Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: info su scarichi dyna super glide 1996

  1. #1
    L'avatar di alidighisa
    Data Registrazione
    13-08-2009
    Località
    città di castello
    Messaggi
    302
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 9/0

    Predefinito info su scarichi dyna super glide 1996

    buongiorno, chiedo ai più esperti di questo modello, se si può montare i collettori del modello dal 98 al 2003, il mio è del 96 e non ha il sistema originale e volevo ripristinare il tutto, e ho trovato usati quelli per il modello del 98 al 99, io credo che possono andar bene uguale ma chiedo ai piu' esperti grazie

    0 Not allowed! Not allowed!

    la presunzione è a capo di ogni errore

  2. #2
    Monsieur Borbot L'avatar di Mazér
    Data Registrazione
    23-10-2007
    Messaggi
    25,705
    Thumbs Up/Down
    Received: 139/1
    Given: 11/2

    Predefinito

    direi proprio di sì

    1 Not allowed! Not allowed!
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

  3. #3
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,304
    Thumbs Up/Down
    Received: 818/24
    Given: 390/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alidighisa Visualizza Messaggio
    buongiorno, chiedo ai più esperti di questo modello, se si può montare i collettori del modello dal 98 al 2003, il mio è del 96 e non ha il sistema originale e volevo ripristinare il tutto, e ho trovato usati quelli per il modello del 98 al 99, io credo che possono andar bene uguale ma chiedo ai piu' esperti grazie
    la normativa di riferimento per la catalizzazione:

    Euro 1 sono tutte le moto omologate dopo il 17/06/99 ed hanno riportato sul libretto la seguente dicitura: rispetta la direttiva 97/24/CE

    Euro 2 sono tutte le moto omologate dopo il 01/01/2003 (dal 17/06/2002 alcune case aveva già attivato l'omologazione Euro 2) ed hanno riportato sul libretto la seguente dicitura: rispetta la direttiva (una di queste voci) 97/24/CE II - 2002/51/CE fase A - 2006/27/CE fase A

    Euro 3 sono tutte le moto omologate dopo il 01/01/2006 ed hanno riportato sul libretto la seguente dicitura: rispetta la direttiva (una di queste voci) 2002/51/CE fase B - 2006/27/CE fase B

    adesso prendiamo la TUA moto immatricolata nel 96 quindi EURO 0 e vincolo solo delle emissioni così come espresso sul TUO libretto ...

    se metti un sistema di collettori e scarico PRE 17/06/99 non hai nessun problema e lo scarico riporterà SOLO omologa sonora EURO 0, ergo nessun problema...

    se i collettori e lo scarico riportano invece omologa EURO 1, ovvero trovi codice direttiva 97/24/CE, hai uno Step successivo che, essendo anch'esso privo di cat. NON dicesi NON inficia nulla MA non è idoneo a preservarne l'originalità, che CREDO è quello che cerchi tu.....

    insomma per dirti....... se monti qualcosa omologato EURO 0 tutto originale, se monti qualcosa di EURO 1, idoneo alla circolazione ma NON originale con il libretto.........oltre NON andare perchè abbisogna di elettronica di controllo ( sonde lambda) sennò hai problemi di erogazione, calore, ecc.ecc.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  4. #4
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alidighisa Visualizza Messaggio
    buongiorno, chiedo ai più esperti di questo modello, se si può montare i collettori del modello dal 98 al 2003, il mio è del 96 e non ha il sistema originale e volevo ripristinare il tutto, e ho trovato usati quelli per il modello del 98 al 99, io credo che possono andar bene uguale ma chiedo ai piu' esperti grazie
    Metti foto per favore di quelli che vorresti comprare.

    Quoto euro 0

    https://american-used-parts.de

    Lui potrebbe averle anche del tuo anno.

    Ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  5. #5
    L'avatar di alidighisa
    Data Registrazione
    13-08-2009
    Località
    città di castello
    Messaggi
    302
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 9/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    la normativa di riferimento per la catalizzazione:

    Euro 1 sono tutte le moto omologate dopo il 17/06/99 ed hanno riportato sul libretto la seguente dicitura: rispetta la direttiva 97/24/CE

    Euro 2 sono tutte le moto omologate dopo il 01/01/2003 (dal 17/06/2002 alcune case aveva già attivato l'omologazione Euro 2) ed hanno riportato sul libretto la seguente dicitura: rispetta la direttiva (una di queste voci) 97/24/CE II - 2002/51/CE fase A - 2006/27/CE fase A

    Euro 3 sono tutte le moto omologate dopo il 01/01/2006 ed hanno riportato sul libretto la seguente dicitura: rispetta la direttiva (una di queste voci) 2002/51/CE fase B - 2006/27/CE fase B

    adesso prendiamo la TUA moto immatricolata nel 96 quindi EURO 0 e vincolo solo delle emissioni così come espresso sul TUO libretto ...

    se metti un sistema di collettori e scarico PRE 17/06/99 non hai nessun problema e lo scarico riporterà SOLO omologa sonora EURO 0, ergo nessun problema...

    se i collettori e lo scarico riportano invece omologa EURO 1, ovvero trovi codice direttiva 97/24/CE, hai uno Step successivo che, essendo anch'esso privo di cat. NON dicesi NON inficia nulla MA non è idoneo a preservarne l'originalità, che CREDO è quello che cerchi tu.....

    insomma per dirti....... se monti qualcosa omologato EURO 0 tutto originale, se monti qualcosa di EURO 1, idoneo alla circolazione ma NON originale con il libretto.........oltre NON andare perchè abbisogna di elettronica di controllo ( sonde lambda) sennò hai problemi di erogazione, calore, ecc.ecc.
    grazie 6galloni. la tua risposta è molto articolata e esaustiva, io però mi riferivo solo dal punto di vista tecnico, fisico, materiale, grazie mille

    0 Not allowed! Not allowed!

    la presunzione è a capo di ogni errore

  6. #6
    L'avatar di alidighisa
    Data Registrazione
    13-08-2009
    Località
    città di castello
    Messaggi
    302
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 9/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Metti foto per favore di quelli che vorresti comprare.

    Quoto euro 0

    https://american-used-parts.de

    Lui potrebbe averle anche del tuo anno.

    Ciao

    ci provo, non so se riesco

    0 Not allowed! Not allowed!

    la presunzione è a capo di ogni errore

  7. #7
    L'avatar di alidighisa
    Data Registrazione
    13-08-2009
    Località
    città di castello
    Messaggi
    302
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 9/0

    Predefinito

    infatti non riesco, comunque volevo rimettere tutto il sistema di scarico originale, collettori, staffe, marmitte, paracalore

    0 Not allowed! Not allowed!

    la presunzione è a capo di ogni errore

  8. #8
    L'avatar di alidighisa
    Data Registrazione
    13-08-2009
    Località
    città di castello
    Messaggi
    302
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 9/0

    Predefinito


    0 Not allowed! Not allowed!

    la presunzione è a capo di ogni errore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •