Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 103

Discussione: Buell super cruiser

Thumbs Up/Down
    Received: 88/1
    Given: 82/0

Predefinito

La potenza non è mai abbastanza, ci si abitua in poco tempo. È come una droga e crea dipendenza. Viviamo di emozioni e scariche di adrenalina.

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 29/1
    Given: 75/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    L’hai provata?
    C'è bisogno di provarla per capire che non fará mai quello che fa una moto sportiva? C'è bisogno di provarla per rendersi conto che può andar forte solo sul dritto? A me basta guardarla e confrontarla con le moto che corrono. E lo dico a ragion veduta, visto che ho avuto una CBR 1000 rr per 8 anni e venduta a febbraio di quest'anno.
    Quello è un oggetto fine a se stesso e io ci vedo tanto stile da Kawasaki come detto prima. Cmq staremo a vedere quanta ragione gli darà il mercato.

1 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 631/7
    Given: 3/0

Predefinito

Non penso fosse loro intenzione fare una moto sportiva. Han fatto una cruiser alla moda e pompata per sfruttare il momento.

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 835/12
    Given: 1,548/10

Predefinito

Esatto, a questa stregua non esisterebbero le Mustang, le Challenger, le Corvette, le Viper, le Camaro… vado avanti…?

A me piacciono le cruiser americane e compro solo quelle. Meglio si guidano e poi forte vanno e meglio è.

Finire un turno in pista (come è successo a maggio) e sentirsi dire da un istruttore che non ha mai visto un’Harley andare così forte, queste sono soddisfazioni!
    Certo che il tempo sul giro faceva sicuramente cagare e che se mi facevo dare la sua MT07 andavo il doppio, ma come goduria non c’è paragone.

2 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/2
    Given: 5/2

Predefinito

Diciamo di no
    Radiatore lo hanno dovuto rendere visibile per scelta stilistica dandogli importanza per farlo sparire …. Il retro mi é antipatico
    Il resto sarebbe stato un sì pieno ma come al solito voglio vederla dal vivo e poi vi dirò
    State in trepidante attesa del mio responso e poi fuoco alle polveri

Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 371/5
    Given: 419/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Esatto, a questa stregua non esisterebbero le Mustang, le Challenger, le Corvette, le Viper, le Camaro… vado avanti…?

A me piacciono le cruiser americane e compro solo quelle. Meglio si guidano e poi forte vanno e meglio è.

Finire un turno in pista (come è successo a maggio) e sentirsi dire da un istruttore che non ha mai visto un’Harley andare così forte, queste sono soddisfazioni!
    Certo che il tempo sul giro faceva sicuramente cagare e che se mi facevo dare la sua MT07 andavo il doppio, ma come goduria non c’è paragone.
    a parte il discorso velocità è la stessa cosa che provo con le mie hd, anche se classiche e lente, mi danno goduria a starci sopra

Ho rinunciato a cercare il consenso ad ogni costo. Accetto di non stare simpatico a tutti. Dico quello che penso

L'avatar di kasperbau
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 183/2

Predefinito

Chiaramente questa come tutte le altre chiamiamole "power custom" non possono essere giudicate in base a tempi di "moto normali" naked spinte o sportive.

Anche io provenivo da una stradale con 150cv alla ruota, è un altro pianeta; motore, freni, sospensioni telaio, ma si porta dietro cosette un pò distorte come l'assunto che con un occhio al tachimetro fino a quando non c'era il 2 dietro andavo piano in strada o che nel casa ufficio prendevo solo i 180 (no tangenziale), insomma mi son stufato.

Detto quanto sopra e non essendo piloti, alla fine quel che conta è il sorriso a 32 denti quando togli il casco, e quello mi torna più facile e meno rischioso con la 48 in un giro per le colline che col GSXR k5 che avevo, anche se chiaramente le botte di adrenalina son altro e solo la pista era pienamente soddisfacente.

Tornando alla Buell, mi viene un dubbio però; non è che per tirar fuori da un 1200 (1190cc) 170cv, facciamo 155-160 alla ruota han sacrificato quel che i potenziali clienti amano di più; l'erogazione coppiosa ?!?! Sarebbe un autogol enorme.

@Lorecapo
    E' mera questione di mentalità motoristica, Europa vs USA, non sto qua a dire quale sia meglio perchè non penso una "sia meglio" dell'altra, di certo quella USA è più facilmente godibile tutti i gg secondo me ed appunto torniamo li, la prestazione pura lasica il tempo che trova..
    ..che sia fa curve a velocità warp oppure affondare sul gas a 100 orari e aver l'impressione di tirar su l'asfalto.

Ultima modifica di kasperbau; 14-09-2024 alle 19:52

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 835/12
    Given: 1,548/10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kasperbau Visualizza Messaggio
    Tornando alla Buell, mi viene un dubbio però; non è che per tirar fuori da un 1200 (1190cc) 170cv, facciamo 155-160 alla ruota han sacrificato quel che i potenziali clienti amano di più; l'erogazione coppiosa ?!?! Sarebbe un autogol enorme.
    È un motore nato per una sportiva, che arriva a 10.000 giri e che la coppia massima la sviluppa oltre gli 8.000, quindi un altro mondo rispetto ai nostri…
    Comunque si di coppia ne ha meno di un 107 che ha 144 nm, perché ne sviluppa 118. La mia ne ha 165 e in effetti è la caratteristica più bella del mio motore.

Mi hai convinto tengo la mia!

Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

L'avatar di kasperbau
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 183/2

Predefinito

È un motore nato per una sportiva, che arriva a 10.000 giri e che la coppia massima la sviluppa oltre gli 8.000, quindi un altro mondo rispetto ai nostri…
    Comunque si di coppia ne ha meno di un 107 che ha 144 nm, perché ne sviluppa 118. La mia ne ha 165 e in effetti è la caratteristica più bella del mio motore.

Per come è messa la tua ora ci mancherebbe, !!

Col forcellone originale però....naaa progetto alle ortiche

Tornando seri, oltre ad avere meno coppia erogando il picco a 8000 giri per forza di cose deve essere vuoto in basso, quantomeno paragonata ai big twin HD che partono dai 1754cc ed arrivano ai 1917cc, rimanendo "a listino".

Forse e dico forse a sto punto potrebbe essere interessante un paragone con il 1250 della PanAm che fa 150cv in full power...
    Alla fine è quel che manca al listino HD, il 1250 in full power su una power custom, che poi si cada in una riedizione dl Vrod meno dragster più power...
    Basta che piaccia e la comprino..

Apro di Harley killer, o quantomeno questa son stati furbi han fatto il parafngo posteriore esterno ai tubi di supporto ..

Ultima modifica di kasperbau; 15-09-2024 alle 19:55

Thumbs Up/Down
    Received: 29/0
    Given: 32/3

Predefinito

Io provai questo motore un paio di anni fa' sotto una delle ultime Buell, non chiedetemi il modello perché non le conosco, ma vi posso, senza giri di parole, che mi ha fatto cag...re! Non aveva la piacevolezza dei 114/117 Harley ed era un polmone a confronto di un bicilindrico ducati di pari cilindrata: un motore inutile!
    Ora vederlo riciclato in questa cruiser americana mi lascia perplesso e resto dell'idea che non sia un scelta corretta, avrebbero dovuto ispirarsi alle muscle car ed inserire un motore più grosso di cilindrata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •