Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Autoradio Harman Kardon Electra Glide - montaggio amplificatore

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Received: 117/1
    Given: 15/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolux Visualizza Messaggio
    Allora. Mia esperienza. Già cambiato sto finale tre volte. La moto ce l’ho da dodici anni.
    Prima volta, compro finale dai cinesi e lo cambia il riparatore vicino a casa (costo irrisorio, venti euro mi sembra di ricordare). Seconda volta lo cambia il mio amico (costo zero).
    Terza volta mi rompo le palle e spedisco la radio negli USA da Iron Cross Audio. Gli fanno la revisione completa, se avete tempo e voglia andate a leggere i servizi che offrono sul loro sito.
    Una salassata tra spedizione e tutto, non me lo chiedete perché mi vergogno e non ve lo dico. Mo’ voglio vedere che succede, avrò buttato soldi? Probabilmente, non so.
    Tenete conto che non ascolto la musica in moto ma uso il navigatore e l’interfono A CORDA per parlare con la signora, quindi rimane accesa lo stesso, sarà per quello, boh. Adesso cerco di tenerla spenta quando non mi serve, però mi rompe le palle perché oltre il navigatore, ho AmiGo (è una app per gli autovelox di TomTom) che mi parte in automatico quando si collega al telefonino e mi scoccia non sentirla.
    Per esempio alla WCFest c@zzarola non l’ho sentita!!

La prossima volta che si rompe dovrò (forse) cambiare radio, ma non funzioneranno più, oltre i comandi al manubrio, lo stracomodo performante (e senza batterie) interfono di serie, e non avete idea di quanto mi rompa le palle.
    Giustissimo, lo svantaggio più grande del sostituire la radio è la perdita dell'interfono. Si perde anche la radio CB, che non so nemmeno se in Italia funzioni.
    Un'altra cosa che si perde è la regolazione automatica del volume in base alla velocità e , solo per chi ha un' Ultra, la possibilità per il passeggero di comandare la radio con i tasti del tourpak

0 Not allowed! Not allowed!
    Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

L'avatar di Tobia
    Thumbs Up/Down
    Received: 83/0
    Given: 328/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malvyn Visualizza Messaggio
    Giustissimo, lo svantaggio più grande del sostituire la radio è la perdita dell'interfono. Si perde anche la radio CB, che non so nemmeno se in Italia funzioni.
    Un'altra cosa che si perde è la regolazione automatica del volume in base alla velocità e , solo per chi ha un' Ultra, la possibilità per il passeggero di comandare la radio con i tasti del tourpak
    Se cambi l’autoradio risolvi marginalmente i problemi:

- compri una coppia di interfoni normali che si interfacciano con il tuo cellulare per le telefonate e con l’autoradio per la musica (se vai a 130km/h)
    - la radio CB mai usata..
    - la regolazione automatica del volume la puoi ottenere anche con un’app per iPhone (se non usi una chiavetta ma lo usi come “sorgente” della tua musica in autoradio) che monitora la tua velocità e regola il volume di conseguenza.
    - la regolazione dal tour pack la puoi salvare con un telecomando per l’autoradio.

E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti
    a trovarsi una bella ragazza.

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Received: 117/1
    Given: 15/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tobia Visualizza Messaggio
    Se cambi l’autoradio risolvi marginalmente i problemi:

- compri una coppia di interfoni normali che si interfacciano con il tuo cellulare per le telefonate e con l’autoradio per la musica (se vai a 130km/h)
    - la radio CB mai usata..
    - la regolazione automatica del volume la puoi ottenere anche con un’app per iPhone (se non usi una chiavetta ma lo usi come “sorgente” della tua musica in autoradio) che monitora la tua velocità e regola il volume di conseguenza.
    - la regolazione dal tour pack la puoi salvare con un telecomando per l’autoradio.
    Sì, certo, tutto risolvibile ma sono palliativi. Il problema dell'interfono cablato comunque non si risolve.
    Quello originale effettivamente andava alla grande, senza mai bisogno di ricaricare o di accoppiamenti vari. Mia moglie non ha mai imparato a usare gli interfoni bluetooth, ha proprio il rigetto con quei tastini minuscoli da spingere. L'interfono cablato originale invece aveva sì la scomodità del cavo, ma non bisognava configurare nulla, sentivi la musica e se parlavi si attivava automaticamente l'interfono.
    Personalmente se la radio originale non si fosse rotta per la terza volta non l'avrei mai sostituita.

Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

L'avatar di ugolux
    Thumbs Up/Down
    Received: 76/0
    Given: 1/0

Predefinito

E’ tutto soggettivo ovviamente. Per me si tratta di comodità del cavo, non di scomodità. Ho avuto a che fare con interfoni bluetooth, una bella rottura. (Un po’ come i motori elettrici rispetto a quelli a benzina, per qualcuno saranno una comodità, per altri una rottura).
    Comunque a parte il discorso economico, la mia electra sta (è già?) diventando vecchia, e mi piace vederla con la radio originale.
    Ma avessi anche un botto di soldi da investire in un impianto, penso che alla fine rimetterei la sua radio originale. Questi di Iron Cross Audio fra le varie modifiche, non che me ne intenda tanto, mi sembra di capire che volendo montano le uscite per gli amplificatori. Probabilmente qualcuno lo sa fare anche in Italia eh, non lo so.
    Sui forum americani leggevo che la radio la revisionano per bene anche per quanto riguarda il discorso vibrazioni e acqua. Mi sto prendendo per il cuelo da solo? Vi dirò nei prossimi mesi/anni.
    Peraltro sono andato a rileggere e se capisco bene c’è una sorta di garanzia “a vita” che per noi vabbè lascia il tempo che trova perché solo le spese di spedizione come dicevo costano parecchio…

Electra Glide 105th

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •