Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Conversione night train

  1. #11
    L'avatar di Bender
    Data Registrazione
    05-01-2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,032
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 15/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteohd Visualizza Messaggio
    Non ho capito, cosa chiedevi?
    mi domandavo solo cosa potesse contenere un kit per costare tanto, visto che solitamente si spende meno di un millino. poi hai postato il link e ho notato effettivamente la presenza del carb. S&S e della centralina aggiuntiva. Le ritengo delle trovate commerciali, quella centralina aggiuntiva richiede un taglia&cuci di alcuni cavi del cablaggio originale, a me non è piaciuta l'idea, mi tengo la spia motore accesa e ho un lavoro reversibile al 100%

    Ti scrivo la lista della spesa che avevo stilato al tempo:
    HSR42
    Adattatore filtro aria HSR
    Collettore ovale Mikuni con foro per sensore MAP
    Flangia in gomma collettore/carburatore
    Cavo choke
    Staffa teste cilindri con portacavo
    Rubinetto ON/OFF/RES Harley con membrana
    Adattatore serbatoio per rubinetto

    Nulla di più, anzi, ho aggiunto dei pezzi per avere una moto che vista da fuori sia come un modello HD nativo a carburatore (mikuni escluso ovviamente )
    anzi.. dopo anni sto valutando proprio il passaggio al CV40 per completare l'opera

    a chi chiede perché fare un lavoro del genere..

    https://youtu.be/pfzWHjBHBhM?si=53zckNflHdJMlCrT

    alla guida, parlo per me, mi sono trovato un motore moooolto più fluido e con tanta più ciccia fin da sotto i 2000 giri

    0 Not allowed! Not allowed!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

  2. #12
    L'avatar di Eschi
    Data Registrazione
    15-10-2006
    Località
    Taurinorum
    Messaggi
    15,964
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteohd Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Se l’hai appena smontato e lo venderai, sappi che un interessato è qui


    Questo e’ tutto quello che ti serve per la conversione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride
    . Road Glide Special '19

  3. #13

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    posso fare l avvocato del diavolo ?

    ma vale la pena ?
    l iniezione del 1450 era talmente semplice che , a memoria non ricordo problemi di sorta una bella cambiata ai filtri della pompa , una lavata al corpo collettore e una sistemata agli iniettori te che sei meccanico ha un costo irrisorio in oltre se cerchi con 3/400 € trovi strumenti che te la mappano , leggono e cancellano gli errori
    e nessuno ti puè scassare la balle ad un collaudo

    Ciò che cerco è il regime del minimo che rende un’unica un’harley davidson. Semplicemente questo associato alla semplicità del metterci mano anche a 5000 km di distanza…
    Ma il minimo per me è fondamentale dopo averne avute 2 ad iniezione che non rappresentavano, per me, completamente il mito harley.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #14

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    mi domandavo solo cosa potesse contenere un kit per costare tanto, visto che solitamente si spende meno di un millino. poi hai postato il link e ho notato effettivamente la presenza del carb. S&S e della centralina aggiuntiva. Le ritengo delle trovate commerciali, quella centralina aggiuntiva richiede un taglia&cuci di alcuni cavi del cablaggio originale, a me non è piaciuta l'idea, mi tengo la spia motore accesa e ho un lavoro reversibile al 100%

    Ti scrivo la lista della spesa che avevo stilato al tempo:
    HSR42
    Adattatore filtro aria HSR
    Collettore ovale Mikuni con foro per sensore MAP
    Flangia in gomma collettore/carburatore
    Cavo choke
    Staffa teste cilindri con portacavo
    Rubinetto ON/OFF/RES Harley con membrana
    Adattatore serbatoio per rubinetto

    Nulla di più, anzi, ho aggiunto dei pezzi per avere una moto che vista da fuori sia come un modello HD nativo a carburatore (mikuni escluso ovviamente )
    anzi.. dopo anni sto valutando proprio il passaggio al CV40 per completare l'opera

    a chi chiede perché fare un lavoro del genere..

    https://youtu.be/pfzWHjBHBhM?si=53zckNflHdJMlCrT

    alla guida, parlo per me, mi sono trovato un motore moooolto più fluido e con tanta più ciccia fin da sotto i 2000 giri

    Perfetto grazie! Hai anche idea di come e dove reperirli? Perché sul web se li cerco vado più in confusione che altro vista la moltitudine di ricambi presenti.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #15

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eschi Visualizza Messaggio
    https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5c7d7e8ddf.jpg

    Questo e’ tutto quello che ti serve per la conversione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bene, ti scrivo in mp.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #16
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,292
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 13/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteohd Visualizza Messaggio
    Ciò che cerco è il regime del minimo che rende un’unica un’harley davidson. Semplicemente questo associato alla semplicità del metterci mano anche a 5000 km di distanza…
    Ma il minimo per me è fondamentale dopo averne avute 2 ad iniezione che non rappresentavano, per me, completamente il mito harley.
    rimappandola , sert , power vision etc ... porti il minimo anche sotto gli 800g ....
    faccio sempre l avvocato del diavolo ....
    non parliamo di installare una thundermax stesso prezzo della conversione e ci fai quello che vuoi

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #17

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    rimappandola , sert , power vision etc ... porti il minimo anche sotto gli 800g ....
    faccio sempre l avvocato del diavolo ....
    non parliamo di installare una thundermax stesso prezzo della conversione e ci fai quello che vuoi
    Grazie.

    Posso chiederti cosa sia il power visione e il sert?
    Perché il sert ricordo essere associato al ritiro patente, non credo sia la stessa cosa

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #18
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteohd Visualizza Messaggio
    Grazie.

    Posso chiederti cosa sia il power visione e il sert?
    Perché il sert ricordo essere associato al ritiro patente, non credo sia la stessa cosa
    La power vision come il sert/sepst della Mo. Co. sono sistemi di mappatura, il primo prodotto dalla power commander, il secondo prodotto dalla Motor Company harley davidson. Tu parli del minimo troppo alto. Hai mai pensato alla motivazione per cui sia la Mo. Co. (officine ufficiali HD) che qualsiasi meccanico "serio" per la quale ti sconsiglierebbero di non scendere sotto i 900 giri?
    La lubrificazione, nei motori HD avviene attraverso una pompa "meccanica" ad ingranaggi trocoidali. Se tu riduci il numero dei giri del motore sotto i 900-950 giri al minuto, lasciando una pompa originale, diminuisci la pressione e il "flusso" della lubrificazione. L'abbassamento della pressione e del flusso potrebbe (anzi lo fa) far si che alcuni componenti fondamentali del motore non ricevano olio a sufficienza (punterie idrauliche, piatto cam, alberi a cam, per non parlare di teste di biella e spinotti ) con danni che ti lascio calcolare ad occhio (motore da rifare da capo ).
    Detto questo, con una iniezione elettronica il così detto "potato-potato" non lo avrai mai, nemmeno se utilizzi la più sofisticata delle ECU ... se passi a carburatore ma non intervieni sulla pompa dell'olio e sul piatto delle cam (comprese buttare nel cestino le punterie tipo b di mamma harley e la sua valvola di overflow) e scendi sotto i 900 giri la lubrificazione non è sufficiente. A questo punto o opterei per comprare una moto a carburatore (così non incorro in problemi con le Forze di Polizia e la M.C.T.C) farei la distribuzione montando roba buona (feuling, S&S o Jiims con costi da mettere un rene e un polmone in vendita su subito.it ) o farei una buona mappatura lasciando il minimo a 950 giri in modo da ottimizzare il GRANDE SCONOSCIUTO (il rapporto stechiometrico )... spesa inferiore, moto più divertente da guidare perchè più reattiva e soldi per mettere più benzina

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  9. #19
    sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Data Registrazione
    14-11-2009
    Località
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore
    Messaggi
    11,759
    Thumbs Up/Down
    Received: 61/2
    Given: 5/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eschi Visualizza Messaggio
    https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5c7d7e8ddf.jpg

    Questo e’ tutto quello che ti serve per la conversione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ciao enrico
    tuto ok? a cosa serve il calibro? non credo sia necessario rilevare dei giochi o tolleranze giusto? chiedo per il mio prossimo acquisto
    o magari serve solo a tener giu la juta anche se non credo

    0 Not allowed! Not allowed!
    Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

  10. #20
    L'avatar di Eschi
    Data Registrazione
    15-10-2006
    Località
    Taurinorum
    Messaggi
    15,964
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Per capire le proporzioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride
    . Road Glide Special '19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •