Originariamente Scritto da
the chemist
intanto grazie per le prime risposte.
mia nipote è una ragazza (finora, l'adolescenza imperversa...) con molta testa sulle spalle.
brava a scuola, tranquilla, ma che giustamente a 15-16 anni anche lei ha iniziato a seguire un pò le mode, i gruppetti vari eccetera.
ha da poco preso "patente" se si chiama così, a cavallo per saltare 1.20 m.
probabilmente pensa che la moto le dia la stessa gioia di andare a cavallo.
anche secondo me la caballero sarebbe più adatta ad una ragazza.
se poi vogliamo essere terra terra, forse la renderebbe anche più "fashion" del classico motardino.
le motard 125, giusto con una guardata veloce, hanno tutte la sella a 88 cm da terra.
non è poco!
io le consiglierei per comodità totale una vespa o un honda sh, per dire.
ma non ne vuol sapere di scooter.
sul motore a 4 tempi da 15cv, fosse mia figlia andrebbe più che bene.
i 2T sono spinti e pericolosi...lo dico da "vecchio" nonostante la malinconia verso quelle iene che erano i 125 della mia adolescenza. (nsr, rs125, mito, tzr ecc.)
io come prima motoretta ho avuto una honda xl125s dell' 83.
13.5cv , 110 orari di massima buttandola da un monte, freni entrambi a tamburo per morire da eroi
secondo me per un 16enne oggi 15cv con telaio/freni/ciclistiche moderne sono più che sufficienti, per imparare ad andare in moto.
lo scoglio maggiore sarà mio cognato, credo. anche se gli piacciono le moto, ha perso un amico/socio fraterno per un incidente anni fa. la visse proprio male e ancora oggi non so se sia superata la cosa.