Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Street Bob 1584 e 85mila km distribuzione

Thumbs Up/Down
    Received: 0/1
    Given: 0/0

Predefinito Street Bob 1584 e 85mila km distribuzione

Ciao, ho una Dyna FXDB del 2007 1584cc e sono arrivato agli 85000km, adesso dovrei fare la distribuzione e mi hanno consigliato di eliminare la classica a catena per metterci quella S&S ad ingranaggi, non ne avevo sentito parlare prima, non saprei assolutamente che pregi o difetti protrerebbe avere…

Voi come vostra esperienza tra tutto il kit originale harley, sempre quello classico ma con tendicatena e altre parti migliorate come propone la Feulings, Drag Specialtis o S&S o quello ad ingranaggi della stessa s&S cosa consigliate?

Inoltre al mio kilometraggio che altro dovrei sostituire/controllare?
    Calcolando che il lato primaria sta fatta 2 anni, pensavo ai supporti motore, filtro benzina, e poi non saprei che altro

Lampsss

-1 Not allowed! Not allowed!

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 403/3
    Given: 1,410/0

Predefinito

Anni fa sul forum si parlava che per montare la distribuzione a ingranaggi bisognava prima vedere la tolleranza di centraggio dell'albero motore perché c'erano differenze tra motore e motore
    Non tutti la potevano montare
    (La famosa precisione di lavorazione di Milwaukee !)
    La catena compensa eventuali tolleranze, gli ingranaggi no
    E ci voleva un'officina piuttosto professionale
    Ma parlo di almeno 15 anni fa
    Ma però i motori erano sempre dei Twin Cam (all'epoca TC88 1450)
    Magari adesso è cambiato tutto
    Aspettiamo gli esperti doc .......

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

"Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 69/1
    Given: 24/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho una Dyna FXDB del 2007 1584cc e sono arrivato agli 85000km, adesso dovrei fare la distribuzione e mi hanno consigliato di eliminare la classica a catena per metterci quella S&S ad ingranaggi, non ne avevo sentito parlare prima, non saprei assolutamente che pregi o difetti protrerebbe avere…

Voi come vostra esperienza tra tutto il kit originale harley, sempre quello classico ma con tendicatena e altre parti migliorate come propone la Feulings, Drag Specialtis o S&S o quello ad ingranaggi della stessa s&S cosa consigliate?

Calcolando che il lato primaria sta fatta 2 anni, pensavo ai supporti motore, filtro benzina, e poi non saprei che altro

Lampsss
    Quello che ti hanno proposto si chiama distribuzione a cascata di ingranaggi... la medesima presenta il vantaggio di essere eterna ma ha tre svantaggi:
    1 - il costo
    2- la rumorosità
    3 - il runout dell'albero motore.
    per i punto 3 va prima misurato il runout dell'albero motore che deve essere inferiore o pari a 1 centesimo di mm e sui 1584 è raro trovare un albero così preciso. Detto questo ti consiglio di rivolgerti a un professionista serio con il quale concorderete il da fasi in base alle condizioni dell'albero motore. Sostituzione ulteriore ti consiglio di cambiare i pushroads (punterie idaruliche) perchè co quel chilometraggio potrebbero darti problemi tra poco

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 252/2
    Given: 24/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Quello che ti hanno proposto si chiama distribuzione a cascata di ingranaggi... la medesima presenta il vantaggio di essere eterna ma ha tre svantaggi:
    1 - il costo
    2- la rumorosità
    per i punto 3 va prima misurato il runout dell'albero motore che deve essere inferiore o pari a 1 centesimo di mm e sui 1584 è raro trovare un albero così preciso. Detto questo ti consiglio di rivolgerti a un professionista serio con il quale concorderete il da fasi in base alle condizioni dell'albero motore. Sostituzione ulteriore ti consiglio di cambiare i pushroads (punterie idaruliche) perchè co quel chilometraggio potrebbero darti problemi tra poco
    Si può salvare da qualche parte questo post

"la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

Thumbs Up/Down
    Received: 31/0
    Given: 4/0

Predefinito

Lampsss
    Io monterei gli stessi componenti originali di fabbrica, ricambi di concorrenza o modifiche pubblicizzate non saranno mai al pari , almeno che non sia la casa a farle .

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 975/25
    Given: 453/512

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    Io monterei gli stessi componenti originali di fabbrica, ricambi di concorrenza o modifiche pubblicizzate non saranno mai al pari , almeno che non sia la casa a farle .
    quoto

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    1 - il costo
    2- la rumorosità
    Si su questa officina l’ha già fatta più volte questa modifica… però sono molto indeciso, se invece rinuncio e rimango sulla classica catena, mi consigli di rimanere sull’originale o passare a Feuling, Drag Specialty o S&S?

Sei un mio riferimento in questo forum e molto spesso finisco per seguire i tuoi consigli
    Grazie e lampsss

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 69/1
    Given: 24/1

Predefinito

Si su questa officina l’ha già fatta più volte questa modifica… però sono molto indeciso, se invece rinuncio e rimango sulla classica catena, mi consigli di rimanere sull’originale o passare a Feuling, Drag Specialty o S&S?

Sei un mio riferimento in questo forum e molto spesso finisco per seguire i tuoi consigli
    Grazie e lampsss
    Perdonami per il ritardo vai su feuling a catena e con l'occasione sostituisci anche le punterie idrauliche

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Sto in attesa dei preventivi, sono lavori che farò in inverno… adesso senza moto soffrirei molto

Grazie mille 🙏

Thumbs Up/Down

Predefinito

Riprendo il post, sto a un bivio, vorrei mettere componenti Feuling, e sulla pompa notavo che sta la versione OE+ Twin CAM a circa 350€ mentre quella Hp+ ad alto volume a 560€ ... Entrambe dovrebbero essere molto meglio dell'originale...

Che consigliate? Esperienze?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •