Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: SOS!!!!

  1. #21
    Homo Dolomiticus L'avatar di Bertone
    Data Registrazione
    04-06-2004
    Località
    Passo del Teschio
    Messaggi
    11,297
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/0
    Given: 17/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Penso di si,
    devi solo capire cosa ti serve, quanto tempo ci vuole, e quanto costa.

    E' come immatricolare da noi una macchina tedesca.
    Per farlo devi avere determinati documenti sul veicolo, eventualmente fare una traduzione certificata degli stessi,
    e poi la immatricoli con tali documenti richiesti.
    Beh..insomma...

    Una cosa è immatricolare un veicolo di provenienza UE, un'altra immatricolarne uno di provenienza extra-ue.

    Documenti a parte...fari, specchietti, frecce, scarichi..senza la stampigliatura E(x) NON sono sono accettabili ,e quindi vanno cambiati.
    Così come girare con un casco con omologazione DOT....tra quello e uno scolapasta per le ns. FF.OO. non coi sarebbe differenza

    2 Not allowed! Not allowed!
    一期一会

  2. #22
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,570
    Thumbs Up/Down
    Received: 380/5
    Given: 808/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enzo Carletti Visualizza Messaggio
    Salve tutti!
    Ho comprato la Mia Harley in America, l'ho porta qua in Italia. Ma non riesco a targarla, perche in ACI mi chiedono il libretto di circolazione del vecchio proprietario. Vecchio proprietario mi ha detto che Una Volta Moto venduta a l'estero la targa Americana si rompe e ti danno certificato di trasferimento, che non basta and ACI 😢

    CONSIGIATE PERFAVORE QUALCHE COSA


    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un consiglio su tutti, affidati ad un'agenzia di pratiche auto/moto con una seria esperienza in merito

    una delle migliori in Italia è questa https://www.agenziarizzardi.com/

    non cambia nulla che tu sei in Lazio e loro in Veneto, vedrai che se possono ti risolvono tutto, ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  3. #23

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertone Visualizza Messaggio
    Beh..insomma...

    Una cosa è immatricolare un veicolo di provenienza UE, un'altra immatricolarne uno di provenienza extra-ue.

    Documenti a parte...fari, specchietti, frecce, scarichi..senza la stampigliatura E(x) NON sono sono accettabili ,e quindi vanno cambiati.
    Così come girare con un casco con omologazione DOT....tra quello e uno scolapasta per le ns. FF.OO. non coi sarebbe differenza
    Si scusa, mi sono espresso male.

    Tra l'altro se non sbaglio per veicoli "difficili", molti li fanno passare in germania proprio per l'omologazione europea.

    Oppure per fare omologare modifiche a van furgoni camperizzati e cose del genere.

    Perche da loro è piu semplice (e/o fattibile, quando da noi alcune cose proprio non sono possibili) e una volta che loro fanno omologazione europea, a quel punto si portano

    nel bel paese abbastanza agevolmente...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  4. #24

    Data Registrazione
    13-05-2018
    Località
    -
    Messaggi
    1,888
    Thumbs Up/Down
    Received: 80/0
    Given: 238/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Si scusa, mi sono espresso male.

    Tra l'altro se non sbaglio per veicoli "difficili", molti li fanno passare in germania proprio per l'omologazione europea.

    Oppure per fare omologare modifiche a van furgoni camperizzati e cose del genere.

    Perche da loro è piu semplice (e/o fattibile, quando da noi alcune cose proprio non sono possibili) e una volta che loro fanno omologazione europea, a quel punto si portano

    nel bel paese abbastanza agevolmente...
    Interessante

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #25
    Monsieur Borbot L'avatar di Mazér
    Data Registrazione
    23-10-2007
    Messaggi
    25,706
    Thumbs Up/Down
    Received: 139/1
    Given: 11/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertone Visualizza Messaggio
    Beh..insomma...

    Una cosa è immatricolare un veicolo di provenienza UE, un'altra immatricolarne uno di provenienza extra-ue.

    Documenti a parte...fari, specchietti, frecce, scarichi..senza la stampigliatura E(x) NON sono sono accettabili ,e quindi vanno cambiati.
    Così come girare con un casco con omologazione DOT....tra quello e uno scolapasta per le ns. FF.OO. non coi sarebbe differenza
    Ma infatti...a giugno ho comprato un'auto in Germania e la nazionalizzazione italiana è stata di una semplicità disarmante (e il costo assolutamente contenuto); oltretutto sono andato a prenderla di persona, guidandola fino a casa con targa "zoll".
    Non mi sognerei nemmeno di importare un veicolo dagli USA senza il supporto di un'agenzia specializzata.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

  6. #26

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mazér Visualizza Messaggio
    Ma infatti...a giugno ho comprato un'auto in Germania e la nazionalizzazione italiana è stata di una semplicità disarmante (e il costo assolutamente contenuto); oltretutto sono andato a prenderla di persona, guidandola fino a casa con targa "zoll".
    Non mi sognerei nemmeno di importare un veicolo dagli USA senza il supporto di un'agenzia specializzata.
    Vero, ho fatto uguale anni fa.
    Ho ancora la targa come ricordo (valida 3 giorni a memoria)
    Se poi fai l'immatricolazione alla motorizzazione di Bolzano nemmeno devi far tradurre i documenti, perchè per qualsiasi cosa accettano documenti in italiano e/o tedesco.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •