0
Ciao a tutti.
Sporster 1200 c del 2006
Sempre andata come un orologio, due anni fa cambiato la batteria con una Motobat, tutto ok.
Due giorni fa ero in giro e dopo 70 km tranquilli, la sosta per un caffe, giro la chiave per la massa in moto e al momento di avviare sento un tic come un corto, e si spengono le spie delle olio e folle.... a quel punto la moto era come morta.
ho pensato subito ad un fusibile, cosi ho estratto tutti i fusibili, e li ho controllati. NIENTE era tutto ok!
Solo in un secondo momento mi rendo conto che le luci e il clacson funzionavano, ma le spie no.
Spingo la moto in un distrbutore e chiamo un elettrauto sconosciuto, (ero a 70 km da casa) dopo due ore di attesa arriva con il booster per l'accensione ma controllata la batteria con il tester era a posto, di nuovo controllo di tutti i fusibili, ma ora alla moto le spie non si accendono, il clacson non va e neanche le frecce. Naturalmente non parte.
tocchiamo ancora qua e la, nella zona fusibili e relè e magicamente la moto è tornata funzionare, provo quattro volte ad accendere e spegnere, poi parto e torno a casa perfettamente senza alcun tipo di problema. (é stato un gran colpo di culo )
Ieri mattina, ho detto smonto batteria e fusibili, controllo, pulisco bene spruzzo tutto con ravviva contatti e rimonto.... (esco dal box e funzionava)
Cosi ho fatto, ma la moto non è più partita proprio come il giono prima, poi di colpo si sono accese le spie del quadro, ora ho messo la moto in garage, parte, non va il clacson ,non vanno le frecce, e mettendola in moto per un po rimane accesa la chiave rossa poi la spia chiave si spegne.
Ho smontato e controllato con il tester anche il relè e sembra funzionare correttamente.
Domani mattina parto per le vacanze, ma non riesco proprio a capire... a qualcuno è capitato questo??
Al mio ritorno cambierò subito il relè, altro non saprei, volevo anche controllare dietro la scatola relè ma sembra inaccessibile!!!
datemi consigli grazie happy1: