0

Thumbs Up/Down |
Received: 60/0 Given: 920/1 |
C'è molta differenza tra un pneumatico identico R o B?
Radiale o a struuttura incrociata, all'atto pratico cambia molto?
Considerando che si prevede un chilometraggio di +- 8000 km in +-1 anno.
Da montare su FXLRS...
Danke![]()
Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.
Thumbs Up/Down |
Received: 38/0 Given: 38/0 |
R struttura radiale, carcassa più morbida
B struttura tradizionale, carcassa più rigida
Così mi spiegò il gommista …
Nel posteriore visto che non si trovava l gomme avevo montato una Bridgestone in R e andava un gran bene …. Moltoooo meglio delle Michelin di serie …
Thumbs Up/Down |
Io sono indeciso tra metzeler cruisetec identica, posteriore, R o B appunto.
Più che altro appunto volevo capire se la differenza reale fosse molta nell utilizzo.
Considerato un realtivamente basso chilometraggio, e anche lasso di tempo di utilizzo.
Da libretto ho la B, ma ho opzionale stessa misura senza lettera, quindi anche la R andrebbe bene.
La Michelin di serie dal 10 agosto, con 9000km è finita al centro, gia a 8000 era messa male.
Invece ai lati è ancora piu che buona.
E non vado sempre a tavoletta, però la montagna con quella coppia non aiuta...
Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.
Thumbs Up/Down |
Received: 64/0 Given: 22/0 |
Direi che va in funzione del tipo di moto, su una Touring, vista la stazza enorme, ci vuole carcassa più sostenuta (B).
Thumbs Up/Down |
Esatto pensavo pure io.
Quindi per una FXLRS forse potrebbe pure essere piu indicata una R.
Oltre a quanto detto dovrebbe cambiare pure tempo in cui si scaladano, conseguentemente consumo, tenuta ecc.
Però queste differenze teoriche non so poi quanto si sentano e si vedano su una moto di peso come la mia appunto.
Se pesasse di più la moto o se facesse piu km il pneumatico o se durasse per qualche anno, allora la B avrebbe molto piu senso.
Però questa è la teoria.
Riprendo questa discussione perché devo cambiare ora i pneumatici alla mia FXLRS
Due dubbi: Cruisetec sembrano introvabili e quei pochi gommisti che dicono di poterla ordinare propongono R all’anteriore e B al posteriore, ha senso o come dicono altri gommisti sarebbe meglio avere una R anche al posteriore?
Alternative a Cruisetec? Le Michelin di primo equipaggiamento si trovano facilmente ma preferirei cambiare
Thumbs Up/Down |
Received: 237/6 Given: 1/0 |
Io la carcassa B la consiglio solo a chi fa sola autostrada il 15 di agosto in Due più bagagli e vestano XXL entrambi.
Non vedo davvero il senso di una B su una FXLRS magari usata poco spesso in due.
Sono dure dure dure di carcassa. Su bagnato panico.
Thumbs Up/Down |
Received: 492/12 Given: 168/502 |
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 262/5 Given: 7/1 |
Non metterei gomme diverse da quelle scritte sul libretto
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
non è il mio genere ®
A libretto sono indicate sia le R che le B. Le Michelin Scorcher di primo equipaggiamento sono entrambe.
Metzeler per le Cruisetec all’anteriore ha solo R mentre a posteriore ha sia B che R, per la FXLRS il sito consiglia la B al posteriore, i gommisti su questo aspetto hanno opinioni diverse