Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Conversione night train

  1. #1

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 4/0

    Predefinito Conversione night train

    Ciao ragazzi, se tutto va come deve andare settimana prossima riesco a prendere il night train 1450 ad iniezione.
    Vedo tante discussioni per la trasformazione a carburatore e la cosa mi interessa perché a me l’elettronica non piace, figuriamoci quando inizia ad avere 20 anni…
    Detto questo cercando sul web escono kit “pronti al montaggio” a cifre alte (si parla di 1300/1400 euro) e vorrei capire con i più esperti se esistono modalità di intervento meno onerose, in virtù del fatto che sono un meccanico da 25 anni e, di conseguenza, la capacità manuale e l’attrezzatura non mancano.
    Sapete se c’è modo di districarsi nella giungla dei ricambi e riuscire ad effettuare la conversione senza spendere cifre elevatissime? Perché non si tratta di un problema economico in sé, visto che già prevedo la sostituzione della pompa olio per evitare problematiche a bassi regimi e di conseguenza rifare la distribuzione. Ma vorrei evitare di spenderci sopra una cifra che si avvicina al costo della moto

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di Bender
    Data Registrazione
    05-01-2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,032
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 15/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteohd Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, se tutto va come deve andare settimana prossima riesco a prendere il night train 1450 ad iniezione.
    Vedo tante discussioni per la trasformazione a carburatore e la cosa mi interessa perché a me l’elettronica non piace, figuriamoci quando inizia ad avere 20 anni…
    Detto questo cercando sul web escono kit “pronti al montaggio” a cifre alte (si parla di 1300/1400 euro) e vorrei capire con i più esperti se esistono modalità di intervento meno onerose, in virtù del fatto che sono un meccanico da 25 anni e, di conseguenza, la capacità manuale e l’attrezzatura non mancano.
    Sapete se c’è modo di districarsi nella giungla dei ricambi e riuscire ad effettuare la conversione senza spendere cifre elevatissime? Perché non si tratta di un problema economico in sé, visto che già prevedo la sostituzione della pompa olio per evitare problematiche a bassi regimi e di conseguenza rifare la distribuzione. Ma vorrei evitare di spenderci sopra una cifra che si avvicina al costo della moto
    Cosa contiene un kit p&p per costare 1.300? Oltre a. Carb (hsr42 immagino) + collettore eh…

    0 Not allowed! Not allowed!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

  3. #3

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Ecco il link https://catalog.zodiac.nl/it/06-alim...rburatore-1613
    In pratica sembra esserci una centralina che penso vada ad ingannare la ecu motore per l’assenza della parte di iniezione che si va ad eliminare.
    Si trovano anche kit sotto i mille euro senza questa centralina. Se la stessa serve solo a spegnere la spia motore ci penso io ad eliminarla, ma se serve per far funzionare il sistema accensione allora mi toccherà prendere il kit da 1500€…

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di Bender
    Data Registrazione
    05-01-2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,032
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 15/0

    Predefinito

    Ho convertito 4 anni fa il Dyna 1584 del 2007 comprandomi i pezzi separatamente

    Chiedevo perché ho fatto 30k km alla grande come fosse uscita così di fabbrica, nessuna centralina
    già tolto prima le sonde lambda, la valvola allo scarico è messo due colletti americani e gli emulatori

    0 Not allowed! Not allowed!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

  5. #5
    L'avatar di Eschi
    Data Registrazione
    15-10-2006
    Località
    Taurinorum
    Messaggi
    15,964
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Ho un Deluxe del 2007 che ho convertito a carburatore vari anni fa. Non ho aggiunto nessuna centralina (alcuni mettevano la altman).
    Dovrebbe ancora esserci la miniguida sul forum


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride
    . Road Glide Special '19

  6. #6

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eschi Visualizza Messaggio
    Ho un Deluxe del 2007 che ho convertito a carburatore vari anni fa. Non ho aggiunto nessuna centralina (alcuni mettevano la altman).
    Dovrebbe ancora esserci la miniguida sul forum


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie ho letto le miniguide ma non si parla ne di questo aspetto, ne dei ricambi necessari e se quant’anche c’è da qualcosa, è roba link di 15 anni fa. In conclusione servono a poco attualmente, oltretutto perché non si vedono neanche le foto come se fossero “sparite”.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Ho convertito 4 anni fa il Dyna 1584 del 2007 comprandomi i pezzi separatamente

    Chiedevo perché ho fatto 30k km alla grande come fosse uscita così di fabbrica, nessuna centralina
    già tolto prima le sonde lambda, la valvola allo scarico è messo due colletti americani e gli emulatori


    Non ho capito, cosa chiedevi?

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    L'avatar di Eschi
    Data Registrazione
    15-10-2006
    Località
    Taurinorum
    Messaggi
    15,964
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteohd Visualizza Messaggio
    Grazie ho letto le miniguide ma non si parla ne di questo aspetto, ne dei ricambi necessari e se quant’anche c’è da qualcosa, è roba link di 15 anni fa. In conclusione servono a poco attualmente, oltretutto perché non si vedono neanche le foto come se fossero “sparite”.
    Stasera ti posto la foto di tutti i pezzi che l’ho appena smontato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    1 Not allowed! Not allowed!
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride
    . Road Glide Special '19

  9. #9

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    18
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eschi Visualizza Messaggio
    Stasera ti posto la foto di tutti i pezzi che l’ho appena smontato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Grazie mille! Se l’hai appena smontato e lo venderai, sappi che un interessato è qui

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,292
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 13/0

    Predefinito

    posso fare l avvocato del diavolo ?

    ma vale la pena ?
    l iniezione del 1450 era talmente semplice che , a memoria non ricordo problemi di sorta una bella cambiata ai filtri della pompa , una lavata al corpo collettore e una sistemata agli iniettori te che sei meccanico ha un costo irrisorio in oltre se cerchi con 3/400 € trovi strumenti che te la mappano , leggono e cancellano gli errori
    e nessuno ti puè scassare la balle ad un collaudo

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •