Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Accesso difficoltoso batteria Softail M8

Monsieur Borbot L'avatar di Mazér
    Thumbs Up/Down
    Received: 152/1
    Given: 13/2

Predefinito Accesso difficoltoso batteria Softail M8

Come da titolo, uno dei pochi difetti conclamati dei Softail M8 è la difficoltà di accedere alla batteria.
    Durante l'inverno volevo collegarci i cavi del gilet riscaldato e del mantenitore (più che altro perché ho un adattatore specifico per presa 12V/USB e mi tornava comodo), ma ho sempre rinunciato perché lo sbattimento era davvero troppo e l'operazione non così indispensabile.
    Ora è arrivato il momento del tagliando, e siccome lo farò fare in officina avevo previsto di far collegare i cavi di cui sopra al meccanico.
    Durante il weekend mi è però balenata un'alternativa forse folle (non ci capisco nulla di impianti elettrici, tra le altre cose): e se invece di far collegare i cavi direttamente alla batteria, chiedessi al meccanico di "tirare" in posizione più comoda i due poli? Ovviamente con le protezioni adeguate.
    Secondo voi è fattibile?
    Ovviamente lo chiederò anche al meccanico, ma i pareri del forum per me sono sempre molto preziosi.
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

0 Not allowed! Not allowed!
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 737/11
    Given: 1,365/9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mazér Visualizza Messaggio
    Come da titolo, uno dei pochi difetti conclamati dei Softail M8 è la difficoltà di accedere alla batteria.
    Durante l'inverno volevo collegarci i cavi del gilet riscaldato e del mantenitore (più che altro perché ho un adattatore specifico per presa 12V/USB e mi tornava comodo), ma ho sempre rinunciato perché lo sbattimento era davvero troppo e l'operazione non così indispensabile.
    Ora è arrivato il momento del tagliando, e siccome lo farò fare in officina avevo previsto di far collegare i cavi di cui sopra al meccanico.
    Durante il weekend mi è però balenata un'alternativa forse folle (non ci capisco nulla di impianti elettrici, tra le altre cose): e se invece di far collegare i cavi direttamente alla batteria, chiedessi al meccanico di "tirare" in posizione più comoda i due poli? Ovviamente con le protezioni adeguate.
    Secondo voi è fattibile?
    Ovviamente lo chiederò anche al meccanico, ma i pareri del forum per me sono sempre molto preziosi.
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
    Non ho capito cosa te ne fai dei poli batteria più comodi, quando hai già la presa del mantenitore a portata di mano (fianchetto snistro)...
    Attacca tutto quello che vuoi lì e sei a posto.

1 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa te ne fai dei poli batteria più comodi, quando hai già la presa del mantenitore a portata di mano (fianchetto snistro)...
    Attacca tutto quello che vuoi lì e sei a posto.
    Non sapevo che ci fosse questa presa...ma immagino sarà quella del mantenitore HD.
    Io ho C-TEK e Optimate.
    E i poli dei cavi gilet?

Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 737/11
    Given: 1,365/9

Predefinito Accesso difficoltoso batteria Softail M8

Fai come me (e molti altri): vai in concessionaria e fatti dare un paio di spezzoni con il connettore Harley e fai gli adattatori per il C-Tek e il gilet.
    A me l’hanno regalato (non so perché taglino i fili dei mantenitori originali…).

Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Fai come me (e molti altri): vai in concessionaria e fatti dare un paio di spezzoni con il connettore Harley e fai gli adattatori per il C-Tek e il gilet.
    A me l’hanno regalato (non so perché taglino i fili dei mantenitori originali…).
    Sono piuttosto allergico alle concessionarie HD, quindi rilancio la mia domanda iniziale.

1 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 318/4
    Given: 327/0

Predefinito

Non so se ti sarà utile e se sono questi gli adattatori per il tuo cavo originale HD per mantenitore (ma credo di sì) ... nel caso ti basterebbe cambiare lo spinotto degli accessori riscaldati e attaccarti direttamente

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
    2,35€ 35%di SCONTO | MIBIDAO EC5 a T Deans connettore maschio femmina RC Lipo parti di controllo della batteria adattatore spina a Banana
    https://a.aliexpress.com/_Ezb5qDP

You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Non so se ti sarà utile e se sono questi gli adattatori per il tuo cavo originale HD per mantenitore (ma credo di sì) ... nel caso ti basterebbe cambiare lo spinotto degli accessori riscaldati e attaccarti direttamente

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
    2,35€ 35%di SCONTO | MIBIDAO EC5 a T Deans connettore maschio femmina RC Lipo parti di controllo della batteria adattatore spina a Banana
    https://a.aliexpress.com/_Ezb5qDP
    Intanto grazie.
    Come scritto, ho bisogno di collegare almeno due cavi diversi, quindi mi sento di escludere questa soluzione.

Thumbs Up/Down
    Received: 537/6
    Given: 2/0

Predefinito

——

Gestore officina L'avatar di JammedGeko
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/0
    Given: 7/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mazér Visualizza Messaggio
    Intanto grazie.
    Come scritto, ho bisogno di collegare almeno due cavi diversi, quindi mi sento di escludere questa soluzione.
    Ma non contemporaneamente direi.
    Alla batteria puoi farti collegare anche 10 spinotti e ci attacchi quello che vuoi, ovvio che dovrai avere la controparte adatta.

Finché c'è usato c'è speranza... Se ci fanno circolare...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

Webmastro L'avatar di PennyWise
    Thumbs Up/Down
    Received: 253/4
    Given: 68/0

Predefinito

Ciao,
    io ho fatto uscire un cavo, ho messo spinotto CTek.

A quello ci attacco o caricabatteria, o giubbotto riscaldato (per quest'ultimo ho una prolunghina con Ctek da una parte e attacco giubbotto dall'altra).

Altrimenti, come dici tu, ti fai tirare fuori due cavi diversi.

Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •