1
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Presidente del Movimiento CDC
MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
Thumbs Up/Down |
Received: 285/4 Given: 73/0 |
E' che siamo già a 7 ore abbondanti così, temo di arrivare troppo tardi per lo Spritz
Confraternita della Microfibra
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 74/0 Given: 1/0 |
Io e Danilo ci faremo trovare all'autogrill di Fiorenzuola (il primo dopo Piacenza) per le 9.20 caffettati, fumati e benzinati.
meNbro onorario dei Ciucianebia
La Vita è Bella (nonostante tutto)
Thumbs Up/Down |
Received: 81/0 Given: 1/0 |
Bellissimo itinerario.
Attenzione ai velox, in particolare quello in località Ponzalla scendendo il Passo del Giogo verso Scarperia (è nascosto dietro a un cassonetto).
Il fondovalle del Mugello (da Borgo San Lorenzo a Dicomano) è pieno di postazioni fisse, e la strada è poco piacevole a causa dei numerosi centri abitati da attraversare. Molto meglio percorrere la strada sull'altra sponda della Sieve (SP 41 di Sagginale). Se passate da qui ad ora di pranzo, i miei punti di riferimento sono Il Forteto con il suo hamburger di chianina proveniente dall'allevamento accanto (che però si trova sulla strada sponda nord della Sieve) e La casa del Prosciutto (a Ponte a Vicchio).
Altro tratto "impestato" di velox è la salita della Consuma.
Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.
Thumbs Up/Down |
Received: 81/0 Given: 1/0 |
Me lo segno
Altro mio riferimento assoluto lungo l'itinerario, Angolo Parigi a Firenzuola. E' una bottega/generi alimentari/rosticceria, dove i locali fanno la fila per prendere cibo da asporto. Specialità pasta fresca, cucinata al momento. Hanno fuori un paio di tavolini sul marciapiede, ordini al banco e ti servono al tavolo. Sistemazione e servizio particolarmente spartani, cibo ottimo, prezzi ridicoli.
Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.