stessi problemi e dopo aver provato l'impossibile si e' arreso ed e' andato dal meccanico e risolto cambiando statore. cosa ne pensi? come faccio a capire con il tester se possa essere li il problema?

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Thumbs Up/Down

Predefinito

domani provo
    leggendo qua e la sul web ho trovato una discussione dove una persona aveva gli stessi problemi e dopo aver provato l'impossibile si e' arreso ed e' andato dal meccanico e risolto cambiando statore. cosa ne pensi? come faccio a capire con il tester se possa essere li il problema?
    effettivamente.....cut:

Che problemi dà lo statore?

Minimo irregolare, spegnimento del motore, eccessivi scoppiettii allo scarico, questi causati da una tensione dell'impianto bassa che non permette alla centralina di lavorare correttamente.

fine cut

ma..uno statore almeno 80k chilometri li fa e a volte anche oltre i 100k

quanti km hai sopra?!?!? se ti avvicini alla quota ed il cavo massa funziona bene allora hai molte probabilità che sia quello

"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

Thumbs Up/Down

Predefinito

domani provo
    https://www.youtube.com/watch?v=Yi0CJ2rt35s

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

effettivamente.....cut:

Che problemi dà lo statore?

Minimo irregolare, spegnimento del motore, eccessivi scoppiettii allo scarico, questi causati da una tensione dell'impianto bassa che non permette alla centralina di lavorare correttamente.

fine cut

ma..uno statore almeno 80k chilometri li fa e a volte anche oltre i 100k

quanti km hai sopra?!?!? se ti avvicini alla quota ed il cavo massa funziona bene allora hai molte probabilità che sia quello
    la moto a 198000 km il minimo il minimo e' perfetto , ogni tanto scoppietta e l'altro giorno si e' spenta mentre camminavo. provo a misurare con il tester

Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 1/0

Predefinito

ciao a tutti, ho un problemino con la mia iron 883 my 2009 che sopratutto ai bassi regimi in prima/seconda perde qualche colpo e tossisce poi come continuo nelle marce superiori a regimi piu alti il problema diminuisce e il problema si presenta di rado. cosa posso controllare? ho da poco pulito tutti i fusibili i rele'e le sonde lambda, cambiato i collettori che erano bucati e mi rimane da cambiare una guarnizione che c'e' nel filtro aria vicino al corpo farfallato. ho comprato anche dell'aaditivo da mettere nella benzina per la pulizia degli iniettori. Cosa'altro posso fare? grazie in anticipo . Ciao
    Foto delle candele? , fai un test di compressione , il colore delle candele può farti vedere quale dei due cilindri ha il problema e andare per esclusione, una valvola che non chiude bene può generare questo tipo di problema,e mancate accensioni dare un colore differente alle candele.

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    Foto delle candele? , fai un test di compressione , il colore delle candele può farti vedere quale dei due cilindri ha il problema e andare per esclusione, una valvola che non chiude bene può generare questo tipo di problema,e mancate accensioni dare un colore differente alle candele.

ciao, non ho avuto molto tempo per controllare la moto e ho continuato a girare cosi fino a stasera e ho avuto modo di cambiare le candele e guardare le vecchie credo sia stato illuminante infatti le ho trovate bianche sintomo di benzina magra . sono gia al 3 pieno di carburante che metto additivo per la pulizia degli iniettori e la situazione non e' migliorata granche, ho cambiato i 2 relais vicino ai fusibili e niente, ho cambiato le candele e ancora continuano i problemi, ho controllato il tubo di sfiato del serbatoio e sembra non ci siano problemi, cavo massa batteria okprovato l'alternatore e sembra che sia ok quindi dal colore delle candele secondo me rimangono 2 ipotesi : 1) sonde lambda che danno segnali sbagliati alla centralina ( avevo smontato e cambiato i collettori perche ormai avevano fatto il loro tempo e pulito le sonde con spay per la pulizia del corpo farfallato , pulitore freni e poi lasciate un po a bagno nella benzina) 2) guarnizione del filtro ormai logora e spaccata che domani provero' a cambiare se quella che ho in mio possesso dovesse andare bene. se anche queste 2 soluzioni non dovessero andare bene non so piu che fare

anzi leggendo qua e la potrei provare a vedere se il cavo verde e arancione e quello bianco e nero che collegano se non sbaglio i realis vanno in corto ma non so come si fa. ho trovato questo:
    Il codice di errore P1001 su una moto Harley-Davidson può indicare diversi problemi. Ecco alcune possibili interpretazioni:

P1001 - Relè del sistema aperto/basso:
    Questo codice potrebbe segnalare un cortocircuito a terra nel cavo GN/O (verde con striscia arancione) che controlla il relè o un problema con la linea di alimentazione commutata W/BK (bianco con striscia nera).
    Potrebbe anche essere un relè difettoso1.
    P1001 - RPM fuori specifica:
    Questo codice può verificarsi a causa di una procedura di auto-test errata, una risposta inaspettata dai monitor di auto-test o un RPM fuori specifica.
    Per ispezionare visivamente le possibili cause, verifica il cablaggio e i connettori correlati per eventuali danni
    Il codice di errore P1001 su una Harley Davidson indica che la bobina del relè del sistema è aperta o bassa1. Questo di solito significa un corto circuito a terra nel filo GN/O (verde con striscia arancione) che controlla il relè o un problema con la linea di alimentazione commutata W/BK (bianca con striscia nera). Potrebbe anche essere un relè difettoso1. Il codice di errore può essere causato da una procedura di auto-test errata, una risposta inaspettata dai monitor di auto-test o RPM fuori specifica2. Per ispezionare visivamente le possibili cause, controllare il cablaggio e i connettori correlati per eventuali danni2.

Ultima modifica di accellerato; 05-04-2024 alle 23:02

L'avatar di Caramste
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 80/0

Predefinito

Adesso che lo cambi, Cambia anche la guarnizione tra collettore e corpo farfallato.
    Si secca con il caldo/tempo e non tiene piu bene.

A me in passato ha dato problemi.

1 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caramste Visualizza Messaggio
    Adesso che lo cambi, Cambia anche la guarnizione tra collettore e corpo farfallato.
    Si secca con il caldo/tempo e non tiene piu bene.

A me in passato ha dato problemi.

allora riepilogando

statore ok
    regolatore di tensione ok
    candele nuove( Avevo le candele bianche indice di benzina magra . domani controllo se anche le nuove sono bianche)
    batteria ok
    cavo di massa batteria ok
    attacchi sonde lambda ok
    sfiato serbatoio era otturato ora ok
    attacco alla pompa ok
    relais nuovi
    guarnizione filtro aria nuova
    1 cavo candela poggiava sul coperchio punterie e la guaina era leggermente deformata e l'ho nastrata con isolante
    2 pieni benzina con additivo pulizia iniettori
    i problemi rimangono

mi sa che rimangono solo le sonde lambda e poi non so piu cosa fare . sono demoralizzato
    puo essere che i collettori siano montati male e creino problemi? piu di infilarli e stringere cosa avrei dovuto fare?

p.s . in memoria avevo anche questo codice di errore b1006 ma non so se sia storico o no sta di fatto che l'ho cancellato e ho fatto un giro e la spia gialla non si e' accesa.

Ultima modifica di accellerato; 06-04-2024 alle 21:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •