Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 133

Discussione: I Passi di montagna sono diventati una sofferenza

L'avatar di Piggy
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 168/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    A me è capitato di sorpassare una fila di auto ferme in Florida, pensavo che il caldo micidiale e il sole spietato giustificassero in qualche modo la manovra, ma un'auto con sopra 2 energumeni di colore si è messa di traverso e il passeggero è sceso per spiegarmi gentilmente che no, non si fa. E non l'ho più fatto, da quelle parti se sei in moto stai in coda come gli altri, that's it.

Per quanto mi riguarda qui corsia di emergenza quasi mai, se c'è coda preferisco avanzare piano piano tra la prima e la seconda corsia, di solito la larghezza delle corsie autostradali permette di passare in mezzo senza grossi problemi. Corsia di emergenza solo per pochi metri e sorpassare qualche veicolo che non dà strada (quasi sempre camper). Corsia di emergenza no non solo perchè vietatissimo ma anche perchè è sempre piena di detriti (viti, frammenti vari ecc ecc) ed è facile bucare un pneumatico.

Sinceramente anche io preferisco evitare la corsi di emergenza. Non l'ho MAI fatto, perché é strano da dirsi, ma mi sentirei in colpa.
    Sto sempre fra le due corsie con le macchine..e di conseguenza ti becchi sempre quello che chiude il tunnel per invidia o bastardaggine.

0 Not allowed! Not allowed!
    A drogarmi spendevo di meno....

Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

Predefinito

A livello di pericolosità, perosnale, e anche della situazione in generale,
    oggettivamente la corsia di emergenza se "usata" come descritto non è nemmeno paragonabile allo slalom tra corsie.

Tanto per dire eh.

Che si ha torto non si dicute almeno per me,
    allo stesso modo come descritto da me e da altri nemmeno si discute che per un mototciclista quella sia una situazione di reale emergenza sia salutare che di incidenti ecc..
    Penso sia la peggiore situazione in cui un motociclista si può trovare.
    Capita fuori dall autostrada, ti giri e te ne vai, fa molto meno caldo, etc etc.

Non è che voglio parcheggiare sul posto disabili o dove mi pare a me perche è tutto pieno e non voglio fare 100-200 metri a piedi per il primo parcheggio regolare libero.

Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 374/3
    Given: 1,295/0

Predefinito

Gli Usa, terra delle libertà
    Puoi andare a fare la spesa con un AK47 sotto il soprabito o puoi andare in moto senza casco o con un colapasta e non puoi sorpassare una coda sotto il sole cocente
    E perdipiú ci sono le corsie larghe 18 metri
    Chi li capisce è bravo .....
    Un motociclista "urbano" che sorpassa la fila dovrebbe essere premiato 2 volte, primo perché non ha preso la macchina e secondo perché desbelinandosi alleggerisce ulteriormente il traffico

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

"Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 558/6
    Given: 216/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    A me è capitato di sorpassare una fila di auto ferme in Florida, pensavo che il caldo micidiale e il sole spietato giustificassero in qualche modo la manovra, ma un'auto con sopra 2 energumeni di colore si è messa di traverso e il passeggero è sceso per spiegarmi gentilmente che no, non si fa. E non l'ho più fatto, da quelle parti se sei in moto stai in coda come gli altri, that's it.

Per quanto mi riguarda qui corsia di emergenza quasi mai, se c'è coda preferisco avanzare piano piano tra la prima e la seconda corsia, di solito la larghezza delle corsie autostradali permette di passare in mezzo senza grossi problemi. Corsia di emergenza solo per pochi metri e sorpassare qualche veicolo che non dà strada (quasi sempre camper). Corsia di emergenza no non solo perchè vietatissimo ma anche perchè è sempre piena di detriti (viti, frammenti vari ecc ecc) ed è facile bucare un pneumatico.
    A me invece il contrario su di un'autostrada che esce da Los Angeles, traffico fermo sulle tre corsie.
    Metà luglio, caldo veramente infernale, la prima volta che guidavo un'Harley (in affitto da Bartels) e veramente ho avuto la tentazione di scendere e mollare la moto fino al tramonto.
    Ero assieme ad altre tre moto di italiani.
    Risalita la coda per almeno 10 km, si era ribaltato un camion di tronchi, di quelli che non hanno il cassone ma solo un carrello in fondo che è ovvio che si ribaltino
    Due macchine della polizia ci hanno fatto segno di passare lungo la fila.
    Del resto chi ha un minimo di sensibilità capisce che dentro un giubbotto e un casco non puoi star fermo seduto su di una grossa stufa con il sole a picco e 40 gradi.

Citazione Originariamente Scritto da Piggy Visualizza Messaggio
    Sinceramente anche io preferisco evitare la corsi di emergenza. Non l'ho MAI fatto, perché é strano da dirsi, ma mi sentirei in colpa.
    Sto sempre fra le due corsie con le macchine..e di conseguenza ti becchi sempre quello che chiude il tunnel per invidia o bastardaggine.
    Scusa ma in colpa di che?Muori sotto al sole per "solidarietà" con gli automobilisti che hanno l'aria condizionata e magari l'aranciata fresca?
    Tanto non è colpa tua se le auto sono ferme e non dai nessun fastidio, passi e te ne vai.
    Un pò in colpa mi sentivo se risalivo una colonna al casello e quindi passavo davanti ma in genere si trova sempre qualcuno di buon senso che capisce e ti fa entrare.
    Oggi con i telepass non mi succede più.

Passare in mezzo alle file di auto rischi di trovare il mona che ti chiude o rischi di andare a strisciare con il manubrio qualche auto e/o litigare.
    Nella corsia di emergenza invece hai spazio, ne esci facilmente se arriva l'ambulanza e non manchi di rispetto a nessuno.

1 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    A me invece il contrario su di un'autostrada che esce da Los Angeles, traffico fermo sulle tre corsie.
    Metà luglio, caldo veramente infernale, la prima volta che guidavo un'Harley (in affitto da Bartels) e veramente ho avuto la tentazione di scendere e mollare la moto fino al tramonto.
    Ero assieme ad altre tre moto di italiani.
    Risalita la coda per almeno 10 km, si era ribaltato un camion di tronchi, di quelli che non hanno il cassone ma solo un carrello in fondo che è ovvio che si ribaltino
    Due macchine della polizia ci hanno fatto segno di passare lungo la fila.
    Del resto chi ha un minimo di sensibilità capisce che dentro un giubbotto e un casco non puoi star fermo seduto su di una grossa stufa con il sole a picco e 40 gradi.

Scusa ma in colpa di che?Muori sotto al sole per "solidarietà" con gli automobilisti che hanno l'aria condizionata e magari l'aranciata fresca?
    Tanto non è colpa tua se le auto sono ferme e non dai nessun fastidio, passi e te ne vai.
    Un pò in colpa mi sentivo se risalivo una colonna al casello e quindi passavo davanti ma in genere si trova sempre qualcuno di buon senso che capisce e ti fa entrare.
    Oggi con i telepass non mi succede più.

Passare in mezzo alle file di auto rischi di trovare il mona che ti chiude o rischi di andare a strisciare con il manubrio qualche auto e/o litigare.
    Nella corsia di emergenza invece hai spazio, ne esci facilmente se arriva l'ambulanza e non manchi di rispetto a nessuno.
    Eh ma è difficile da capire che in macchina si muovono come vogliono, stanno a piedi scalzi a vedere un film in pantaloncini e maglietta con clima, e se sono stanchi scendono pure.
    Se poi ce troppa coda si sca**ano e si lamentano, e all occorrenza passano pure i soccorsi a portare acqua etc perche non si disidratino.

Tu invece da mona, con casco integrale, giacca con protezioni schiena spalle e gomiti, jeans da moto protezioni su fianchi e ginocchia, scarpe da moto, e guanti, su una stufa con 45 gradi di temperatura ambientale, perche se sono 39 in mezzo a un ingorgo di 3-4 corsie non so quanti sono reali,
    tu da mona se non fai la colonna e se non fai slalom che in ste condizioni con moto da 330 kg piu valigie ecc non è proprio la cosa piu comoda e facile del mondo,
    tu da mona sei nel torto, arrogante egoista e senza rispetto.

Tralasciamo il fatto poi che quelli di cui sopra, si lamentano per la tariffa, e che tu la tariffa la hai uguale a loro.

come dici tu basterebbe usare un po la testa, un po di comprensione e cercare di vedere oltre il proprio naso.
    si starebbe meglio tutti, invece pare sia meglio vedere ognuno il suo, e piuttosto di vedere un altro che sta meglio e stare meglio pure tu,
    si preferisce che l'altro stia male al costo di stare male anche noi per arrivare a questo risultato.

PS: Che poi il caldo dell asfalto sapevo ci fosse, ma non credevo fosse cosi, su una 4 corsie se sei sulla 3 o 4, in pratica sei nel centro di una lingua di asfalto di 10 corsie, 4+4+2 di emergenza.
    La differenza tra stare nella 3-4 o nella 1 vicino alle campagne o cmq all esterno, è enorme, non pensavo fosse cosi elevata.
    Peccato che in 1 corsia se riesci a fare qualche km è tanto.
    Ora se vedo le autostrade americane o cinesi etc. a non so quante corsie le guardo con occhio diverso

Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

L'avatar di Luca.com
    Thumbs Up/Down
    Received: 270/3
    Given: 3/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    cmq per riportare su la circolazione sulla corsia di emergenza autostradale

piccolo cut odierno, ma il fatto è di ieri ( e pure a casa mia)

SENIGALLIA - Momenti di apprensione quelli vissuti ieri per una donna che camminava seminuda, e in evidente stato di agitazione, lungo la corsia d’emergenza dell’autostrada A14, nel territorio di Senigallia.

Dopo le segnalazioni degli automobilisti al 112, sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha raggiunto la donna, l’ha messa in sicurezza e l’ha portata all’ospedale. Da qui è stata trasferita in psichiatria a Urbino perché il reparto di Senigallia era al completo.

fine cut

va a finire che se ti piglino a percorrere la corsia di emergenza in autostrada oltre alla multa ti portano pure in psichiatria
    A me impensierisce il reparto di psichiatria di Senigallia al completo..

1 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Andrea73
    Thumbs Up/Down
    Received: 95/0
    Given: 160/0

Predefinito I Passi di montagna sono diventati una sofferenza

Ho incrociato spesso “carovane” di supercar lungo i passi imprecando come quando incrocio moto con il pilota che tirando fuori il ginocchio per simulare (simulano perché non capaci) una piega invadono la mia corsia.

Se non altro questa volta non se la prendono solo con le moto …

Dal gazzettino:

Sorpassi azzardati e guida contromano, bolidi sui passi dolomitici come in pista: dieci patenti ritirate e 37 maxi multe

Mercoledì 20 Settembre 2023

Bolidi sui passi dolomitici

BELLUNO - Una decina di conducenti di auto sportive, aggregate ad una lunga carovana impegnata ad affrontare con molta «disinvoltura» i passi dolomitici, si sono visti ritirare le patenti dai carabinieri posizionati in un posto di blocco tra i valichi del Pordoi ed il Falzarego, nel Bellunese. Oltre a questi, altri 37 guidatori sono stati sanzionati con contravvenzioni elevate a vario titolo, dal sorpasso, alla guida in contromano, e costretti a rientrare ai rispettivi domicili seguendo il percorso più breve.

Alcuni giorni fa, sempre in prossimità dei passi bellunesi, i carabinieri avevano ritirato altre sei patenti, per analoghe condotte pericolose di altrettanti automobilisti alla guida di vetture sportive, di grossa cilindrata.

FLTRX 2024

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,192/8
    Given: 462/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea73 Visualizza Messaggio
    Ho incrociato spesso “carovane” di supercar lungo i passi imprecando come quando incrocio moto con il pilota che tirando fuori il ginocchio per simulare (simulano perché non capaci) una piega invadono la mia corsia.

Se non altro questa volta non se la prendono solo con le moto …

Dal gazzettino:

Sorpassi azzardati e guida contromano, bolidi sui passi dolomitici come in pista: dieci patenti ritirate e 37 maxi multe

Mercoledì 20 Settembre 2023

Bolidi sui passi dolomitici

BELLUNO - Una decina di conducenti di auto sportive, aggregate ad una lunga carovana impegnata ad affrontare con molta «disinvoltura» i passi dolomitici, si sono visti ritirare le patenti dai carabinieri posizionati in un posto di blocco tra i valichi del Pordoi ed il Falzarego, nel Bellunese. Oltre a questi, altri 37 guidatori sono stati sanzionati con contravvenzioni elevate a vario titolo, dal sorpasso, alla guida in contromano, e costretti a rientrare ai rispettivi domicili seguendo il percorso più breve.

Alcuni giorni fa, sempre in prossimità dei passi bellunesi, i carabinieri avevano ritirato altre sei patenti, per analoghe condotte pericolose di altrettanti automobilisti alla guida di vetture sportive, di grossa cilindrata.
    Dilettanti.
    Si fa di sera tardi/notte e da soli.

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 234/0
    Given: 32/0

Predefinito

vanno in giro a fare i ganassa
    hanno fatto bene

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

PAN AMERICA SPECIAL

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Homo Dolomiticus L'avatar di Bertone