Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Springer MY2007 - ammortizzatore

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 318/4
    Given: 327/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigmariohd Visualizza Messaggio
    Eccomi, avuta anch'io il MY 2007 e confermo che da fermo, col freno anteriore tirato e schiacciando sul manubrio, la forcella va giù.
    Come ti hanno scritto, c'è qualcosa che non va sulle molle e relativi giochi...

Si, esso funge solo da smorzatore, se non ci fosse, ad ogni colpo che riceve la forcella inizierebbe a ballare come una pazza...
    Grazie per il riscontro

0 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

Thumbs Up/Down

Predefinito

ammortizzatore originale, la punzonatura rimane sulla parte coperta quando montato. Questo va bene.
    ho notato che sembrano gli steli interni alle molle un po' inchiodati, probabilmente perché la moto è stata ferma un bel po di anni ...
    ieri sera e stamattina ho spruzzato un po di WD40 e oggi fatta muovere (senza ammortizzatore centrale), sembra che un po sia migliorata, ancora duretta (e sembra frenata in ritorno) ma adesso almeno un po muove anche da ferma ... provo a ripetere per un po l'oliatura per vedere se continua a migliorare e, appena il mio mecca avrà tempo, vediamo il da farsi.
    Grazie a tutti quelli che hanno contribuito con le proprie esperienze

You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 283/2
    Given: 188/0

Predefinito

un po' di lubrificante nella vita serve sempre

meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 899/24
    Given: 423/511

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    https://i.ibb.co/4FP0ZQS/20230505-094447.jpg

ammortizzatore originale, la punzonatura rimane sulla parte coperta quando montato. Questo va bene.
    ho notato che sembrano gli steli interni alle molle un po' inchiodati, probabilmente perché la moto è stata ferma un bel po di anni ...
    ieri sera e stamattina ho spruzzato un po di WD40 e oggi fatta muovere (senza ammortizzatore centrale), sembra che un po sia migliorata, ancora duretta (e sembra frenata in ritorno) ma adesso almeno un po muove anche da ferma ... provo a ripetere per un po l'oliatura per vedere se continua a migliorare e, appena il mio mecca avrà tempo, vediamo il da farsi.
    Grazie a tutti quelli che hanno contribuito con le proprie esperienze
    controlla pure i serraggi allora..........

senza l'ammo centrale deve muoversi .....e di parecchio

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    controlla pure i serraggi allora..........

senza l'ammo centrale deve muoversi .....e di parecchio
    Infatti anche se, senza ammortizzatore, adesso si muove, non è ancora a posto ...
    ma, vista la particolarità di questa forcella, è meglio che ci metta le mani uno buono

Thumbs Up/Down

Predefinito

Infatti anche se, senza ammortizzatore, adesso si muove, non è ancora a posto ...
    ma, vista la particolarità di questa forcella, è meglio che ci metta le mani uno buono
    fatti un giro in rete...ci sono filmati di smantaggio e rimontaggio delle springer ( pure in italiano) e ti accorgi che fino a che non montano l'ammo centrale le muovono tranquillamente a mano durante i serraggi anche senza ruota

"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

Thumbs Up/Down

Predefinito

Aggiornamento ... dopo aver passato l'estate lubrificando spesso le parti in movimento della forcella (con modesti risultati) con il freddo e il quasi fermo moto si è nuovamente bloccata...
    Deciso quindi di smontarla per una revisione visto che si guida davvero male mentre quelle degli amici vanno benissimo...

Appena tolta la ruota e pinza freno scoperto l'arcano... la parte che sorregge la pinza (in foto) era bloccata tanto da aver dovuto scaldarla per toglierla ...

Fatto lappare da tornitore, pulito, ingrassato e rimontato... adesso funziona che è un piacere e si guida benissimo... quasi come una forcella tradizionale... mi è tornato il sorriso

1 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Aggiornamento ... dopo aver passato l'estate lubrificando spesso le parti in movimento della forcella (con modesti risultati) con il freddo e il quasi fermo moto si è nuovamente bloccata...
    Deciso quindi di smontarla per una revisione visto che si guida davvero male mentre quelle degli amici vanno benissimo...

Appena tolta la ruota e pinza freno scoperto l'arcano... la parte che sorregge la pinza (in foto) era bloccata tanto da aver dovuto scaldarla per toglierla ...
    https://i.ibb.co/64hqSR8/Screenshot-...31-Gallery.jpg
    Fatto lappare da tornitore, pulito, ingrassato e rimontato... adesso funziona che è un piacere e si guida benissimo... quasi come una forcella tradizionale... mi è tornato il sorriso
    tutto è bene ciò che finisce bene

Thumbs Up/Down
    Received: 537/6
    Given: 2/0

Predefinito

Molto bene!!!!!!

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore
    Thumbs Up/Down
    Received: 63/2
    Given: 5/2

Predefinito

Ho comprato springer classic dopo che di moto con questa forcella ne avevo provate ma per pochi km ...
    alla prova mi sembra che la forcella sia durissima e mi viene risposto che la springer è così... anche se da ferma proprio non si muove ...
    ne parlo con altri possessori e mi confermano (senza provarla) che mi devo abituare perché sono abituato a forcella normale...
    non ancora convinto ieri ho provato springer di un amico e ho notato che la mia è proprio inchiodata al confronto ... cosa potrebbe essere ? ammortizzatore inchiodato perché nonostante soli 22K km è stato fermo qualche anno ???
    Benito mi puoi aiutare a capire da dove partire ?
    Allora.. secondo me sai cosa hanno fatto? Tal disu mi
    Secondo me hanno stretto troppo i dadi conici sulla ruota anteriore
    Un errore che feci �� anche io .. anzi lo fece un famoso meccanico hd con me di fianco dicendomi poi “eh sei tu che mi hai detto di stringere”…
    In effetti mancava totalmente il movimento che permette all’ammortizzatore di lavorare
    Non so se mi sono spiegato..

Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •