0

Thumbs Up/Down |
Received: 345/6 Given: 127/1 |
Arrivo solo ora, mi era sfuggito.
Sull'andata o sul ritorno cerca di inserire questi punti.
Sciaffusa e le cascate del Reno (sempre che quest'anno non siano in secca...)
Tittisee, Mummelsee, Triberg e i suoi orologi a cucù, Colmar, Strasburgo, Treviri (Trier) in testa nord alla foresta nera con la sua porta romana in pietra nera), Freudenstadt.
A Strasburgo non dimenticare di gustare la famosa Pate Flambée
Nella Francia ad Ovest di Strasburgo ci sono colline con molti vigneti e pittoreschi villaggi come ad esempio Ribeauville e Kaiserberg.
Per la Vignetta autostrade svizzere, la farei a meno che tu non voglia passare dal lato francese (Colmar Besançon e fare in Svizzera senza autosrada solo il tratto Aosta Losanna attraversando il Jura francese.
Però non ti passa più e rischi poi a Losanna di infilari in auostrada inavvertitamente , che là non ci sono caselli, e di pagare una multa
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000
Thumbs Up/Down |
Received: 66/1 Given: 19/0 |
Quoto Ronfo, vignetta da comperare, in Svizzera ti trovi in autostrada senza accorgerti che sei in autostrada.....
All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
Archi "QdL crew"
Thumbs Up/Down |
Received: 246/3 Given: 828/0 |
Il problema non sussiste nelle mitiche autostrade liguri
Dopo 5 ore che sei fermo sotto una galleria vieni generalmente colto da un leggerissimo sospetto:
"Forse ho preso l'autostrada senza accorgermene !!!"
Anche sull'aurelia fai 5 ore di coda, ma non sei sotto una galleria .........
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....
"Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)
Thumbs Up/Down |
Received: 590/12 Given: 227/503 |
ci sono stato alla CdC nei primi anni novanta per una settimana
niente di più bello.......e tanto rispetto per i bikers (allora ma credo anche adesso)![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 59/0 Given: 13/1 |
Da Roma coi tempi non siete tiratissimi, direi abbastanza comodi...diventa noiosa l'autostrada, sia in Italia che in Svizzera (più per i continui cambiamenti di limiti di velocità che per i paesaggi..per me visti decine di volte, per voi sarà diverso)
In ogni caso Vignetta svizzera obbligatoria.
Io ci sono stato 2 o 3 volte, anni fa..e questa primavera volevo rifare il percorso, includendo anche la Route Des Cretes sopra Colmar (Da Basel si va verso Mulhouse) per poi attraversare il Reno e visitare Freiburg.
Il mio itinerario prevede l'attraversamento della Foresta Nera su un percorso classico e rientro verso l'Italia con tappa alle cascate del Reno, in zona Shaffhausen (Sciaffusa)
Questo da Freiburg
Se vuoi ti passo l'itinerario completo in gpx
![]()
一期一会
Thumbs Up/Down |
Received: 613/5 Given: 6/0 |
Io della Foresta Nera ricordo soprattutto... i ragni!!! Ci sono stato in Agosto, c'erano ragni dappertutto, nel bosco era tutta una ragnatela, di notte ai distributori automatici qualcuno del gruppo si rifiutava di avvicinarsi alle pompe, vicino a qualsiasi sorgente luminosa c'erano ragnatele enormi con decine e decine di animaletti tutti uguali, grigi e dalla forma particolare, più larghi che lunghi, tipo granchi.
Se sei aracnofilo sarà una vacanza bellissima![]()
![]()
![]()
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO