Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 133

Discussione: I Passi di montagna sono diventati una sofferenza

Vipiteno DOC L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 240/1
    Given: 17/0

Predefinito

Mi è bastato vedere quelli della 1000 miglia bestemmiare in svedese, islandese persino arabo in pieno centro di venerdì in auto d’epoca ,senza aria condizionata , traffico , semafori , monopattini che li sfioravano, bici di Glovo contromano, inquinamento e ho pensato “ma perché non vanno in montagna” .......ah ecco perché ...c’erano già i ciclisti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di ste71
    Thumbs Up/Down
    Received: 81/0
    Given: 1/0

Predefinito

Le Dolomiti sono le montagne più belle del mondo, ma dal punto di vista motociclistico per me hanno completamente perso interesse.

Penso andrò nuovamente in Val Badia questa estate, che nonostante tutto resta un angolo di paradiso. Ma con l'idea di parcheggiare l'auto in garage appena arrivo, di riprenderla il giorno che riparto, e muovermi esclusivamente a piedi o con bus/taxi se faccio escursioni distanti dal mio hotel. Andare in auto da Corvara a La Villa nel tardo pomeriggio è follia.

Già i sentieri a ridosso dei centri principali sono presi d'assalto e in certi punti si fa la fila anche a piedi... ma basta andare su sentieri meno battuti e la montagna conserva ancora tutto il suo fascino.

Per quanto riguarda le Alpi in moto, c'è da ammettere che i nostri vicini a cui è toccato il versante più brutto, hanno una marcia in più e se oggi volessi fare qualche giorno in moto sulle Alpi in estate andrei a colpo sicuro in Francia.

Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 952/5
    Given: 10/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    e vedrete dopo le olimpiadi quando i pakistani vorranno venire a vedere di persona
    A proposito di Pakistani quest'inverno a Cortina ho trovato un gruppone di Pakistani evidentemente molto benestanti, uomini con giacche alla moda, pantaloni a sigaretta e mocassini in vernice. Donne con vestiti in sete pregiate e scarpe gioiello. Peccato che eravamo a 2400 metri sulla neve del Faloria m0rtacci loro, e hanno anche pensato bene di tentare di RISALIRE UNA PISTA DA SCI rischiando il linciaggio da quelli che uscivano dalla curva in carving a 60 kmh e si trovavano di fronte una fila di personaggi tipo Bollywood con lo sguardo da cerbiatto inquadrato dagli abbaglianti

1 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di ste71
    Thumbs Up/Down
    Received: 81/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    .... La mia intenzione era salire al Rifugio Nuvolau... .
    Uno dei rifugi dove ti devi portare il pranzo al sacco da casa (come allo Scotoni ed altri), visto che è praticamente impossibile trovare da sedere e mangiare in meno di 3 ore

Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 699/6
    Given: 275/12

Predefinito

A proposito di Pakistani quest'inverno a Cortina ho trovato un gruppone di Pakistani evidentemente molto benestanti, uomini con giacche alla moda, pantaloni a sigaretta e mocassini in vernice. Donne con vestiti in sete pregiate e scarpe gioiello. Peccato che eravamo a 2400 metri sulla neve del Faloria m0rtacci loro, e hanno anche pensato bene di tentare di RISALIRE UNA PISTA DA SCI rischiando il linciaggio da quelli che uscivano dalla curva in carving a 60 kmh e si trovavano di fronte una fila di personaggi tipo Bollywood con lo sguardo da cerbiatto inquadrato dagli abbaglianti
    ma mica scherzo, sono 100 milioni mi sa , il 5% milionario che adora la montagna! quelli verranno a sciare pure!!!

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ste71 Visualizza Messaggio
    ...Andare in auto da Corvara a La Villa nel tardo pomeriggio è follia....
    Tech tip: vai da Sport Kostner o da Alfredo, noleggi delle ebike e fai la ciclabile lungo il lato opposto del Ru Tort, sei a La Villa in un quarto del tempo, percorso bestemmia free

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Uno dei rifugi dove ti devi portare il pranzo al sacco da casa (come allo Scotoni ed altri), visto che è praticamente impossibile trovare da sedere e mangiare in meno di 3 ore
    Ah ma io amo la vita comoda, di prima mattina escursione, poi pranzo al Rifugio Scoiattoli prenotato per tempo, ci vado spesso e mi conoscono, vuoi mettere la soddisfazione estrema di saltare la coda di 200 merenderi affamati, venire salutati per nome e accompagnati al tavolo riservato?

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    ma mica scherzo, sono 100 milioni mi sa , il 5% milionario che adora la montagna! quelli verranno a sciare pure!!!
    E c'è da dire che in Pakistan non è che manchino le belle montagne eh... Certo Malam Jabba non è Cortina

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 616/6
    Given: 229/2

Predefinito

Anche qui in Valle è così, tutto pieno dappertutto.
    Ristoranti che traboccano gente che si ingozza con l'occhio iniettato di sangue pizze gigantesche e birre enormi alle due del pomeriggio.
    Rumore nei mille bar fino a notte.

In montagna idem, rifugi pieni e strade a rilento.

Le due valli sotto al Monte Bianco (Vény e Ferret) con traffico contingentato e navette stracolme di gente mordi e fuggi.

Saranno contenti gli operatori turistici ma certo che è un gran bordello.
    Tenessero almeno bene il fondo stradale.

La situazione economica di gran divario tra i prezzi italici e stranieri attira molti turisti esteri anche nei negozi ma il risultato è che per noi autotoni (aborigeni) tutto costa molto più caro.
    Luglio e agosto sono anche pericolosi dato che sulle strade si trovano molti distratti nella guida.
    Anche qui miriadi di manifestazioni dalla saga del prosciutto a Celtica a concerti afeste del vino ai giochi più idioti dove rimbambiti giulivi si rincorrono per i paesi dentro i sacchi o con cucchiai in bocca con dentro un uovo.
    Nell'ultimo weekend sono riusciti a deturpare la bella piazza centrale di Aosta che merita una foto per i turisti e l'hanno trasformata in due campi di calcetto.
    Potevano usare altri siti ma è rappresentativo del livello cerebrale medio del turista che di fronte a montagne di oltr 4000 m e ghiacciai visibili anche dalla città preferisce passara lo splendido pomeriggio di domenica avede sempre e solo uomini in mutande che corrono dietro a un pallone.

Per me è facile con un pò di sacrificio e pazienza raggiungere in mezz'ora posti dove mi metto le pedule e scompaio però dovessi venire da fuori ci penserei bene.
    L'autostrada valdostana poi è molto simile ad una rapina a mano armata e tutti transitano sulla vecchia statale con code assurde.

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

Homo Dolomiticus L'avatar di Bertone
    Thumbs Up/Down
    Received: 127/0
    Given: 18/1

Predefinito

La mia intenzione era salire al Rifugio Nuvolau... Ho rinunciato per la CODA di persone che impedivano il passaggio nei punti un poco più tecnici (ma parliamo sempre di una passeggiata per escursionisti eh, non l'Hillary Step sull'Everest!!!!)

E siamo solo all'inizio...
    Tech tip: vai da Sport Kostner o da Alfredo, noleggi delle ebike e fai la ciclabile lungo il lato opposto del Ru Tort, sei a La Villa in un quarto del tempo, percorso bestemmia free
    Oddio..punti tecnici..per me la salita al Nuvolau dalla forcella Averau è un'autostrada..
    Vero è che non sono mai stato al Nuvolau dopo le 8.30 massimo..
    Anni fa (troppi..) ho fatto apertura parecchie volte (c'era "una motivazione") ..la prima volta si è stupito anche il gestore

Per il tragitto Corvara - La Villa quoto Federico.

一期一会

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •