Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Cuscinetto ruota posteriore 6205

L'avatar di griso73
    Thumbs Up/Down
    Received: 37/2
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    allora , i serraggi delle ruote sono una delle poche cose che faccio con la dinamometrica , in teoria dovrebbero essere stati serrati correttamente , l allineamento anche questo sembra ok , il copertone non presenta usure anomale, , sono rientrato la scorsa settimana da un giro di 1600km e non ho notato sbacchettamenti o rumori strani
    mi stà venendo il timore che , visto che si è rotto quello di dx ,lato freno , quello cioè meno maltrattato , di avere dei problemi alla sede del mozzo

vi leggo con interesse ....

vi confermo che ho preso i 6502 2rsh/c3 . cambierò a questo punto anche quelli anteriori
    confesso che la meccanica non è il mio forte , me la cavo meglio con l elettronica
    di tutta la sigla la cosa più importante è che siano C3, poi come ti ho scritto sopra che siano 2RS1 o RSH cambia poco...comunque ripeto, per me hai qualcosa di "meccanico" che non torna

0 Not allowed! Not allowed!
    QUELLO CHE CERCHI E' DENTRO DI TE
    ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.

L'avatar di xclode
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 15/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da griso73 Visualizza Messaggio
    di tutta la sigla la cosa più importante è che siano C3, poi come ti ho scritto sopra che siano 2RS1 o RSH cambia poco...comunque ripeto, per me hai qualcosa di "meccanico" che non torna

il mio timore è che sia la sede del cuscinetto , oggi faccio controllare il distanziale interno al tornio , ad occhio sembra ok , ma magari è svirgolato

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

Predefinito

il mio timore è che sia la sede del cuscinetto , oggi faccio controllare il distanziale interno al tornio , ad occhio sembra ok , ma magari è svirgolato
    Una cosa che danneggia i cuscinetti ruota, oltre alle errate coppie di serraggio, è come vengono reinseriti nella sede... usa questo trucco: metti in freezer i cuscinetti per un paio d'ore; poi con phone da carrozziere scalda la sede di inserimento per bene; poi olia con olio da assemblaggio i cuscinetti e cadranno da soli nelle loro sedi senza forzarli minimamente e inoltre faticherai meno della metà
    Il trucco della "dilatazione/restringimento termico" è molto efficace su molte applicazioni , fa risparmiare tempo, fatica ed inoltre stressa al minimo le componenti

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di xclode
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Una cosa che danneggia i cuscinetti ruota, oltre alle errate coppie di serraggio, è come vengono reinseriti nella sede... usa questo trucco: metti in freezer i cuscinetti per un paio d'ore; poi con phone da carrozziere scalda la sede di inserimento per bene; poi olia con olio da assemblaggio i cuscinetti e cadranno da soli nelle loro sedi senza forzarli minimamente e inoltre faticherai meno della metà
    Il trucco della "dilatazione/restringimento termico" è molto efficace su molte applicazioni , fa risparmiare tempo, fatica ed inoltre stressa al minimo le componenti
    si benito questo sistema l ho sempre usato ( in altri settori ) ma qui quanto pare la prima rottura aveva già danneggiata la sede , il serraggio era stato fatto da manuale

domani metto la ruota in tornio , devo passare ad un altro cuscinetto , più alto , il 62205....

vabbhe vi aggiorno

1 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down

Predefinito

si benito questo sistema l ho sempre usato ( in altri settori ) ma qui quanto pare la prima rottura aveva già danneggiata la sede , il serraggio era stato fatto da manuale

domani metto la ruota in tornio , devo passare ad un altro cuscinetto , più alto , il 62205....

vabbhe vi aggiorno
    E sei fortunato che hai un bestione di tornio per poter fare questo tipo di lavoro ... in bocca al lupo

La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di xclode
    Thumbs Up/Down

Predefinito

E sei fortunato che hai un bestione di tornio per poter fare questo tipo di lavoro ... in bocca al lupo

il tornio non è mio , parliamo di una cosa lunga 6 metri ...da paura . è di un azienda con cui collarboro , , in effetti la seconda rottura è quasi sicuro sia stata causata da un errato montaggio e da un non accurato controllo del mozzo e degli spessori quello di dx , in alluminio risulta consumato ,
    alla fine abbiamo scavato il mozzo e ridimensionato gli spessori , cuscinetti piu alti , gli orignali fanno 15 , questi 18 quindi ho una base d appoggio di 6 mm maggiore

domani monto il tutto e vdiamo
    ps ho rinunciato ai cuscinetti C3 troppo laschi ...

L'avatar di Gogo
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 7/0

Predefinito

Se può servire, anche a me ha ceduto un cuscinetto posteriore arrivato a soli 30k km

Parliamo del Night Train con ruota da 200 ed è un difetto che era stato segnalato
    Ero in autostrada e non ho avvertito nulla, me ne sono accorto arrivato al casello (forte stridio metallico a bassa velocità)

Ho sostituito con SKF 6502 2rs c3 e da allora zero problemi

Propendo anch'io per il montaggio errato, ma sicuro hai risolto così

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 323/4
    Given: 333/0

Predefinito

Problema comune a tutti i softail con gommone da 200 che assurdamente montano cuscinetto molto più stretto ed anche in modo diverso ... amico con cross bones già cambiato 2 volte in 80K km
    la mia heritage con gomma MT90-16 (130) ha ancora i suoi cuscinetti originali a 234K km

You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Problema comune a tutti i softail con gommone da 200 che assurdamente montano cuscinetto molto più stretto ed anche in modo diverso ... amico con cross bones già cambiato 2 volte in 80K km
    la mia heritage con gomma MT90-16 (130) ha ancora i suoi cuscinetti originali a 234K km
    La tua monta cuscinetti con spalla larga 26 mm... le nuove cuscinetti con spalla da 16 mm completamente inadeguati allo sforzo che devono sopportare

L'avatar di xclode
    Thumbs Up/Down

Predefinito

La tua monta cuscinetti con spalla larga 26 mm... le nuove cuscinetti con spalla da 16 mm completamente inadeguati allo sforzo che devono sopportare

confermo , la mia SB è del 2011 e ci " stà " un errore costruttivo come prima serie del tc 96 ....ma caxxo , cuscinetti del genere su moto cosi pesanti non sono il massimo, dopo mettici strade ml messe e gente che corre un pelo di più dell idea dell harleista che viaggia a 70 all ora da bar a dealer ....mah

cmq non alla fine non ho usato la versione C3 , chi più competente di me mi ha fatto notare che l oscillazione interna del C3 sarebbe stata controproducente ..

cmq se qualcuno ha modo di fresare il mozzo due cuscinetti come sopra ci stanno e alla fine crei 6 mm di appoggio in più , fine dei problemi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •