0

Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Ciao ragazzi allora, un dubbio mi assilla.
Giorni fa ho fatto delle operazioni per installare dei nuovi collegamenti alla batteria per collegare il mantenitore.
Fino a qui tutto bene, ho seguito scrupolosamente il manuale. Nella sezione dello stesso, per smontare la batteria (non l'ho smontata, ma ho seguito questa sezione visto che il procedimento è lo stesso) dice di mettere l'interruttore di arresto/funzionamento su funzionamento e di procedere.
E così ho fatto (la mia Iron ha il trasponder) ho tolto il fusibile, ma poi ho deciso di mettere l'interruttore su arresto.
Ho così svitato il positivo e il negativo, collegato tutto, riavvitato positivo e negativo ma, prima di mettere il fusibile, ho portato l'interruttore su FUNZIONAMENTO.
Collegato il fusibile, si é acceso il quadro.
Bene mi chiedo se ciò possa aver danneggiato qualcosa a livello elettrico, visto che non ho lasciato l'interruttore su arresto.
Mi creo questa paranoia vi spiego perché: nella sezione batteria e/o cambio fusibili del manuale dice solo di mettere l'interruttore su funzionamento prima di procedere, non dice di spegnere.
Ma in un'altra sezione del manuale, inerente alla sirena, dice invece che per non farla suonare, di mettere l'interruttore di arresto prima di ricollegare il fusibile principale.
Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Grazie per la risposta.
Sì certo funziona, ho fatto tutti i check elettronici possibili. Volevo solo avere dei riscontri
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Thumbs Up/Down |
Received: 57/1 Given: 14/1 |
Non hai danneggiato nulla, stai tranquillo e preparati alla stagione
![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini