Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87

Discussione: Registro Storico - FMI

L'avatar di noname81
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/2
    Given: 46/2

Predefinito

Copio ed incollo...art 60 cds: "......4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI......"

Per rientrare nelle categoria dei motoveicoli storici uno o l'altro registro indicato nell'art 60 del CDS è totalmente indifferente. Uno vale l'altro.

Che poi nella "pratica" la certificazione ASI sia ritenuta più blasonata/prestigiosa delle altre certificazioni è vero. Ma non ai fini legali.
    La certificazione ASI è ritenuta più blasonata a livello collezionistico in quanto in sede di certificazione gli ispettori sono molto ma molto più...diciamo "precisini"....
    da ultimo ASI distingue diversi livelli di originalità. Targa ORO è il top del top

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di noname81; 25-09-2023 alle 16:34
    Vecchio nickname: “Low Rider”

L'avatar di =acromion=
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/1
    Given: 17/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noname81 Visualizza Messaggio
    Copio ed incollo...art 60 cds: "......4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI......"

Per rientrare nelle categoria dei motoveicoli storici uno o l'altro registro indicato nell'art 60 del CDS è totalmente indifferente. Uno vale l'altro.

Che poi nella "pratica" la certificazione ASI sia ritenuta più blasonata/prestigiosa delle altre certificazioni è vero. Ma non ai fini legali.
    La certificazione ASI è ritenuta più blasonata a livello collezionistico in quanto in sede di certificazione gli ispettori sono molto ma molto più...diciamo "precisini"....
    da ultimo ASI distingue diversi livelli di originalità. Targa ORO è il top del top
    ho dato un'occhiata veloce al sito FMI: una volta iscritti (70€) , inizi la procedura on-line e fai le foto come indicato , mandi i documenti e già da questa prima fase di dicono cosa non va sulla moto in modo da poterla sistemare ( se possibile) ? Se la metti in regola, rimandi le foto poi mandano l'omino per verificarla e certificarla se va tutto bene? è corretto?
    grazie

Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

L'avatar di noname81
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/2
    Given: 46/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio
    ho dato un'occhiata veloce al sito FMI: una volta iscritti (70€) , inizi la procedura on-line e fai le foto come indicato , mandi i documenti e già da questa prima fase di dicono cosa non va sulla moto in modo da poterla sistemare ( se possibile) ? Se la metti in regola, rimandi le foto poi mandano l'omino per verificarla e certificarla se va tutto bene? è corretto?
    grazie
    Non viene nessuno a vederla
    Tutto online
    Se va tutto bene ti mandano certificato

C@zzo Giampy……ma la tua bellissima springa non l’hai ancora certificata?!? Cosa aspetti?!?

Vecchio nickname: “Low Rider”

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 71/6
    Given: 14/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    la seconda che hai detto e NO fino al 1 ottobre 2024 ogni regione/provincia/comune più di 30000 abitanti può dire la sua

dopo.....beh se gli Hells riusciranno con apposita petizione su facciadilibro ad annullare disposizioni europee per l'itaGia........magari

ps: naturalmente libero di NON crederci su primo e secondo comma neh
    e dopo il 1 ottobre 2024 tutti quei piccoli staterelli non potranno più farlo e dovranno star sotto alle leggi statali ? mica ho capito .

esempio, a bergamo non ho capito se posso circolare con la mia euro zero FMI o no. non trovo nulla in merito. Milano ha un certo numero di ingressi.
    Si ma è ora di darci un taglio a sti staterelli con i loro re.

Ultima modifica di liv81; 25-09-2023 alle 18:27

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 718/17
    Given: 327/508

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    e dopo il 1 ottobre 2024 tutti quei piccoli staterelli non potranno più farlo e dovranno star sotto alle leggi statali ? mica ho capito .

esempio, a bergamo non ho capito se posso circolare con la mia euro zero FMI o no. non trovo nulla in merito. Milano ha un certo numero di ingressi.
    Si ma è ora di darci un taglio a sti staterelli con i loro re.
    Liv......dal 1 novembre 2019 (legge di stabilità) gli euro 0 NON dovevano più circolare ex disposizioni europee e gli altri negli anni a seguire (sempre già stabiliti da norme europee) le categorie di emissioni superiori ....

però c'erano 5 anni per potervici adeguare....

però..... ci sono millemille itaGliani che hanno detti mezzi...

però..... ci sono i registri FMI e ASI che ci danno la possibilità di fare auto storiche...

però...... ci sono i collezionisti con mezzi da millemillemille euro di valore storici...

però lo Stato nelle more del definitivo stop ci prende nell'ordine, bollo, assicurazione, benzina, registrazioni, obblighi di aggiornamento documentali, possibilità di chiedere balzelli aggiuntivi nelle varie zone A,B,C, Verdi ecc.ecc., limitarli a pagamento in capoluoghi di regione provincie e comuni più di 30.000 .ecc.ecc.

però però........tra un anno avremo solo un gran MELO' e NON lo puoi cambiare a meno di sanzioni immediate da parte dell'europa che, TRANQUILLO, non tarderanno ad arrivare in previsione dello stop definitivo dei motori termici del 2035

cambieranno le cose? NON sò ma per gli euro 0, 1, e 2 , anche se cambiassero le regole, la circolazione sarà per sempre NEGATA al 2024......

che ci faremo delle euro in parola?..le rivenderemo FUORI europa quand sarà così o le metteremo in salotto

dici che NON sarà così.......ok aspettiamo e vediamo

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

L'avatar di =acromion=
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/1
    Given: 17/0

Predefinito

Non viene nessuno a vederla
    Tutto online
    Se va tutto bene ti mandano certificato

C@zzo Giampy……ma la tua bellissima springa non l’hai ancora certificata?!? Cosa aspetti?!?
    ma, non mi piace tutta la trafila burocratica...detesto quando mi prendono per i fondelli sbattendomi a dx e sx, poi magari mi fanno cambiare le pedaline, poi le manopole... e se non la passano ho buttato 100€.
    non so, poi magari come dice six dal 2024 non faranno girare piu' nessuno, anche se ci credo poco per via dei soldi che ci guadagnano intorno ai veicoli storici

Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio
    ma, non mi piace tutta la trafila burocratica...detesto quando mi prendono per i fondelli sbattendomi a dx e sx, poi magari mi fanno cambiare le pedaline, poi le manopole... e se non la passano ho buttato 100€.
    non so, poi magari come dice six dal 2024 non faranno girare piu' nessuno, anche se ci credo poco per via dei soldi che ci guadagnano intorno ai veicoli storici
    ci sta.............ma credo che le sanzioni per il mancato adeguamento UE saranno di molto superiori

e, visto come ci considerano in UE mi sa che stanno contando pure i giorni

"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 71/6
    Given: 14/1

Predefinito

vabbe, basta fare come dice europa, poi basta non fare i controlli e se ti fermano basta non dare le multe, cosi l'italia è apposto come regolamentazione, e gli italiani continuano ad usare i sottozero.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    vabbe, basta fare come dice europa, poi basta non fare i controlli e se ti fermano basta non dare le multe, cosi l'italia è apposto come regolamentazione, e gli italiani continuano ad usare i sottozero.
    sapone corda e sgabello .......già presi!?!?!?

L'avatar di travel
    Thumbs Up/Down
    Received: 127/0
    Given: 3/0

Predefinito

I registri storici destinati ai singoli brand sono specifici per se stessi. Da qualche anno c'è anche l'ACI storico che riguarda auto e moto.

Generalmente l'ASI è più indicata per le auto perchè i suoi certificatori sono prevalentemente collezionisti auto.

Invece la FMI si rivolge alle due ruote e naturalmente ho trovato maggior competenza e passione motoristica. Detto questo, la "Targa oro" https://infoclassiche.it/targa-oro-asi-classificazione/ASI, riguarda solo i veicoli che hanno passato 30 anni e non prima.

Ultima modifica di travel; 26-09-2023 alle 08:27
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Presidente del Movimiento CDC

MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •