Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: codici guasto

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito codici guasto

Questa mattina accendo la moto dal garage e si accende la spia motore, vado nella diagnosi e mi appaiono questi codici:

ECM: U0141, U0142, U0156

BCM: U0141, U0142, U0156

ABS: U0141, U0142

RAD: U0002

ho guardato un pò in giro e sono molto confuso, se potete aiutarmi
    Grazie ancora a tutti anticipatamente

0 Not allowed! Not allowed!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 448/10
    Given: 150/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvoletta Visualizza Messaggio
    Questa mattina accendo la moto dal garage e si accende la spia motore, vado nella diagnosi e mi appaiono questi codici:

ECM: U0141, U0142, U0156

BCM: U0141, U0142, U0156

ABS: U0141, U0142

RAD: U0002

ho guardato un pò in giro e sono molto confuso, se potete aiutarmi
    Grazie ancora a tutti anticipatamente

non so che moto hai ma studia..................

https://california-motorcycles.com/i...arley-davidson

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio

non so che moto hai ma studia..................

https://california-motorcycles.com/i...arley-davidson

street glide 2020 studiare ho letto ma il significato è poco chiaro

Thumbs Up/Down

Predefinito

street glide 2020 studiare ho letto ma il significato è poco chiaro
    hai un grosso problema di comunicazione tra i vari componenti elettronici dovuti alla tua ECM (U (Network Communications)....da li il codice U002 principale e poi via di seguito le altre sui vari moduli che non rispondono

cut..........

Sintomi dell’errore OBD2 U0002

Controllare la spia del motore.
    Rilevamento di un codice aggiuntivo che dettaglia un guasto di un altro modulo.
    Le difficoltà nelle prestazioni del veicolo vanno dal fallimento all’avvio al malfunzionamento del climatizzatore. Tutto dipende dal modulo che ha difficoltà a inviare segnali.
    Attivazione improvvisa dell’allarme del veicolo.
    Difficoltà ad avviare il veicolo.
    Arresto imprevisto del motore.

Soluzioni del Codice Obdii U0002

A volte un codice OBDII U0002 può lampeggiare in modo intermittente o può essere il risultato di una batteria scarica.
    Reimpostare il codice di errore e vedere se ricompare. Se appare di nuovo, il secondo passo è effettuare un’ispezione visiva, in questo modo è possibile vedere eventuali danni al cablaggio o alle connessioni. Se rileva un guasto nel cablaggio, è necessario ripristinarlo e quindi eseguire la scansione per eliminare nuovamente il guasto.
    Se non si riscontra l’errore, consultare i bollettini di assistenza tecnica del produttore (TSB), che ci aiuteranno a ottenere alcune procedure consigliate per la diagnosi e la riparazione. In questo modo possiamo verificare qual è il modulo difettoso.
    Dopo aver consultato il TBS del produttore e verificato quale sia il modulo di controllo difettoso, è necessario verificare se nel sistema sono memorizzati altri codici di errore OBD2. Gli OBD2 di un modulo specifico possono indicare un problema con quel particolare modulo.
    Si consiglia di eseguire una chiamata dell’elenco dei moduli con uno scanner diagnostico collegato alla porta. Attraverso questo possiamo comunicare nel sistema come se fosse un altro modulo di controllo. Lo scanner tratterà ciascun modulo singolarmente, per verificare la risposta di ciascuno. In questo modo viene scartato e quando si verifica che un modulo non funzioni, significa che c’è un potenziale guasto in questo modulo.
    Come ultimo passo, i moduli devono essere ispezionati e scollegati uno per uno, mentre si monitora la rete. Se durante il decollo di un determinato modulo riavvia la comunicazione della rete, significa che c’è qualche guasto o circuito con detto modulo.
    Se si riscontra un malfunzionamento di un modulo, è necessario verificare che abbia una buona potenza e una connessione a terra ottimale prima di sostituirlo.
    Se il modulo si trova in buone condizioni e ha una buona base, potrebbe essere una questione di aggiornamento del software del modulo. A volte i moduli possono essere riprogrammati.

Cause del codice DTC U0002

Cortocircuito sul bus CAN (Controller Area Network).
    Terra povera o solfatata nel modulo.
    Cablaggio del bus CAN danneggiato.
    Accumulatore di energia difettoso.
    Modulo di controllo danneggiato.
    Perdita di memoria nel modulo di controllo a causa di un’interruzione temporanea dell’alimentazione.
    Software del modulo obsoleto.
    Modulo di potenza completamente integrato (TIMP) in cattive condizioni.

fine cut

Vipiteno DOC L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/1
    Given: 17/0

Predefinito

Controlla i connettori lato dx sotto al serbatoio , hai cambiato per caso manubrio ? Non fanno bene contatto ….

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danapbanana Visualizza Messaggio
    Controlla i connettori lato dx sotto al serbatoio , hai cambiato per caso manubrio ? Non fanno bene contatto ….
    Ora che ci penso non ho cambiato il manubrio ma mi hanno sostituito la valvola iat perchè si era disciolta con il calore e sta prorpio dietro il filtro dell'aria che come ben tu sai si trova sul lato destro della moto.
    Complimenti per il suggerimento, ma perchè leggendo i codici hai dedotto lato destro del serbatoio?
    Sabato ho l'appuntamento

Vipiteno DOC L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/1
    Given: 17/0

Predefinito

Ora che ci penso non ho cambiato il manubrio ma mi hanno sostituito la valvola iat perchè si era disciolta con il calore e sta prorpio dietro il filtro dell'aria che come ben tu sai si trova sul lato destro della moto.
    Complimenti per il suggerimento, ma perchè leggendo i codici hai dedotto lato destro del serbatoio?
    Sabato ho l'appuntamento
    Perchè hai troppi codici insieme accesi di solito succede con la can bus che non fà bene contatto tra i pin , il più delle volte capita a chi monta un manubrio non mettendo la prolunga quando giri il manubrio, probabilmente, ma è un' ipotesi perche non sò di preciso, per arrivare al sensore Iat avranno messo in tensione qualche cavo di troppo

Facci sapere

L'avatar di noname81
    Thumbs Up/Down
    Received: 24/1
    Given: 10/1

Predefinito

secondo me sono i codici errore dei buchi fatti con il trapano sui collettori....

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noname81 Visualizza Messaggio
    secondo me sono i codici errore dei buchi fatti con il trapano sui collettori....

a parte gli scherzi...........ci può stare valori sballati da sonda lambda a centralina che invece ritiene di avere il giusto settaggio e non riesce a modificarsi per tornale ottimale

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 7/0

Predefinito

Sabato ho l'appuntamento
    Hai provato cancellarli te,con il tasto multifunzione?Se si ripresentano allora vai in conce.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •