Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: filtro aperto

  1. #1
    L'avatar di fgabriele
    Data Registrazione
    26-08-2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    117
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

    Predefinito filtro aperto

    ciao a tutti

    una domanda

    il copri filtro aperto per la pioggia, passatemi il termine l'impermeabile , come va usato?

    ho letto in caso di pioggia va messo ma non ci se deve camminare, perchè dato che è zuppo di acqua non fa arrivare abbastanza aria

    può essere usato tranquillamente

    cosa mi dite?

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,855
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    hai letto bene, ma nulla ti vieta di fregartene e sotto acquazzone restare in panne magai con acqua nel sistema di iniezione/carburatore e se ti va male pure nei pistoni

    filtro aperto ottimo per California e zone limitrofe (IMHO)

    oh poi ci sarà chi ti dirà che NON succede niente e che puoi andare tranquillamente dappertutto neh....

    personalmente, per esperienza diretta, ho dovuto salvare dal "suicidio" il buon Leo ( che non scrive più da tantissimo) su un passo appenninico perchè il suo King ( con filtro aperto screaming eagle a cono) aveva imbarcato acqua e la moto si era fermata.....

    ma.....provare per credere neh

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  3. #3

    Data Registrazione
    17-08-2018
    Località
    Bovolangeles (VR)
    Messaggi
    648
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 128/1

    Predefinito

    ho appena cambiato meccanico (vanta 14 in officina ufficiale hd ed ora è in proprio) e tra i lavori da lui consigliati ci sarebbe una specie di "tela" che va montata fissa sulla parte filtrante del big sucker. A sua detta va tenuta sempre e si cammina tranquilli con la pioggia perchè tipo le scarpe Geox fa passare l'aria ma non l'acqua....
    agevolo foto

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,855
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    ho appena cambiato meccanico (vanta 14 in officina ufficiale hd ed ora è in proprio) e tra i lavori da lui consigliati ci sarebbe una specie di "tela" che va montata fissa sulla parte filtrante del big sucker. A sua detta va tenuta sempre e si cammina tranquilli con la pioggia perchè tipo le scarpe Geox fa passare l'aria ma non l'acqua....
    agevolo foto
    https://www.harley-davidson.com/cont...yresize&rw=700
    ah ok se è goretex

    ps: ti consiglio un 3d della piazzetta sul goretex

    https://www.webchapter.it/forum/show...hlight=goretex

    ps2: spera di non prendere veramente un'acquazzone in moto

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  5. #5

    Data Registrazione
    17-08-2018
    Località
    Bovolangeles (VR)
    Messaggi
    648
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 128/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    ah ok se è goretex

    ps: ti consiglio un 3d della piazzetta sul goretex

    https://www.webchapter.it/forum/show...hlight=goretex

    ps2: spera di non prendere veramente un'acquazzone in moto
    Azzzz ecco neanche con quella si puó stare tranquilli.
    Fortuna che con la mia (road glide con carene paragambe) arriva davvero pochissima acqua zona filtro/gambe quando si cammina sotto alla pioggia. Ho guidato 1 ora con pioggia normale ed ero appena appena bagnato zona caviglie. Se arrivasse acquazzone duro, a sto punto, conviene fermarsi per non rischiare! Anche perchè non si vede una cippa!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,832
    Thumbs Up/Down
    Received: 316/4
    Given: 325/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    hai letto bene, ma nulla ti vieta di fregartene e sotto acquazzone restare in panne magai con acqua nel sistema di iniezione/carburatore e se ti va male pure nei pistoni

    filtro aperto ottimo per California e zone limitrofe (IMHO)

    oh poi ci sarà chi ti dirà che NON succede niente e che puoi andare tranquillamente dappertutto neh....

    personalmente, per esperienza diretta, ho dovuto salvare dal "suicidio" il buon Leo ( che non scrive più da tantissimo) su un passo appenninico perchè il suo King ( con filtro aperto screaming eagle a cono) aveva imbarcato acqua e la moto si era fermata.....

    ma.....provare per credere neh
    se Il Leo di cui parli è Leonida ti segnalo che l'ho visto il mese scorso ed il suo Road King è ancora vivo ... pur essendo costantemente maltrattato...
    tornando in tema ... ma perché bisogna crearsi dei problemi montando un filtro senza coperchio ???
    10 giorni fa ho preso oltre 120 km d'acqua con temporali forti in Umbria e nessun problema con copri filtro tondo normale... visto qualcuno che smadonnava per mettere cuffia tipo doccia e riso abbastanza

    0 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  7. #7
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,855
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    se Il Leo di cui parli è Leonida ti segnalo che l'ho visto il mese scorso ed il suo Road King è ancora vivo ... pur essendo costantemente maltrattato...
    tornando in tema ... ma perché bisogna crearsi dei problemi montando un filtro senza coperchio ???
    10 giorni fa ho preso oltre 120 km d'acqua con temporali forti in Umbria e nessun problema con copri filtro tondo normale... visto qualcuno che smadonnava per mettere cuffia tipo doccia e riso abbastanza
    Si il buon Leonida..........

    era andato in panico e voleva fermarsi tutta la notte sotto il distributore in cui avevamo trovato riparo dall'acquazzone e dove la sua moto era "collassata"

    se lo rivedi salutamelo tanto

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  8. #8
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,832
    Thumbs Up/Down
    Received: 316/4
    Given: 325/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    Si il buon Leonida..........

    era andato in panico e voleva fermarsi tutta la notte sotto il distributore in cui avevamo trovato riparo dall'acquazzone e dove la sua moto era "collassata"

    se lo rivedi salutamelo tanto
    Senz'altro ... di passaggio l'ho visto anche una settimana fa... ma lui andava troppo veloce per vedermi
    non cambierà mai

    0 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  9. #9
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,855
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Senz'altro ... di passaggio l'ho visto anche una settimana fa... ma lui andava troppo veloce per vedermi
    non cambierà mai
    lè semper lu

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •