Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Procedure tagliando olio

L'avatar di =acromion=
    Thumbs Up/Down
    Received: 140/1
    Given: 19/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob halford Visualizza Messaggio
    ho comprato questo, c'è anche il chiodo per scaricare olio dal filtro

https://a.aliexpress.com/_Ez1k79f

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
    tu sei diventao azionista di aliexpress di la verità

0 Not allowed! Not allowed!
    Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Thumbs Up/Down
    Received: 395/6
    Given: 16/1

Predefinito

Io ho portato a chilometraggio elevato solo le auto, ma ho sempre pensato che fosse più il danno a fare girare il motore senza olio, che quello dell' olio vecchio che rimane dentro.
    Comunque cambiandolo per tempo non è letale.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

non è il mio genere ®

Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Thumbs Up/Down
    Received: 63/0
    Given: 53/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    T

Il kit imbuti
    https://it.aliexpress.com/item/40000...martRedirect=y

Ci sono le forme specifiche per i vari oli compreso l'aletta a mezza luna per olio coperchio primaria.
    Ti danno anche il chiodo

Se mi mandi una mail ti invio in allegato i miei appunti con foto e la descrizione dettagliata nei minimi particolari di cosa faccio io sul mio TC96 dell'Heritage.
    L'unica differenza è la posizione dei tappi oli ma la procedura e gli attrezzi sono uguali anzi, nell'heritage serve una brugola che sull'ultra non serve.

Fai girare il motore per togliere l'ultimo olio ma io non vado oltre i 5 secondi.
    Oggi mi è arrivato il kit imbuti, il chiodo e la cannetta a cosa servono ?

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 230/0
    Given: 32/0

Predefinito

il chiodo per scolare il filtro
    la tubo si infila nello scolatore

PAN AMERICA SPECIAL

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di enzosoftail81
    Thumbs Up/Down
    Received: 59/1
    Given: 115/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob halford Visualizza Messaggio
    il chiodo per scolare il filtro
    la tubo si infila nello scolatore

Confermo,
    con il chiodo buchi il filtro olio nella parte bassa così si svuota un bel pò e quando lo sviti non inonda tutto, il tubo lo metti nella parte dello scolo così puoi farlo arrivare meglio al contenitore dell'olio esausto, buon lavoro

"Io mi vanto soprattutto di essere un rurale"

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 542/6
    Given: 215/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    Oggi mi è arrivato il kit imbuti, il chiodo e la cannetta a cosa servono ?

Ti hanno detto correttamente.

In realtà nel mio kit piuttosto vecchio non è che la cannetta trasparente si infili così bene nell'imbuto a grondaia per il filtro quindi come porta fortuna metti un bel cartone sul pavimento.

Il foro fallo nella parte alta del filtro così quando lo sviti parzialmente il foro va in basso e l'olio defluisce bene.

Quando monti il filtro nuovo ricordati di metterci dentro un mezzo bicchiere di olio nuovo e poi lo fai ruotare in mano come faresti con il vino da sommelier.
    Ricordati anche di oliare con un dito la guarnizione del filtro e di non serrarlo troppo forte se no poi la volta dopo triboli a svitarlo.
    Dal momento che il filtro va a battuta serrandolo un pò a mano sulla sede chiudilo con la chiave di 3/4 di giro.

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Thumbs Up/Down
    Received: 63/0
    Given: 53/0

Predefinito

In realtà nel mio kit piuttosto vecchio non è che la cannetta trasparente si infili così bene nell'imbuto a grondaia per il filtro quindi come porta fortuna metti un bel cartone sul pavimento.

Il foro fallo nella parte alta del filtro così quando lo sviti parzialmente il foro va in basso e l'olio defluisce bene.

Quando monti il filtro nuovo ricordati di metterci dentro un mezzo bicchiere di olio nuovo e poi lo fai ruotare in mano come faresti con il vino da sommelier.
    Ricordati anche di oliare con un dito la guarnizione del filtro e di non serrarlo troppo forte se no poi la volta dopo triboli a svitarlo.
    Dal momento che il filtro va a battuta serrandolo un pò a mano sulla sede chiudilo con la chiave di 3/4 di giro.
    Ecco sinceramente mi vergogno un po' a dirlo, ma io il mezzo bicchiere di olio nel filtro non l'ho mai messo, non è che avvitando mi esce fuori completando l'imbrattamento dall'olio che cerco di evitare il più possibile .

Ma serve a qualcosa riempire il filtro con l'olio prima di rimontarlo? Per il resto delle operazioni ok oliare la guarnizione del filtro prima di riavvitarlo, serrare con giudizio lo stesso.

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 542/6
    Given: 215/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    Ecco sinceramente mi vergogno un po' a dirlo, ma io il mezzo bicchiere di olio nel filtro non l'ho mai messo, non è che avvitando mi esce fuori completando l'imbrattamento dall'olio che cerco di evitare il più possibile .

Ma serve a qualcosa riempire il filtro con l'olio prima di rimontarlo? Per il resto delle operazioni ok oliare la guarnizione del filtro prima di riavvitarlo, serrare con giudizio lo stesso.
    Non è che devi riempirlo, solo mezzo bicchiere tanto per evitare troppe bolle d'aria al primo avviamento, riduci il tempo di funzionamento a secco iniziale.
    Ma se non lo fai va bene lo stesso.
    Io lo faccio perchè ho visto farlo da vari meccanici che stimo.
    Magari è solo un gesto scaramantico come sgratt...sgratt...o buttare un pizzico di sale dietro la schiena o il cornetto rosso.
    Sarebbe bello che qualche esperto ci desse un parere.

1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Ronfo; 27-03-2024 alle 11:12
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 230/0
    Given: 32/0

Predefinito

una scaldatina con il phon e il tubo va su che è un piacere

PAN AMERICA SPECIAL

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 319/4
    Given: 329/0

Predefinito

Mai messo il mezzo bicchiere nel filtro ...
    io, e il mio mecca, dopo aver avvitato a mano il filtro ungendo leggermente la guarnizione, mettiamo l'olio nel suo serbatoio (un po meno di quanto richiesto dal manuale e controlliamo che non sia troppo pieno) ... poi accendiamo la moto e la scaldiamo facendo anche un giretto attorno all'officina (cosi si riempe anche il filtro) ... poi a caldo facciamo il livello corretto poco sotto al massimo indicato dall'astina
    P.S. io non sono un'esperto ma ho tanti km du hd

You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •