Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Dal 28 Dicembre - assicurazione anche per moto ferme

  1. #51
    L'avatar di fatbobo
    Data Registrazione
    04-05-2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,231
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Il mio 50cc, che non vorrei rottamare è un italjet dragster, credo abbia la nuova targa è fermo da qualche anno.
    Mai pagato manco il bollo. Mi sa che meglio avere informazioni per capire cosa fare.
    Comunque ripeto ancora non si capisce se non si assicura cosa succede.


    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non e' bello cio' che e' bello ma è bello cio' che piace. Si ma se non piace a nessuno allora fa c.......re davvero tanto.
    E......
    Se ti va in letto col cueo che spiss ti te alsi col deo che spuss

  2. #52
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,847
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatbobo Visualizza Messaggio
    Il mio 50cc, che non vorrei rottamare è un italjet dragster, credo abbia la nuova targa è fermo da qualche anno.
    Mai pagato manco il bollo. Mi sa che meglio avere informazioni per capire cosa fare.
    Comunque ripeto ancora non si capisce se non si assicura cosa succede.


    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
    nuova targa vuol dire libretto a nominativo e registrazione PRA ..............ti tocca pagare

    il bollo per i 50cc NON è tassa di possesso ma di utilizzo, ergo se non circoli non lo paghi e se circoli sena pagarlo al controllo teLLo appioppano con il supplemento

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  3. #53
    Nos addicted
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    10,333
    Thumbs Up/Down
    Received: 423/0
    Given: 1,690/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    è già targato con la nuova targa dei 50cc? (quella quadrata per capirci)
    non credo. devo verificare.
    secondo me no. giace abbandonato da più di 15 anni.
    le targhe quadrate non sono arrivate nel 2012-13 ?

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #54
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,847
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    non credo. devo verificare.
    secondo me no. giace abbandonato da più di 15 anni.
    le targhe quadrate non sono arrivate nel 2012-13 ?
    si dal 2011 in poi

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  5. #55
    L'avatar di fatbobo
    Data Registrazione
    04-05-2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,231
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    nuova targa vuol dire libretto a nominativo e registrazione PRA ..............ti tocca pagare

    il bollo per i 50cc NON è tassa di possesso ma di utilizzo, ergo se non circoli non lo paghi e se circoli sena pagarlo al controllo teLLo appioppano con il supplemento

    Ti ringrazio come sempre preciso e informato.
    Rimane da capire con l'assicurazione come comportarci e se ci sono modi per evitare per un mezzo che viene tenuto più per ricordo che per girare. Anzi proprio non gira d anni.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non e' bello cio' che e' bello ma è bello cio' che piace. Si ma se non piace a nessuno allora fa c.......re davvero tanto.
    E......
    Se ti va in letto col cueo che spiss ti te alsi col deo che spuss

  6. #56
    L'avatar di 9gerry74
    Data Registrazione
    10-02-2010
    Località
    no man's land
    Messaggi
    22,454
    Thumbs Up/Down
    Received: 313/6
    Given: 255/1

    Predefinito

    Con i 50 si può anche staccare la targa dal veicolo, basta un semplice modulo ed è gratuito

    0 Not allowed! Not allowed!
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o


  7. #57
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,847
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatbobo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio come sempre preciso e informato.
    Rimane da capire con l'assicurazione come comportarci e se ci sono modi per evitare per un mezzo che viene tenuto più per ricordo che per girare. Anzi proprio non gira d anni.
    Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    Con i 50 si può anche staccare la targa dal veicolo, basta un semplice modulo ed è gratuito
    purtroppo devi fare come ha detto Gerry ( ma non è gratuito neh) perchè sennò tra tre mesi ( ma credo si arrivi anche a 6/9) saranno pronti i dati incrociati tra MTCT/PRA e Compagnie assicurative che esercitano in ambito Nazionale ( quindi anche Estere ma con assicurati in Italia) e ti verrà notificata apposita cartella sanzionatoria per mancata copertura assicurativa

    pertanto visto che hai un 50 ccc ( e SOLO PER QUELLO SI PUO' FARE, per tutti gli altri ci vuole la DEMOLIZIONE) devi..cut:

    Per richiedere la cessazione del Contrassegno è necessario presentare la domanda, su apposito modello (TT 2118), presso un ufficio della Motorizzazione Civile, compilato e sottoscritto secondo le avvertenze ivi contenute. Il modulo è reperibile presso gli uffici della Motorizzazione ed è disponibile online.

    Al modulo compilato dovrai allegare:

    Attestazione di versamento di 10,20 euro sul c.c.p. 9001 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri ovvero c.c.p. 5462288, intestato alla Regione Valle D'Aosta, per pratiche richieste in Valle D'Aosta, ovvero c.c.p. 400382, intestato alla Provincia Autonoma di Trento, per le pratiche presentate alla Motorizzazione Civile di Trento.
    Attestazione di versamento di 16,00 euro sul c.c.p. n. 4028 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri.
    Contrassegno da restituire.

    e depositare il tutto

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  8. #58
    L'avatar di fatbobo
    Data Registrazione
    04-05-2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,231
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    purtroppo devi fare come ha detto Gerry ( ma non è gratuito neh) perchè sennò tra tre mesi ( ma credo si arrivi anche a 6/9) saranno pronti i dati incrociati tra MTCT/PRA e Compagnie assicurative che esercitano in ambito Nazionale ( quindi anche Estere ma con assicurati in Italia) e ti verrà notificata apposita cartella sanzionatoria per mancata copertura assicurativa

    pertanto visto che hai un 50 ccc ( e SOLO PER QUELLO SI PUO' FARE, per tutti gli altri ci vuole la DEMOLIZIONE) devi..cut:

    Per richiedere la cessazione del Contrassegno è necessario presentare la domanda, su apposito modello (TT 2118), presso un ufficio della Motorizzazione Civile, compilato e sottoscritto secondo le avvertenze ivi contenute. Il modulo è reperibile presso gli uffici della Motorizzazione ed è disponibile online.

    Al modulo compilato dovrai allegare:

    Attestazione di versamento di 10,20 euro sul c.c.p. 9001 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri ovvero c.c.p. 5462288, intestato alla Regione Valle D'Aosta, per pratiche richieste in Valle D'Aosta, ovvero c.c.p. 400382, intestato alla Provincia Autonoma di Trento, per le pratiche presentate alla Motorizzazione Civile di Trento.
    Attestazione di versamento di 16,00 euro sul c.c.p. n. 4028 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri.
    Contrassegno da restituire.

    e depositare il tutto
    Ti ringrazio nuovamente perché queste sono tutte informazioni importanti. Adesso devo muovermi e capire se aprire un assicurazione o mettere in atto la procedura. Se c'è da pagare le normative europee le recepiscono alla grande. Grande itaglia
    Grazie ancora Six

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non e' bello cio' che e' bello ma è bello cio' che piace. Si ma se non piace a nessuno allora fa c.......re davvero tanto.
    E......
    Se ti va in letto col cueo che spiss ti te alsi col deo che spuss

  9. #59
    Moderatore L'avatar di Abramo
    Data Registrazione
    10-04-2013
    Località
    MB
    Messaggi
    10,746
    Thumbs Up/Down
    Received: 251/3
    Given: 357/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatbobo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio nuovamente perché queste sono tutte informazioni importanti. Adesso devo muovermi e capire se aprire un assicurazione o mettere in atto la procedura. Se c'è da pagare le normative europee le recepiscono alla grande. Grande itaglia
    Grazie ancora Six
    Ciao Paolo

    0 Not allowed! Not allowed!
    PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

  10. #60
    L'avatar di fatbobo
    Data Registrazione
    04-05-2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,231
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo
    Ciao.
    Usti ti ricordi.
    Ogni tanto tanto tanto scrivo leggo un po' più spesso.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non e' bello cio' che e' bello ma è bello cio' che piace. Si ma se non piace a nessuno allora fa c.......re davvero tanto.
    E......
    Se ti va in letto col cueo che spiss ti te alsi col deo che spuss

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •