Pagina 1 di 21 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 204

Discussione: Si torna in HD - Road Glide 2024

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 93/4
    Given: 23/3

Predefinito Si torna in HD - Road Glide 2024

Il momento di sostituire la V4S si avvicina, ho pensato di anticipare un po’ per proporla all’inizio della stagione 2024, vediamo come va…

Nel frattempo l’idea di base era di ridurre l’altezza della sella, questo era un requisito per me molto importante, unitamente ad un buon sistema di valige, anche after market, meglio se con carica dall’alto.

Le candidate non erano tantissime, soprattutto perché alcune di esse ancora non esistono sazio dei 170 CV (inutilizzati ovviamente) della V4S avrei infatti ben volentieri valutato la nuova (?) Multi V2 con la clausola di verificarne la differenza di altezza sella con l’attuale V4.

A seguire:

- una fantomatica Sport Tourer di Ducati con il V4 (fantamoto)
    - la futura BMW 1300 RT (con abbassatore?)
    - La nuova Guzzi Stelvio (provata staticamente è risultata assolutamente meno gestibile della V4 e quindi scartata
    - La Softail Heritage, che avrebbe tutto quanto, sella bassa, buon set di borse con carica dall’alto, cruise control. Restava il problema della distanza dei comandi a pedale, forse risolvibile con la sella “reach” (difficile da provare prima dell’acquisto). Altra incognita, o meglio, aspetto negativo, le turbolenze a velocità autostradale generate dal parabrezza, che di certo non è stato affinato in galleria del vento…

Circa le Softail – avevo anche valutato una Standard da portare a tourer – non mi toglievo dalla testa che si tratta della stessa moto venduta due anni fa.. la Low Rider, che per quanto mi ci fossi trovato bene, avevo finito per snaturare, cercando di avvicinarmi alla Heritage e ricordo ancora il brutto episodio in cui i freni – il freno – della LR non ci ha tolto in pieno dai guai…

Nel peregrinare sul web, si sono palesate le nuove Touring, avevo già provato una Street Glide parecchi anni fa, e l’avevo trovata molto pesante all’anteriore – sicuramente per colpa del grande bat – anche i comandi a pedale erano parecchi distanti, ma dalle video recensioni disponibili sul tubo, sembrava che le “nuove” touring fossero accessibili anche ai meno alti…

Continuando a vedere le recensioni, una dopo l’altra spuntavo tutte le caselle della mia “wish list”:
    - sella bassa: c’è, e volendo anche più bassa…
    - cruise control: c’è non adattivo ma è tollerabile
    - serbatoio grande: c’è
    - borse laterali capienti e con carica dall’alto: ci sono
    - radio: c’è
    - Apple Car Play: c’è (in moto spesso giro da solo e gestire telefono e podcast lo apprezzo molto
    - Navigatore satellitare: c’è ed è possibilè caricare i tracciati in formato GPX creati con l’app che più si preferisce… forse solo la Goldwing da altrettanto

Se alla lista – razionale e fredda – ci si aggiunge la scimmia che – devo riconoscerlo e non so spiegare – solo HD ti lascia sulle spalle… i giochi erano praticamente fatti…

Non nascondo un certo imbarazzo… 33.000 euro di moto sono tanti soldi… un giorno vedrò cosa mi è costata al km… ma ho timore del risultato…

Forse però è il momento giusto, tra cinque anni mandiamo la figlia all’università e dovremo concentrarci su altre spese, chi c’è passato mi capirà

Rimane da sciogliere l’ultima riserva, la prova statica, tassativamente quella deve essere superata, altrimenti diventa un crociata per sistemare alla meglio la posizione di guida… brutta battaglia da affrontare.

Sabato sono libero da impegni di lavoro, a Ravenna la moto non è ancora disponibile (era il 9 di Marzo) arriveranno solo per l’evento di ieri sera Venerdì 15, ma io sarò impegnato anche per il week-end successivo – ossia oggi, infatti scrivo dall’ufficio… - ed in più ho una scimmia enorme… devo sedermi su questa moto…

Il venerdì (08/03) mentre tutti sventolano mimose ed auguri io chiamo Bologna, la moto c’è. L’indomani prendo l’auto ed alle 09.30 sono nei pressi, temporeggio 10 minuti facendo benzina all’auto e vado in salone.

La moto esposta, nella colorazione che meno mi piace – argento metallizzato – è li è bella grande… ma avendo avuto in garage una RT con gli specchi integrati nella carena, e dovendo le moto essere tutte larghe meno di 1 m, credo sia una sorta di illusione ottica… o la sua opulenza..

Chiedo di Gabriele, e mi accomodo sulla moto… con molta cautela (per evitare un filotto da qualche decina di migliaia di euro – la sollevo dal laterale, oppone un po’ più resistenza della LR, che andava su praticamente da sola quando ci si sedeva su… ma la trovo – in salone – ragionevolmente gestibile… la prima parte del test è superata, ma era facile… parlo del manubrio, l’ape è fantastico, non lo vorrei in nessun altra posizione… magari girandoci mi toglierò la curiosità di spostarlo un po’ verso di me, ma di primo acchitto è perfetto così…

I comandi a pedale, sono incredibilmente li… non mi devo stiracchiare da una parte o dall’altra… mentre simulo di azionarli, mi chiedo come possa questa moto, in questa configurazione ospitare piloti di altezza ben superiore alla mia…

Controllo il cavalletto laterale… è lontano, o meglio è li… ma non ci arrivo, non ho voglia di forzare, sono un po’ sulle uova, ma avevo già in mente di ordinare la sua prolunga… speriamo che basti… altrimenti “chiedere al WC”

Cotta e mangiata, arriverà spero entro fine Aprile, la moto era già in ordine quindi dovrebbe fare relativamente presto

Colore “ALPINE GREEN” – e dettagli nel solo cromo disponibile (forse con il nero stava meglio) ma ci piace, un grande classico. Anche qui... scelta del colore al buio, dai video sembra molto più scuro di quanto si vede sul configuratore.

Cosa temo… le manovre da fermo…quella volta che sbaglierò strada e dovrò fare una inversione, magari in un tratto di strada non in pianura… saranno cxxxi
    In garage ho la pedana sollevamoto da mettere sotto la culla del telaio, con le ruotine… la LR la sollevavo e la accostavo al muro, con questa ho paura che a spingere e tirare mi verrano le emorroidi

Spero che dinamicamente si avvicini alla mia ex Softail che non mi ha mai messo in difficoltà.

Appena arriva posto foto, nel frattempo

Ho già messo su:

- Sissy bar (amovibile)
    - Prolunga cavalletto
    - Piastra Tour Pack (amovibile ed indipendente dal sissy) la piastra è orribile ma serve per avvitarci sopra il baulone, io la sfrutterò per legarci una borsa rollo quando andremo via per qualche giorno, quando avrò bisogno di più spazio monterò il tour pack

Scusate la lungaggine…

3 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Hedonism; 16-03-2024 alle 15:37
    Hedonism

Road Glide '24

L'avatar di Rat Fink
    Thumbs Up/Down
    Received: 216/1
    Given: 243/0

Predefinito

😁👏👏👍👍🎊🎉🍾🥂aspettiamo foto a pioggia...

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down
    Received: 110/0
    Given: 193/0

Predefinito

Thumbs Up/Down
    Received: 633/7
    Given: 3/0

Predefinito

Tanta roba.
    Approvo ance il colore ed il cromo.
    Sto invecchiando.
    Bravo. Dai che ci incontriamo on the road

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 371/5
    Given: 419/0

Predefinito

Secondo me hai scelto il colore più bello ed anche con il cromo farà una bella figura ...
    P.S. si pensa che a breve ci sarà un forte ritorno ai dettagli cromati... anche perché il nero è già un bel po che va di moda ed è fisiologico che cambi qualcosa

Ho rinunciato a cercare il consenso ad ogni costo. Accetto di non stare simpatico a tutti. Dico quello che penso

Vipiteno DOC L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 240/1
    Given: 17/0

Predefinito Si torna in HD - Road Glide 2024

Oggi test imparziale perché provengo dallo Street Glide , quindi sono partito prevenuto , ho cercato tutti i difetti possibili , schermo gigante , minore protezione all’ aria , faro enorme orribile ….niente , sono sceso dal Road Glide 117 con il sorriso a 64 denti .

Una bomba atomica , il mio test è stato da teppista in fuga da una rapina in banca anche perché a fare strada c’era un mio amico con la Panamerica . Ovviamente tutti e due con mappa “ Sport”.

Rispetto alla SG è incredibile , la manovri tipo supermotard , la butti giù ed è piantata e leggera anche negli spostamenti “ aiuto un tombino ! “ , le sospensioni mi sembrano la solita ciofeca , il motore , bada bene non lo scarico , lo trovo rumoroso di ferraglia paragonato per esempio al 114 che è più corposo ma non parlo di prestazioni perché la RG è una bomba atomica . La comprerei domani mattina . Esteticamente mi piace di più la precedente RG St però qui siamo un passo avanti .

Lo schermo secondo me è inutile , forse in autostrada ma io non ho avuto neanche il tempo di guardarlo andavo taaanto spedito da godermi solo la dinamica di guida

Auguri auguri Augurissimi !!! Te la godrai 100%

Il peso sparisce appena parti .

Street Glide da buttare alle ortiche

2 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di danapbanana; 17-03-2024 alle 15:06

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 720/6
    Given: 285/12

Predefinito

bell'abbinamento.
    si torna sempre hd alla fine

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di williamb
    Thumbs Up/Down
    Received: 137/0
    Given: 310/0

Predefinito

Ottima scelta, hai fatto stra bene...

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 509/9
    Given: 0/0

Predefinito

Ma guarda tu questo per partecipare all eroica cosa non fa..

Va che ti avevo detto caffè e brioche a me..non a tutti.

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 93/4
    Given: 23/3

Predefinito

Allungare solo la barba pareva brutto

Hedonism

Road Glide '24

Permessi di Scrittura