Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19 25 26 27 28 29
Risultati da 281 a 284 di 284

Discussione: FXFBS - Fat Bob 114

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 769/11
    Given: 1,422/9

Predefinito

Grazie delle info, anche se io su LRS ero riuscito a farlo passare senza sbattimenti il manettino di regolazione tra batteria e telaio, evidentemente tra le due moto c'è qualcosa di diverso...
    Comunque complimenti per esserci riuscito da solo.

Concordo che non sta benissimo il manettino Ohlins così sporgente che lascia a vista le due viti.
    Ti lascio trovare una soluzione e poi te la copio!

0 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Thumbs Up/Down
    Received: 550/6
    Given: 2/0

Predefinito

Bel lavoro bravo bravo
    Sta moto è sempre più toppp

Thumbs Up/Down
    Received: 64/1
    Given: 62/0

Predefinito FXFBS - Fat Bob 114

Purtroppo non è possibile ruotare la staffa del manettino Ohlins. Una volta posizionata non si riesce più a fissare il manettino.
    L'unica soluzione percorribile, ma devo ancora provarla per verificarne la fattibilità, è quella di posizionare la staffa posteriormente a quella originale. Così facendo si dovrebbero recuperare quei 4-5mm utili a far scomparire le viti dietro al fianchetto.
    Vedi segno rosso nella foto.

1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Gars23; Ieri alle 10:30

Thumbs Up/Down
    Received: 64/1
    Given: 62/0

Predefinito

Altra questione: regolazione del mono.

Partiamo dal presupposto che non ho grande esperienza e il mio culo non è così sensibile come quello di altri. Ad esempio ammiro tantissimo Boxerfabio che, come scrive nel suo thread, riesce a cogliere le piccole differenze di regolazione.

Comunque, finalmente ho avuto modo di testare e regolare l'ammortizzatore. Almeno così credo
    Sono partito con precarico con un paio di rotazioni del manettino e ritorno a 16 click così come esce dall'imballo. L'interasse per il momento è rimasto stock a 330mm (13").
    Il Fat Bob è sembrato subito più sostenuto e secco sulle buche. A differenza dell'ammortizzatore stock l'ho percepito con ritorno frenato, tendeva quindi a rimbalzare meno dopo un dosso. Ma troppo duro e diretto, trasferiva quindi il colpo al mio fondoschiena.
    A metà giro ho provato ad aprire tutto, manettino e ritorno. La moto è diventata molto più pastosa, mi è sembrato di viaggiare sospeso in aria. Ma in piena accelerazione tendeva a sedersi. Non so se è corretta come cosa.
    Tutto sommato non mi dispiace regolata in questo modo, cioè scarico in entrambe le regolazioni.

Rientrato in garage ho misurato il SAG. Immagino vada fatto prima ma ho preferito fare un giro per "sbloccare" l'ammortizzatore e scaldare l'olio.

Da manuale Ohlins riportano un free SAG (R1-R2) di 7mm, in un altro tra 5-15mm.
    SAG con pilota (R1-R3) di 29mm, in un altro tra 25-35mm.

Bene, la mia moto con tutta l'idraulica aperta ha un SAG tra i 4-5mm.
    Con me sopra (80kg, semplicemente in t-shirt e pantaloncini) di 24-25mm.
    Entrambe le misurazioni sono state prese da perno ruota a vite del fender immediatamente sopra.

Sto sbagliando qualcosa??
    Aumentando l'interasse mi troverei ad avere più SAG?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •