Originariamente Scritto da
Andrea73
Ciao, ti faccio qualche domanda scusami alla fine costano una botta ....
- Li hai presi con escursione più lunga degli originali? La tua dovrebbe aver montato i 12" di serie.
Si, confermo.
Ho installato la versione da 13", anche perchè Wilbers non produce la versione 12".
A richiesta si potrebbe richiedere una versione 12.5", questo a discapito del confort.
C'è da dire che io essendo "molto basso", ho installato degli adattatori per abbassare la moto di 1" e riportato la moto nella configurazione originale, che mi piace come aspetto e mi fa stare meglio e sicuro sulla moto.
- La moto caricata è più stabile visto che dopo un breve percorso gli ammortizzatori dovrebbero aver riguadagnato la loro altezza da scarichi?
Sinceramente, a questa domanda non posso rispondere al 100%.
Ho installato questi ammortizzatori principalmente per mia moglie, diciamo per il confort, ma in realtà non siamo mai andati più lontani di 1 ora di cammino, e per questo sempre senza bagagli.
Quindi la mia esperienza si limita al solo passeggero: una volta salito, la moto si riporta velocemente nella configurazione iniziale: PERFETTO
Posso dire invece che prima di installare i Wilbers, mi è capitato un paio di volte che la moto ha iniziato a fare quella cosa brutta che è lo sbacchettamento, dopo invece questo non è più successo.
Aggiungo anche che quando mi capitava di passare con la moto su una strada fatta di pavè, portando io gli occhiali (si, sono anche cieco...) quasi non riuscivo a vedere avanti tanto gli occhiali vibravano..... con i Wilbers la differenza in positivo è abissale.
- Teoricamente non dovresti mai metterci mano una volta installati, o sbaglio?
Una volta installati te li dimentichi.
- Hai notato differenze notevoli sulle forcelle?
La miglioria principale è l'affondamento.
Con le molle Wilbers si riduce di tantissimo.
A mio parere sono indispensabili.
- Mi immagino l' utilizzo con moto carica + tour pak + passeggero e li vedo molto interessanti proprio per l' auto livellamento.
Ripeto, una volta installati e regolati, puoi caricare e scaricare e non accorgetene della differenza.
Nel giro di poche centinaia di metri si livella tutto.
Grazie e ciao.