0

Thumbs Up/Down |
Received: 4/0 Given: 75/0 |
Non vorrei sembrare un "saccente", ma da ex elettrauto carburatorista, posso affermare che collegare il negativo direttamente sul polo della batteria oppure a massa sul telaio non fa nessuna differenza, negli impianti elettrici di auto e moto a 12V i negativi sono collegati a massa.
Thumbs Up/Down |
Received: 442/10 Given: 148/501 |
si per un avviamento d'emergenza o per una ricarica veloce ok........
per una carica lenta da un manutentore...........mi fido di quello letto sul forum che ho postato
anche se ho sempre avuto moto con attacchi per manutentori e sono sempre stati fatti sui poli della batteria.......perchè complicare le cose!?!?!?![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 442/10 Given: 148/501 |
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 6/0 Given: 0/0 |
Puoi attaccare la massa ovunque è presente una massa. Che sia polo della batteria, un bullone a telaio e' la stessa cosa. Si considera come se fosse un "nodo". Questa regola non vale assolutamente per il positivo, quindi in questo caso devi necessariamente attaccarti al polo della batteria.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Thumbs Up/Down |
Received: 3/0 Given: 17/0 |
ho visto anche un prof del settore che collegava regolarmente il mantenitore di carica batteria, inserendo la pinza rossa positiva direttamente sul dado presente sul motorino di avviamento e la pinza nera negativa in un punto quaslasi del telaio (tipo dadi serraggio collettori/scarichi).
il mantenitore iniziava regolarmente a fare i cicli di ricarica sulla batteria che era regolarmente bella imboscata sotto la sella.
bahhhh non sono un esperto ma posso assicurare che il mantenimento era regolare e funzionale.
![]()