0

Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Ciao a tutti!
La mia Street Bob (2006, iniezione) di punto in bianco ha iniziato a darmi un curioso problema:
A gas chiuso, ad esempio al semaforo fermo, ogni tanto quando decide lei il minimo si abbassa per un istante e fa come per spegnersi, ma subito dopo il minimo aumenta da solo salendo di giri, andando oltre i giri consueti, come se stessi dando un po di gas, ma non lo sto dando e se provo a dare gas la moto si "affoga" come se non arrivasse benzina fino quasi a spegnersi (a volte si spegne del tutto), giocando con il gas poi si riprende e torna normale.
Il problema si verifica ogni tanto anche marciando, ad esempio scalando dalla 5 alla 4 oppure salendo di marcia, magari lentamente, quando ridò gas la moto singhiozza ma poi si ripiglia subito.
Invece a gas aperto fisso in cruising ad esempio in 6 a 100kmh non succede mai.
Ho pensato alla benzina, ma ormai ho fatto 2 pieni con benzine da distributori diversi e il problema c'è sempre.
Ho pensato alle candele, montate nuove di pacca, e niente.
Il dubbio è la pompa della benzina, che tra l'altro mesi fa ho dovuto cambiare perchè era partita, purtroppo cambiata con una after market da pochi euro perchè al momento non avevo budget. Ma la moto sembrava andare liscia liscia per mesi e per km e km. E poi ecco il problema. Il punto è che credo che se fosse la pompa, allora il probelma si dovrebbe verificare anche a gas aperto in cruise, no?
Aggiungo che quando il problema si verifica, se si spegne poi fa un po' fatica a ripartire col motore di avviamento.
Voi che ne pensate? Potrebbe essere la pompa, anche se a gas aperto va normale?
Vi viene in mente qualcos'altro oltre la pompa?
Grazie mille per ogni suggerimento!!!
Ultima modifica di tonaz; 04-11-2022 alle 10:30
Thumbs Up/Down |
Received: 19/1 Given: 0/0 |
Prova a pulire il filtro che c'è nel serbatoio o il serbatoio stesso.
Thumbs Up/Down |
Received: 2/0 Given: 4/0 |
[ho avuto lo stesso problema, io ho un super glide.
Ho sostituito il senzore della temperatura (12 euro su ebay).
Si trova dietro il cilindro anteriore.
Thumbs Up/Down |
Received: 667/12 Given: 284/503 |
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
Thumbs Up/Down |
Grazie mille per i contributi!!!!
Se fosse il sensore si spiegherebbe i giri che salgono, ma non capisco bene perchè si dovrebbe "affogare" dado gas e a volte addirittura spegnersi se fosse il sensore.
Dopo vari controlli con il mio meccanico (ex dipendente H-D) abbiamo provato a collegare all'uscita del serbatoio un misuratore di pressione della benzina, e in effetti a tratti la pressione viene meno è irregolare.
Ho preso una pompa benzina HD originale nuova e la monterò, e farò sapere.
Grazie a tutti, vi aggiorno
Thumbs Up/Down |
Ciao a tutti! Dunque, pompa benzina cambiata nuova di pacca, e niente il problema del primo post si verifica ancora.
Una nota aggiuntiva che potrebbe essere utile: una volta che il motore si "affoga" e spesso si spegne, quando lo riaccendo - un po a fatica - gli scarichi fanno una bella fumata prima bianca e subito dopo nera. Poi parte e niente fumo.
Vi dà qualche idea sta cosa?
Grazie mille per i contributi!!
Lo IAC è mai stato pulito?
There's no substitute for cubic inches
Thumbs Up/Down |
Received: 19/1 Given: 0/0 |
Sei partito dall'ultima cosa che andava vista, la pompa.
Smonta il serba puliscilo e sostituisci il filtro.
Lo iac sporco dovrebbe dare altri problemi.
Verifica anche che il filtro aria sia a posto e non abbia sfiati.
Thumbs Up/Down |
Lo IAC è nuovo, cambiato insieme a tutto il corpo farfallato.
Quando è stato cambiato è stato controllato e ripulito anche il filtro aria (così come il filtro benzina).
![]()
![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 667/12 Given: 284/503 |
maaaaaaaa in diagnostica che ti dice la moto!?!?!![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".