Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: viaggiare senza contachilometri road glide special 2016

  1. #1

    Data Registrazione
    17-08-2018
    Località
    Bovolangeles (VR)
    Messaggi
    648
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 128/1

    Predefinito viaggiare senza contachilometri road glide special 2016

    Ciao a tutti, non so se sia la sezione corretta in cui postare, nel caso ditemelo che cancello e ripubblico.
    Come saprete ho avuto problemi con il contachilometri della mia moto, come suggerito da un utente del forum di cui non ricordo il nome ma che ringrazio tantissimo, ho smontato il contachilometri e l'ho portato alla "casa del contachilometri" a Padova.
    Or ora mi hanno chiamato per sapere se posso andare da loro con la moto (io sono di Verona) perchè al banco non riescono a fare tutte le verifiche che potrebbero invece fare con lo strumento montato sulla moto.
    La mia preoccupazione e domanda per voi è la seguente: posso avere problemi/danni a girare senza contachilometri?
    Il tecnico dell'attività appena citata mi ha detto che non sa come funzioni sulla mia moto ma sa che in alcune moto se manca il contachilomentri, l'alternatore non carica la batteria. Che sappiate è così anche sulle Road Glide?
    Per la questione spie e chilometri progressivi ci sono problemi o semlplicemente i chilometri vengono segnati in centralina?
    Info aggiuntiva: per la velocità e i giri motore potrei collegare la power vision.
    Grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli!!!!!

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non so se sia la sezione corretta in cui postare, nel caso ditemelo che cancello e ripubblico.
    Come saprete ho avuto problemi con il contachilometri della mia moto, come suggerito da un utente del forum di cui non ricordo il nome ma che ringrazio tantissimo, ho smontato il contachilometri e l'ho portato alla "casa del contachilometri" a Padova.
    Or ora mi hanno chiamato per sapere se posso andare da loro con la moto (io sono di Verona) perchè al banco non riescono a fare tutte le verifiche che potrebbero invece fare con lo strumento montato sulla moto.
    La mia preoccupazione e domanda per voi è la seguente: posso avere problemi/danni a girare senza contachilometri?
    Il tecnico dell'attività appena citata mi ha detto che non sa come funzioni sulla mia moto ma sa che in alcune moto se manca il contachilomentri, l'alternatore non carica la batteria. Che sappiate è così anche sulle Road Glide?
    Per la questione spie e chilometri progressivi ci sono problemi o semlplicemente i chilometri vengono segnati in centralina?
    Info aggiuntiva: per la velocità e i giri motore potrei collegare la power vision.
    Grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli!!!!!
    I km vengono segnati dalla centralina tramite sensore posto sul cambio, ergo, puoi andare perchè l'alternatore funziona indipendentemente dal conta km... per la velocità e i giri forse power vision può darteli... altrimenti waze e vai piano

    1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Benito1976; 23-05-2023 alle 15:22
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  3. #3
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,726
    Thumbs Up/Down
    Received: 874/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Non so come funzioni sul Road Glide ma con lo shovel ho girato 6 anni senza nessuno strumento, si può fare

    1 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  4. #4

    Data Registrazione
    17-08-2018
    Località
    Bovolangeles (VR)
    Messaggi
    648
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 128/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    I km vengono segnati dalla centralina tramite sensore posto sul cambio, ergo, puoi andare perchè l'alternatore funziona indipendentemente dal conta km... per la velocità e i giri forse power vision può darteli... altrimenti waze e vai piano
    si si power vision li da dunque li sono tranquillo, il mio era un dubbio esistenziale dovuto al fatto che sono proprio ignorante in materia ma mi hai tranquillizzato e ti ringrazio!

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Non so come funzioni sul Road Glide ma con lo shovel ho girato 6 anni senza nessuno strumento, si può fare
    hahahhaa!!! grande! valutavi la velocità in base al ritmo delle strisce bianche sull'asfalto?

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,855
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    omissis

    hahahhaa!!! grande! valutavi la velocità in base al ritmo delle strisce bianche sull'asfalto?
    naaaaaaaaa.........

    aveva questa attaccata dietro alla moto e quando arrivava faceva il calcolo velocità tra distanza segnata e tempo di percorrenza




    sorry MagNeto ma non ho resistito

    1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •