0

Thumbs Up/Down |
Received: 90/2 Given: 46/2 |
Ovvio. Non avevo specificato i registri dei singoli brand perché mi sembrava implicito…
Citati solo a livello normativo poi mi ero concentrato su ASI ed FMI
Ovvio che FMI abbia più passione motoristica…FMI è l’acronimo di Federazione Motociclistica Italiana. Ma è competente sia per auto che per moto.
ASI sta per Automotoclub Storico Italiano. Competente come FMI sia per auto che per moto.
Che la certificazione ASI sia più prestigiosa (più complicata e più costosa) di FMI, specialmente a fini collezionistici (e quindi anche da un punto di vista di “valore” del mezzo) è un dato di fatto.
Ai fini legali invece i certificati ASI (targa oro o no. La Targa oro è solo ed unicamente un “quid pluris”) ed FMI sono identici in tutto e per tutto.
Quando ho dovuto certificare i miei mezzi, auto o moto, ho sempre optato per FMI. Procedura molto più semplice, snella, meno “problematica” per quanto riguarda la “pignoleria” e, tra l’altro, più economica. In un paio di occasioni non so se alcuni dei mezzi con ASI avrebbero ottenuto la certificazione
Vecchio nickname: “Low Rider”
Thumbs Up/Down |
Received: 42/0 Given: 94/0 |
Gia detto oggi "Europa culo" per quanto riguarda i mezzi a motore?
Che due palle sti qua...
Comunque non siamo solo noi italiani a soffrire per il divieto degli euro 0 ecc. La Germania piagnucola uguale. Hanno tante di quelle macchine americane, VW, Opel che se gli dici NAIN, secondo me invadono Bruxelles con i Tiger (d'epoca).
Gli inglesi mica cojoni..capito tutto pur di girare con le loro MiniÈ stata solo una farsa l'economia ecc.
A drogarmi spendevo di meno....
Thumbs Up/Down |
Received: 210/2 Given: 17/0 |
Oggi ho rischiato un tamponamento perchè ho fatto passare uno sulle strisce (cosa che ultimamente mi sembra prender piede...ffinalmente)
Allora ho pensato a quelli che girano senza casco (in meridione) a quelli che viaggiano in 3/4 in moto (mezzogiorno)... al fatto che con le nuove norme chi passa un ciclista devi stare distante 1.5 mt (milano, ROma, Napoli per dirne tre a caso) e del fatto che se ti beccanpo con Auro 0/1 ti dan la multa...
Ma dio cosa parliamo?
"la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni
Thumbs Up/Down |
Received: 19/1 Given: 31/0 |
Ma secondo voi ha senso registrare OGGI una moto ventennale FMI? a leggere qui registro o non registro non si circolerà più da diverse parti...mah
Dico questo perchè già pago poco di assicurazione (online tipo 140 euro) ed il bollo sulle 80. Per registrare devi fare iscrizione annuale a qualche motoclub poi tessera fmi, pratiche varie e poi? se non serve si evita rotture di balle insomma......
Thumbs Up/Down |
Received: 223/3 Given: 173/0 |
You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...
Thumbs Up/Down |
Received: 19/1 Given: 31/0 |
Quello che penso io
Ti dicono "si ma così non paghi bollo",ok ma devi pagare tessera annuale a Motoclub e Fmi quindi?
capisco se uno ha più moto storiche allori il discorso cambia ma così bonon credo che una normativa Europea si possa raggirare semplicemente registrando una moto come storica, spero di sbagliare pero'
![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 110/0 Given: 1/0 |
Perché non si paga il bollo?
Paghi una cifra ridotta ma paghi, almeno sopra i 30 puoi non pagare se non la usi!!
Le normative di aggirano come hanno fatto in California per il casco obbligatorio. O come farebbero i cugini francesi. Battendosi per un nostro diritto
Ciao
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
FdA
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"