0

Thumbs Up/Down |
Received: 66/6 Given: 6/1 |
e sull'usato è sempre un rischio, poi un occhio esperto e sgamato nel settore capisce cosa ha difronte, ma un comune mortale lo puoi sempre fregare.
che ne sa se viene venduta con difetti occulti che scopri solo con km. certo vendere auto divise in due o fortemente incidentate è da truffatori, si chiama truffa e stop.
dopo bisogna vedere uno cosa vuole comprare, se vuole comprare auto di prestigio attuali come bmw, mercedes ecc sborsando cifre di tutto rispetto, allora meglio rivolgersi da un concessionario di casa madre, se invece uno compra roba ormai vecia oltre i 10 anni, segno della croce e via, ovvio io eviterei commercianti non italiani con sedi improvvisate.
Io preferisco comprare dai privati, poi la sicurezza non la puoi mai mai mai avere, ma si sa, se non hai soldi il rischio c'è, al contrario un bel nuovo.
Thumbs Up/Down |
Received: 562/5 Given: 5/0 |
Sui relitti si rischia poco, i bassi valori di mercato non rendono economiche le truffe, che invece si concentrano su auto di prestigio seminuove. Vale lo stesso per le moto, ha senso fare la trafila USA-Polonia per le Harley recenti, certo non per una Yamaha da 3000 euro.
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Thumbs Up/Down |
Received: 34/1 Given: 26/0 |
Concordo con Magneto, almeno per la mia esperienza!
Un anno e mezzo fa, ho comprato letteralmente a scatola chiusa (solo guardando qualche foto) un Freelander 2 (cercavo questo modello ed il budget a disposizione era ridicolo) del 2007 con quasi 270000 km da un rivenditore di usato a Torino.
Prezzo allettante e come dicono alcuni è stata una manciata di riso
Il venditore (italiano) è stato onesto e mi ha descritto l'auto per com'era realmente, trattativa per telefono e bonifico inviato, poi con la bisarca mi è arrivata a Siracusa...
Sorprese zero e fin'ora non posso lamentarmi!
P.S. l'ho pagata quasi 2000 € in meno di quelle in zona (sia da privati che rivenditori).
Vaya con Dios
Thumbs Up/Down |
Received: 265/5 Given: 7/1 |
Se posso spezzare una lancia a favore dell'usato, magari tranquillizzare gli acquirenti, negli ultimi 15 anni ho comprato una mezza dozzina di macchine, le ho spremute fino alla morte, facendoci montagne di km, e non ho ancora avuto problemi.
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
non è il mio genere ®
Thumbs Up/Down |
Received: 136/1 Given: 15/0 |
Mi aggancio alla terza pagina ma...
Uomonero ed un mio amico in 3 anni altro che 25 moto...
Il mio amico nello specifico vende vernici ed ha contatti con non so quante carrozzerie in Friuli e Veneto... quindi vernicia da solo, la vernice gli viene nulla...
In più se c' è da smontare do una mano... si insomma acquista bebissimo e vende di più!
Magari 25 son tante ma 10 (solo moto perchè poi ci son le auto) le gira benissimo...
"Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King
Thumbs Up/Down |
Received: 19/0 Given: 1/0 |
Magari.
Contratto per NLT fatto a novembre 2021. Consegna inizialmente prevista giugno 2022. A maggio mi avvertono di slittamento a settembre. Vabbè, chiedo la proroga del NLT precedente (scadenza prevista a maggio 2022) tanto in estate non la avrei usata.
La settimana prima della prevista consegna mi arriva mail con cui vengo avvertito che l'auto NON è entrata nel lotto di produzione 2022, verrà prodotta a maggio 2023 per consegna giugno 2023.
Opzioni possibili:
a) mutismo e rassegnazione. Subire in silenzio ed aspettare, mendicando una ulteriore proroga del NLT precedente (con altro noleggiatore peraltro)
b) richiesta rescissione del contratto per vie legali. Il noleggiatore si trincera dietro alla mancata responsabilità oggettiva in quanto il disservizio sarebbe causato da fattori non dipendenti dal proprio operato ma dal costruttore
c) sostituzione della auto scelta con altro modello in "pronta" consegna (5-6 mesi teorici), e stipula nuovo contratto alle condizioni commerciali del ottobre 2022 (15-20% economicamente peggiori rispetto al novembre 2021)
Oltretutto mi pare di capire che non sono neanche un caso isolato![]()
Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.