Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Commercianti che si fingono privati?

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 505/12
    Given: 169/502

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Senza offesa per nessuno ma io sono nel settore auto da 20 anni, prima vendita poi riparazione, e personalmente mi sono fatto l'idea che l'unico modo per comprare un'auto è: nuova e da concessionario ufficiale. Con le porcherie che ho visto fare da rivenditori, autosaloni, importatori, privati venditori, società di noleggio ecc ecc potrei scrivere un libro in 4 tomi.

Il bello è che ogni volta che qualche amico o conoscente deve cambiare l'auto mi chiede consigli a me che gli dico quanto sopra, li ignora, compra una Audi/BMW/Mercedes/LandRover/Jaguar usata di importazione, prende la sola galattica e poi torna a chiedere aiuto
    seguono il vecchio adagio.........chiedi il parere a tutti , POI fai di testa tua

ma se ci sei "già rimasto " una volta, magari ascoltare chi ti stà consigliando NON è proprio male........IMHO

0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/6
    Given: 6/1

Predefinito

Senza offesa per nessuno ma io sono nel settore auto da 20 anni, prima vendita poi riparazione, e personalmente mi sono fatto l'idea che l'unico modo per comprare un'auto è: nuova e da concessionario ufficiale. Con le porcherie che ho visto fare da rivenditori, autosaloni, importatori, privati venditori, società di noleggio ecc ecc potrei scrivere un libro in 4 tomi.

Il bello è che ogni volta che qualche amico o conoscente deve cambiare l'auto mi chiede consigli a me che gli dico quanto sopra, li ignora, compra una Audi/BMW/Mercedes/LandRover/Jaguar usata di importazione, prende la sola galattica e poi torna a chiedere aiuto
    e che ci vuoi fare, mica tutti possono comprarsi l'auto nuova.
    dai non mettermi paura che domani faccio il trapasso per una Mercedes usata !!!
    presa da privato, poi si sa che sull'usato è un salto nel buio, nuovo è nuovo.

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 204/4
    Given: 386/3

Predefinito

Trovo giusto parlarne, me ero accorto, sul mondo delle auto è uguale e utilizzano tutti i siti in questo modo, Autoscout, moto.it, subito.it.. anche Facebook.... spesso sono commercianti improvvisati oppure commercianti che non danno alcuna garanzia, cioè che fanno solo da intermediari... come diceva Magneto ne ho sentiti moltissimi che ora ti propongono direttamente auto usate aziendali che non puoi neanche vedere...

comunque nel mondo nelle moto bisogna stare molto attenti a questi commercianti, ultimamente sinceramente vedo che doventa sempre più facile fare degli ottimi affari tramite concessionarie che tramite privati........

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

Vipiteno DOC L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 131/1
    Given: 17/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    e che ci vuoi fare, mica tutti possono comprarsi l'auto nuova.
    dai non mettermi paura che domani faccio il trapasso per una Mercedes usata !!!
    presa da privato, poi si sa che sull'usato è un salto nel buio, nuovo è nuovo.
    Meglio una Panda nuova oggi che una Mecedes usata domani

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 563/5
    Given: 5/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    e che ci vuoi fare, mica tutti possono comprarsi l'auto nuova....
    Si ma non parlo dell'usatino da 5000 euro preso come auto da battaglia, parlo di tutti quelli che con 30.000 in tasca invece di prendere un'auto nuova si vanno a impelagare con la "aziendale semestrale di importazione che ammiocuggino conosce un concessionario a Norimberga che le aziendali bellissime e perfette anziché venderle a prezzo pieno ai suoi clienti in Germania le svende sottoprezzo all'importatore serbo che poi le rivende all'autosalone in Italia"

Ognuno fa di testa sua ma io se ho un budget di 30.000 euro mi prendo una Hyundai full optional nuova e non certo una "premium" a rischio incul@ta.

Solo tra le mie esperienze dirette di auto usate di provenienza non ufficiale degli ultimi mesi posso annoverare: Classe G con trasmissione sbriciolata e causa con il venditore che andrà a avanti per anni (auto intanto ferma in officina), A3 che andava storta perchè tagliata a metà e poi risaldata, un'altra A3 con cambio DSG disintegrato pochi mesi dopo l'acquisto e l'Audi che giustamente se ne lava le mani perchè l'auto non aveva fatto manco un tagliando, Porsche Cayman che ci entrava una mano tra paraurti e cofano perchè aveva evidentemente fatto un frontale... Se le racconto tutte va in overload il server.

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 505/12
    Given: 169/502

Predefinito

Si ma non parlo dell'usatino da 5000 euro preso come auto da battaglia, parlo di tutti quelli che con 30.000 in tasca invece di prendere un'auto nuova si vanno a impelagare con la "aziendale semestrale di importazione che ammiocuggino conosce un concessionario a Norimberga che le aziendali bellissime e perfette anziché venderle a prezzo pieno ai suoi clienti in Germania le svende sottoprezzo all'importatore serbo che poi le rivende all'autosalone in Italia"

Ognuno fa di testa sua ma io se ho un budget di 30.000 euro mi prendo una Hyundai full optional nuova e non certo una "premium" a rischio incul@ta.

Solo tra le mie esperienze dirette di auto usate di provenienza non ufficiale degli ultimi mesi posso annoverare: Classe G con trasmissione sbriciolata e causa con il venditore che andrà a avanti per anni (auto intanto ferma in officina), A3 che andava storta perchè tagliata a metà e poi risaldata, un'altra A3 con cambio DSG disintegrato pochi mesi dopo l'acquisto e l'Audi che giustamente se ne lava le mani perchè l'auto non aveva fatto manco un tagliando, Porsche Cayman che ci entrava una mano tra paraurti e cofano perchè aveva evidentemente fatto un frontale... Se le racconto tutte va in overload il server.

tranquillo tanto Liv compra a poco e max Uniproprietario

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 215/3
    Given: 666/0

Predefinito

"...... Che al mercato mio padre comprò ........ " (Cit. AB)

" ........ In che senso ??? .......... " (Cit. CV)

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

"Your ambition outweights your talent" C.S.

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 757/6
    Given: 267/1

Predefinito

Sì Fede, tutto vero ma ammetterai che tu hai una visione "drogata" del parco circolante. Nel senso che da te finiscono quelle messe male. Non fai statistica, insomma.
    Personalmente, ho quasi sempre comprato usato e le uniche due sòle le ho avute da professionisti del settore (con cui avevo silenziato la mia "modalità cacacàzzi" perché appunto mi sono fidato dello standing del venditore): grande officina del VAG (usato schilometrato) e concessionario Ford (auto nuova con danni durante il trasporto e riverniciata alla volatile di segugio). Ero un ragazzetto inesperto e meno cacacàzzi di oggi e non ho dato seguito alla cosa.

Ultima modifica di EmmePi; 29-11-2022 alle 11:28
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 0/0

Predefinito

Se si sa comprare, l'usato è sempre un'ottima strada, anche perché andateci a comprare un'auto nuova oggi, se vi dice bene Ve la danno a giugno 2023.
    Le truffe o i bidoni si possono sempre smascherare, comunque.

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/0
    Given: 41/0

Predefinito

E il sistema delle aste ne vogliamo parlare? Le concessionarie competono su un portale per i mezzi più appetibili per il pubblico... Me l'ha spiegato un rivenditore ufficiale di una marca generalista 3 settimane fa, mi ha detto che loro perdono il 95 per cento delle volte... I mezzi arrivano in genere dalla Germania.... Lui parlava di usati freschi, non so se vale anche per il nuovo, che cmq la casa madre non gli manda più
    Così mi ha detto, poi non so

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •