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Discussione: Puff e fumaria dal filtro aria

  1. #1
    L'avatar di Bobbe
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    Predefinito Puff e fumaria dal filtro aria

    Ciao a tutti , domenica giratella con la mia Electra ultra del 2008 .
    Tutto ok per 100km , poi ha iniziato a spegnersi in prossimità degli stop, scalavo rallentavo per fermarmi e puff...spenta.
    Lo ha fatto 4 / 5 volte poi sono tornato a casa. La prima volta che si è spenta ho notato una leggera fumatina dal filtro aria (k&n) .manca poco cado perché mi si è chiuso lo sterzo.
    Unica cosa avevo da poco fatto benzina...

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  2. #2
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    Titolo sbagliato...volevo scrivere "fumata"

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  3. #3
    L'avatar di Little bastard
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    Mi è capitato qualcosa di molto simile con la Slim, si spegneva ogni volta che mi fermavo anche scalando, il puff e la fumata dal filtro non sempre, è uno scoppio con ritorno di fiamma nel collettore di aspirazione che può fare come no.

    Nel mio caso è stato ritarato l'IAC tramite software dal conce, aveva "perso la posizione 0".

    Dietro suggerimento avevo cambiato il sensore temperatura motore, ma non era lui la causa.

    Se ha iniziato a farlo dopo aver fatto rifornimento potrebbe anche essere benzina schifosa, ma girerebbe male sempre.

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    Ultima modifica di Little bastard; 03-10-2023 alle 14:42
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  4. #4
    L'avatar di Bobbe
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    Infatti , la benzina penso sia solo una casualità perché poi a parte nella situazione della scalata approssimandosi a uno stop, andava bene.
    Avevo letto del sensore iac. Mi sa che è il principale indiziato

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  5. #5
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    Ogni tanto andrebbe pulito (lavoro veloce), nel mio caso essendo nuovo era un problema diverso.

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  6. #6
    L'avatar di Ronfo
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    Scusate, posso sbagliarmi ma ho avuto la Ultra 2008 per 10 anni e non mi pare che quel TC 96 avesse la IAC, mi ricordo che ne avevo parlato anche con Ugolux che ha la stessa ultra.

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  7. #7
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    @Ronfo mi sa che hai ragione. Ho smontato il filtro e prima della farfalla non c'è il forellino da dove in vari video ho visto che puliscono la iat con un cottonfioc .
    Boh..

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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Bobbe Visualizza Messaggio
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    La tua moto ha un sistema di iniezione diverso... non hai l'IAT ma hai un sensore di temperatura/pressione e l'iniettore sul corpo farfallato; sotto al sensore di temperatura/pressione c'è un oring...potrebbe essersi rovinato quello ed aspirare aria da dove non deve

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    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  9. #9
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    Grazie Benito . Il sensore è quello che ho cerchiato dico bene ? Ma non vedo l'oring come ricambio

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  10. #10
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    Grazie Benito . Il sensore è quello che ho cerchiato dico bene ? Ma non vedo l'oring come ricambio

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    https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4dee56be20.jpg
    Ti dice w o-ring che è compreso nel sensore. Dovrai smontare il sensore, togliere l'oring ed andare in una fornitura industriale per farti dare un oring della giusta misura da loro

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