Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Indicazione Smontaggio/Montaggio Fusibile

  1. #1

    Data Registrazione
    13-01-2023
    Località
    -
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Indicazione Smontaggio/Montaggio Fusibile

    Ciao a tutti e grazie innanzitutto per l'attenzione.

    Posseggo una Iron 883 del 2015, oggi ho montato i cavi alla batteria per collegare il mantenitore ed ho seguito scrupolosamente le indicazioni del manuale sulla sezione manutenzione e rimozione batteria.

    Lo stesso cita che, prima di rimuovere il fusibile nei modelli con sirena, bisogna mettere l'interruttore funzionamento su on.

    Fino a qui tutto ok ma un dubbio: fatte tutte le dovute operazioni, rimettendo il fusibile, stando sempre l'interrutore su on, il quadro si è acceso. Mi chiedo se questa cosa possa aver fatto danni all'impianto elettrico, se non fosse stato meglio, una volta tolto il fusibile mettere l'interruttore funzionamento su off (anche se il manuale non lo dice)

    Grazie anticipatamente!

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,112
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 26/0

    Predefinito

    nessun problema hai seguito la procedura corretta : chiave su injection levare fusibile
    staccare i cavi batteria ( se non sbaglio prima negativo poi positivo) per rimontare prima cavo positivo e poi negativo poi inserire fusibile

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  3. #3

    Data Registrazione
    13-01-2023
    Località
    -
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta!

    In realtà io non ho la chiave (solo trasponder), sul manuale dice di mettere il pulsante di arresto/funzionamento su FUNZIONAMENTO e poi di procedere a togliere e rimettere il fusibile. Non dice, una volta tolto il fusobile, di rimettere il pulsante arresto/funzionamento su arresto.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,112
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 26/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WAST883 Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per la risposta!

    In realtà io non ho la chiave (solo trasponder), sul manuale dice di mettere il pulsante di arresto/funzionamento su FUNZIONAMENTO e poi di procedere a togliere e rimettere il fusibile. Non dice, una volta tolto il fusobile, di rimettere il pulsante arresto/funzionamento su arresto.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    in ogni caso mi sembra la procedura corretta

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •