Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Casco Shark Evo modulare 180°

  1. #21
    L'avatar di Les Paul
    Data Registrazione
    04-10-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    5,087
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ciao,

    i caschi con la visiera ribaltabile sono (in teoria) una fic*ta per l' utilizzo urbano.

    Li uso con lo scooter. Ho avuto lo Scorpion ed ora ho l' Advant della LS2.

    Allo Scorpion si è rotto il meccanismo della mentoniera dopo due anni. Un po' deludente, visto anche il costo.

    Entrambi hanno il pinlock, ma vista la conformazione ardita della visiera, dopo qualche mese la pellicola interna si stacca ed addio effetto antiappannante. Successo su entrambi per due volte, con cambio visiera in garanzia. Ora l' inverno uso il Neotech, declassato dall' utilizzo nei viaggi.

    Riguardo al testone - che su queste pagine rimane imperitura motivazione di acquisto di un casco - l' Advant, essendo ECE 22.06, ha un bell' impatto.

    Oggi proverei il Nolan N120, appena uscito. Sempre per uso urbano.


    0 Not allowed! Not allowed!
    "Senza Dio tutto è permesso" F. Dostoevskji

    foto tua

  2. #22
    L'avatar di Jam
    Data Registrazione
    26-09-2023
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    351
    Thumbs Up/Down
    Received: 49/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    Si, li ho visti tutti, qui c'è una prova esplicativa che li mette a confronto.



    Bello l'automatismo dell'HJC, che fa alzare ed abbassare la visiera automaticamente, ma quello che mi lascia perplesso è l'estetica.
    Molti li trovo caschi con uno stile troppo spigoloso e sportivo, che secondo me mal si addicono alle Harley.
    Il Matisse, con il suo stile vagamente "aeronautico" della mentoniera mi piace di più, gli altri hanno una mentoniera ed un profilo più sportivo con linee tese e squadrate (imho).

    Già sono brutto di mio (così togliamo una risposta a Little Bastard), almeno con un casco bello mi nascondo meglio.

    1 Not allowed! Not allowed!
    This is a modern world !!!

    Electra Glide FLHT 2009 "The Grey Whale"


  3. #23
    L'avatar di Piggy
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Merano (BZ)
    Messaggi
    4,174
    Thumbs Up/Down
    Received: 63/0
    Given: 162/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jam Visualizza Messaggio
    Si, li ho visti tutti, qui c'è una prova esplicativa che li mette a confronto.



    Bello l'automatismo dell'HJC, che fa alzare ed abbassare la visiera automaticamente, ma quello che mi lascia perplesso è l'estetica.
    Molti li trovo caschi con uno stile troppo spigoloso e sportivo, che secondo me mal si addicono alle Harley.
    Il Matisse, con il suo stile vagamente "aeronautico" della mentoniera mi piace di più, gli altri hanno una mentoniera ed un profilo più sportivo con linee tese e squadrate (imho).

    Già sono brutto di mio (così togliamo una risposta a Little Bastard), almeno con un casco bello mi nascondo meglio.

    Mah....sinceramente non mi interessa (piu) che un casco si intoni alla moto.
    Mi sono preso qualche mese fa un Simpson Venom...e guido un King. È pensato per giri in primavera e autunno lunghi dove preferisco un bel casco chiuso (nemmeno modulare).
    Poi per i periodi calienti ho ben un Jet terra terra e un Roof.

    0 Not allowed! Not allowed!
    A drogarmi spendevo di meno....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •