Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Cuscinetto ruota posteriore 6205

  1. #1
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,292
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 13/0

    Predefinito Cuscinetto ruota posteriore 6205

    allora ....seconda volta che rsto a piedi per i cuscinetti della ruota posteriore , la moto ha 88k km , e la cosa mi fa gira le balle
    cuscinetto rotto un 6205 RS

    voglio sotituirlo con un 2RSH od un Z ,
    qualcuno ha esperienza con cuscinetti diversi nis , skf timken ????
    schermature ....?

    vista la scarsa durata ...qualcuno ha mai dovuto sostituire i distanziali ??

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di griso73
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,623
    Thumbs Up/Down
    Received: 37/2
    Given: 0/0

    Predefinito

    ciao
    2RSH non cambia nulla rispetto al 2RS1 è sempre una guarnizione a strisciamento in NBR
    la versione Z invece ha la schermatura metallica che non influisce sul carico o la tenuta
    La rottura di quei cuscinetti è quasi cronica da quando nel 2006 li hanno montati su tutti i modelli ma 2 volte in 88k km mi pare troppo, io darei una controllata ai distanziali

    0 Not allowed! Not allowed!
    QUELLO CHE CERCHI E' DENTRO DI TE
    ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.

  3. #3
    L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    14-04-2011
    Località
    Viareggio - Granducato di Toscana
    Messaggi
    1,675
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 2/3

    Predefinito

    Se non ricordo male i ZZ hanno la doppia copertura e dovrebbero essere più resistenti.

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... sono solo uno qualunque che non ha niente da perdere; nella mia vita non ci sono segreti ma solo verità nascoste.

  4. #4
    L'avatar di Caramste
    Data Registrazione
    10-08-2019
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    119
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 79/0

    Predefinito

    Su un cuscinetto ruota, esposta a polvere e acqua, lascerei perdere gli Z, che per definizione non sono stagni.

    Posso sbagliare ma gli ZZ non li ricordo, da non confondere con i 2Z che indicano guarnizione metallica su ambo i lati (no anche in questo caso)

    Bene o male i cuscinetti di marca si assomigliano un po’ tutti per carico e velocità, se si continuano a rompere probabilmente bisogna cercare la causa da un’altra parte.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,292
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 13/0

    Predefinito

    allora per fare un po di riassunto , ho guardato il sito della SKF
    quello che fa ( penso ) al caso mio è o 6502 2RSH-C3

    provengo da un episodio del mese scorso dove in autostrada mi è saltato ul ammortizzatore posteriore destro , il supporto motore anteriore ....ed oggi , dopo 1500km questo cuscinetto ...sempre dal lato destro , parte freno per capirci , sto tentando di capire se c e un legame o se .... vista la mia vita dissoluta , qualcuno lassù mi stà ammonendo ....

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di enzosoftail81
    Data Registrazione
    24-01-2007
    Località
    Costigliole d'Asti
    Messaggi
    1,351
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/1
    Given: 113/0

    Predefinito

    Io ti consiglierei anche di fare attenzione alle coppie di serraggio dei perni ruota,
    Ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Io mi vanto soprattutto di essere un rurale"

  7. #7
    L'avatar di Little bastard
    Data Registrazione
    21-04-2021
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,225
    Thumbs Up/Down
    Received: 122/0
    Given: 2/1

    Predefinito

    Io farei controllare, da chi ne ha le competenze, l'allineamento del complesso telaio ---> motore ---> forcellone

    0 Not allowed! Not allowed!
    There's no substitute for cubic inches
    Mi piacciono le Harley, ho una Harley, fortunatamente non sono un Harleysta

  8. #8
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,852
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Little bastard Visualizza Messaggio
    Io farei controllare, da chi ne ha le competenze, l'allineamento del complesso telaio ---> motore ---> forcellone
    quoto........

    i cuscinetti si rompono quando lavorano disassati, per troppa tensione o perchè le quote vanno fuori,

    ergo ci deve essere un problema di base sull'allineamento della ruota o sulla tensione di serraggio perchè due cuscinetti per quel chilometraggio sono veramente troppi..IMHo neh

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  9. #9
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,292
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 13/0

    Predefinito

    allora , i serraggi delle ruote sono una delle poche cose che faccio con la dinamometrica , in teoria dovrebbero essere stati serrati correttamente , l allineamento anche questo sembra ok , il copertone non presenta usure anomale, , sono rientrato la scorsa settimana da un giro di 1600km e non ho notato sbacchettamenti o rumori strani
    mi stà venendo il timore che , visto che si è rotto quello di dx ,lato freno , quello cioè meno maltrattato , di avere dei problemi alla sede del mozzo

    vi leggo con interesse ....

    vi confermo che ho preso i 6502 2rsh/c3 . cambierò a questo punto anche quelli anteriori
    confesso che la meccanica non è il mio forte , me la cavo meglio con l elettronica

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    L'avatar di manubiker
    Data Registrazione
    26-08-2008
    Località
    udine
    Messaggi
    141
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 1/0

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    allora , i serraggi delle ruote sono una delle poche cose che faccio con la dinamometrica , in teoria dovrebbero essere stati serrati correttamente , l allineamento anche questo sembra ok , il copertone non presenta usure anomale, , sono rientrato la scorsa settimana da un giro di 1600km e non ho notato sbacchettamenti o rumori strani
    mi stà venendo il timore che , visto che si è rotto quello di dx ,lato freno , quello cioè meno maltrattato , di avere dei problemi alla sede del mozzo

    vi leggo con interesse ....

    vi confermo che ho preso i 6502 2rsh/c3 . cambierò a questo punto anche quelli anteriori
    confesso che la meccanica non è il mio forte , me la cavo meglio con l elettronica

    Ciao, fammi sapere se i skf vanno bene.. Io ho un dyna 2007 con 50.000km e non li ho mai cambiati.. Ma ora mi fai venire le fisime

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •