Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbio procedimento Rimozione Batteria

  1. #1

    Data Registrazione
    13-01-2023
    Località
    -
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Dubbio procedimento Rimozione Batteria

    Ciao ragazzi allora, un dubbio mi assilla.

    Giorni fa ho fatto delle operazioni per installare dei nuovi collegamenti alla batteria per collegare il mantenitore.

    Fino a qui tutto bene, ho seguito scrupolosamente il manuale. Nella sezione dello stesso, per smontare la batteria (non l'ho smontata, ma ho seguito questa sezione visto che il procedimento è lo stesso) dice di mettere l'interruttore di arresto/funzionamento su funzionamento e di procedere.

    E così ho fatto (la mia Iron ha il trasponder) ho tolto il fusibile, ma poi ho deciso di mettere l'interruttore su arresto.

    Ho così svitato il positivo e il negativo, collegato tutto, riavvitato positivo e negativo ma, prima di mettere il fusibile, ho portato l'interruttore su FUNZIONAMENTO.

    Collegato il fusibile, si é acceso il quadro.

    Bene mi chiedo se ciò possa aver danneggiato qualcosa a livello elettrico, visto che non ho lasciato l'interruttore su arresto.

    Mi creo questa paranoia vi spiego perché: nella sezione batteria e/o cambio fusibili del manuale dice solo di mettere l'interruttore su funzionamento prima di procedere, non dice di spegnere.

    Ma in un'altra sezione del manuale, inerente alla sirena, dice invece che per non farla suonare, di mettere l'interruttore di arresto prima di ricollegare il fusibile principale.

    Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,833
    Thumbs Up/Down
    Received: 316/4
    Given: 325/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WAST883 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi allora, un dubbio mi assilla.

    Giorni fa ho fatto delle operazioni per installare dei nuovi collegamenti alla batteria per collegare il mantenitore.

    Fino a qui tutto bene, ho seguito scrupolosamente il manuale. Nella sezione dello stesso, per smontare la batteria (non l'ho smontata, ma ho seguito questa sezione visto che il procedimento è lo stesso) dice di mettere l'interruttore di arresto/funzionamento su funzionamento e di procedere.

    E così ho fatto (la mia Iron ha il trasponder) ho tolto il fusibile, ma poi ho deciso di mettere l'interruttore su arresto.

    Ho così svitato il positivo e il negativo, collegato tutto, riavvitato positivo e negativo ma, prima di mettere il fusibile, ho portato l'interruttore su FUNZIONAMENTO.

    Collegato il fusibile, si é acceso il quadro.

    Bene mi chiedo se ciò possa aver danneggiato qualcosa a livello elettrico, visto che non ho lasciato l'interruttore su arresto.

    Mi creo questa paranoia vi spiego perché: nella sezione batteria e/o cambio fusibili del manuale dice solo di mettere l'interruttore su funzionamento prima di procedere, non dice di spegnere.

    Ma in un'altra sezione del manuale, inerente alla sirena, dice invece che per non farla suonare, di mettere l'interruttore di arresto prima di ricollegare il fusibile principale.

    Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    La moto ora funziona ? se si che problema c'è ?

    0 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  3. #3

    Data Registrazione
    13-01-2023
    Località
    -
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Sì certo funziona, ho fatto tutti i check elettronici possibili. Volevo solo avere dei riscontri

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Non hai danneggiato nulla , stai tranquillo e preparati alla stagione

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •