0

Thumbs Up/Down |
Received: 25/0 Given: 28/0 |
Spero di non trovarvi impreparati su un argomento di cui quasi mai si parla. Sono in procinto di fare il classico tagliando sulla Springer 1450.
L'ultimo cambio avevo qualche lavoretto extra da fare e lascia la palla al meccanico che so per certo usa il minerale, è una sua caratteristica e dice vada molto meglio.
Io solitamente da qualche anno usavo il MOTUL 7100 20w/50 sintetico, mi sono fatto il classico giro delle sette chiese sul forum e ho notato che è aumentato non poco, la migliore offerta è 44,00 euro per 3 litri spedizione gratuita.
Poi c'è un ampia scelta tra Rev Tech - Custom Chrome- Bardhal etc etc i primi due marchi sono minerali.
![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 163/3 Given: 122/0 |
Io il Royal Purple lo pago 23 € a flacone... cambio olio 3 flaconi e un po'... ma la moto ringrazia e sta tranquilla per 8K km
su olio e gomme non risparmio![]()
You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...
Thumbs Up/Down |
Received: 401/0 Given: 638/1 |
Secondo me nel 2023 non si puo' piu' parlare di olio minerale.
In condizioni di utilizzo normali fa il suo lavoro ma se prende una scaldata degrada velocemente.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!
Thumbs Up/Down |
Received: 139/2 Given: 30/0 |
Avevo minerale, fatto cambio con semi-sintetico. Moto rumorosa e scaldava molto di più.
Manco 1000km e ho rimesso il minerale![]()
Confraternita della Microfibra
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 3/0 Given: 4/0 |
Credo che un olio minerale da tenere in grande considerazione, rimanga il Valvoline VR1 racing 20W50, se lo usano per le corse(non di Harley), un motivo ci sarà.. poi ovvio si cambia ogni 8000 km mica è eterno.
Quello disponibile negli states poi è ancora meglio, maggiormente additivato di zolfo(alto potere lubrificante), additivo non consentito nei lubrificanti ad uso stradale, poiché rovinerebbe il catalizzatore.
Ultima modifica di puma76; 14-03-2023 alle 20:13
[SIGPIC][/SIGPIC]Ride the Life!