Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 136

Discussione: Perditempo ma serio

  1. #1

    Data Registrazione
    18-03-2024
    Località
    -
    Messaggi
    49
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito Perditempo ma serio

    Salve, già presentato scrivendo qualcosa di massima.

    Premettendo che:
    - conosco poco niente di HD, sto leggendo in giro in questi giorni.
    - ho già una moto che voglio tenermi. Ora, elaboro pensieri su pensieri razionali sul perché potrei/vorrei affiancare un' Harley ma non è questo il posto per mentire: ne ho voglia e basta.

    Mi piace, in foto, il Fat Bob 114. Poi vado a googlare e vedo che non è propriamente il modello più amato dagli Harleysti, men che meno gli italiani. Ero andato in concessionario per vederla ma era stata consegnata il giorno prima. Inoltre sembra che questi nuovi motori non facciano brum brum, non vibrino, corrano troppo. Lì ho visto anche il Fat Boy, quello nuovo; non mi spiace ma andiamo su cifre che non voglio spendere per trotterellare in giro senza andare sempre con l'anteriore in aria (è l'uso che ne farei).

    Parlato oggi con una persona che compra e vende: mai avuto Harley? io: no. Lui: prendi pure la Fat Bob 114, poi la vendi e vieni a trovarmi. In sintesi l'unica moto che tratta ( o cerca di trattare visto che non ce ne sono) sono con motore 1340 (comprensibile, parla oltre che da appassionato da commerciante). Ma si può ancora girare con quel motore? (euro 0, euro -1, -2....)

    In sintesi so cosa non voglio: non mi piacciono le moto che assomigliano vagamente ad un chopper, non mi piacciono le forcelle lunghe. Non mi piacciono estremamente heritage, vecchie, classiche. Non mi piacciono piccole, magre, rachitiche. Non mi piacciono le cromature.

    Continuo a guardare su subito senza capirci un granché visto che a parità di descrizione le moto non sembrano nemmeno le stesse.

    Magari mi passa...

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di dott.bianco
    Data Registrazione
    08-04-2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    481
    Thumbs Up/Down
    Received: 48/0
    Given: 40/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoik Visualizza Messaggio
    Salve, già presentato scrivendo qualcosa di massima.

    Premettendo che:
    - conosco poco niente di HD, sto leggendo in giro in questi giorni.
    - ho già una moto che voglio tenermi. Ora, elaboro pensieri su pensieri razionali sul perché potrei/vorrei affiancare un' Harley ma non è questo il posto per mentire: ne ho voglia e basta.

    Mi piace, in foto, il Fat Bob 114. Poi vado a googlare e vedo che non è propriamente il modello più amato dagli Harleysti, men che meno gli italiani. Ero andato in concessionario per vederla ma era stata consegnata il giorno prima. Inoltre sembra che questi nuovi motori non facciano brum brum, non vibrino, corrano troppo. Lì ho visto anche il Fat Boy, quello nuovo; non mi spiace ma andiamo su cifre che non voglio spendere per trotterellare in giro senza andare sempre con l'anteriore in aria (è l'uso che ne farei).

    Parlato oggi con una persona che compra e vende: mai avuto Harley? io: no. Lui: prendi pure la Fat Bob 114, poi la vendi e vieni a trovarmi. In sintesi l'unica moto che tratta ( o cerca di trattare visto che non ce ne sono) sono con motore 1340 (comprensibile, parla oltre che da appassionato da commerciante). Ma si può ancora girare con quel motore? (euro 0, euro -1, -2....)

    In sintesi so cosa non voglio: non mi piacciono le moto che assomigliano vagamente ad un chopper, non mi piacciono le forcelle lunghe. Non mi piacciono estremamente heritage, vecchie, classiche. Non mi piacciono piccole, magre, rachitiche. Non mi piacciono le cromature.

    Continuo a guardare su subito senza capirci un granché visto che a parità di descrizione le moto non sembrano nemmeno le stesse.

    Magari mi passa...
    Da come ti descrivi:
    1340 LASCIA PERDERE...... ci vuole tanta ma tanta passione per averla (secondo me), se correttamente mantenute girano come orologi, ma serve qualcuno che sappia dove mettere le mani
    Il Fat Bob 114 è rispettabilissimo, poi non fà Brum brum come non fanno Brum brum tutte le Harley uscite dal concessionario ormai da 20 anni a questa parte per omologazioni, emissioni e compagnia cantante; ma in Harley ci son poi le modifiche per cucirtela addosso ed i cataloghi aftermarket sono praticamente infiniti su tutte le parti.

    Il primo pensiero di istinto leggendo quel che scrivi è stato "Dyna Street Bob"... oppure ti affidi ad un buon softail usato: tipo fat boy che ce ne sono a bizzeffe e a prezzi tutto sommato ragionevoli

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,716
    Thumbs Up/Down
    Received: 396/5
    Given: 860/4

    Predefinito

    un'Harley va presa perchè in primis ti da emozione solo a guardarla, poi arriva il resto,

    per strada troverai gente che ti dirà che l'ultima vera Harley è sempre il modello prima di quello che hai comprato tu o che desideri...

    io ho avuto la fortuna di avere sia tanti 1340 che diversi TC e non mi spiacerebbe neppure avere qualcosa di più nuovo, soldi permettendo....

    il sound poi vedrai che ti piacerà a prescindere, se ti piace il Fat Bob (a me piace molto anche se in garage ho qualcosa di completamente diverso) vai a provarla, anche un'usato,

    certo non è l'Harley più venduta ma i gusti sono gusti, le alternative, se non ti piacciono le cromature oggi sono comunque tante, la produzione Harley degli ultimi 10 anni ha praticamente
    estromesso cromature a favore del nero imperante....



    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  4. #4
    L'avatar di Rat Fink
    Data Registrazione
    03-02-2015
    Località
    Salento
    Messaggi
    7,523
    Thumbs Up/Down
    Received: 189/1
    Given: 206/0

    Predefinito

    Lascia perdere la Fat Bob 114 e prova piuttosto la Sportster S 1250, è l'Harley giusta per te, poi mi dirai...

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    62,936
    Thumbs Up/Down
    Received: 438/9
    Given: 0/0

    Predefinito

    Fat bob tutta la vita.
    La trovo molto fica.
    Si rivende facile la aveva un mio amico e l'ha sostituita con una identica nuova perché sulla sua era oltre 70k km.
    Zero problemi.
    Guardane una usata

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  6. #6

    Data Registrazione
    25-06-2018
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    558
    Thumbs Up/Down
    Received: 51/0
    Given: 53/0

    Predefinito

    Fat bob moto sopravvalutata, faro squadrato, non una vera harley

    Provala e togliti ogni dubbio.

    Ero invaghito dell’LRS ma sono contento di averla presa e sono contento che in Italia ce ne siano poche.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7

    Data Registrazione
    18-03-2024
    Località
    -
    Messaggi
    49
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rat Fink Visualizza Messaggio
    Lascia perdere la Fat Bob 114 e prova piuttosto la Sportster S 1250, è l'Harley giusta per te, poi mi dirai...
    Ho provato la Panamerica col 1250. Va tanto, quasi come la mia, ho KTM 1290 SAS 2020. Vorrei qualcosa più da passeggio, con tanta coppia e poca potenza, un Harley insomma. Il mio K soffre ad andare piano...

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8

    Data Registrazione
    18-03-2024
    Località
    -
    Messaggi
    49
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Fat bob tutta la vita.
    La trovo molto fica.
    Si rivende facile la aveva un mio amico e l'ha sostituita con una identica nuova perché sulla sua era oltre 70k km.
    Zero problemi.
    Guardane una usata
    Insomma, quelle che seguo su subito son tutte lì da un po', anche per colpa di richieste esagerate imho

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9
    L'avatar di Rat Fink
    Data Registrazione
    03-02-2015
    Località
    Salento
    Messaggi
    7,523
    Thumbs Up/Down
    Received: 189/1
    Given: 206/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoik Visualizza Messaggio
    Ho provato la Panamerica col 1250. Va tanto, quasi come la mia, ho KTM 1290 SAS 2020. Vorrei qualcosa più da passeggio, con tanta coppia e poca potenza, un Harley insomma. Il mio K soffre ad andare piano...

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
    😊👍

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    L'avatar di Davidone
    Data Registrazione
    21-04-2016
    Località
    Insubria
    Messaggi
    5,876
    Thumbs Up/Down
    Received: 282/2
    Given: 188/0

    Predefinito

    di modelli ce ne sono , tantissimi , ognuno con i suoi pregi e difetti , l'unica cosa , importante e che abbia le borse bianche

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •