Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: motorino avviamento

  1. #11
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,112
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 26/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FXSTC Visualizza Messaggio
    Intende la catena della primaria.

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  2. #12
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,112
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 26/0

    Predefinito

    avevo lasciato la moto ferma per qualche giorno ma poi un po per necessita e un po preso da una voglia irrefrenabile di farmi un giro l'ho riaccesa e sono andato a lavoro. la moto va che e' una meraviglia pero' avevo sempre la paura che non ripartisse ed e' esattamente quello che e' successo ieri dopo che sono andato a fare una commissione la moto non voleva riaccendersi. preso dallo sconforto provo la stessa tecnica di pestaggio del motorino di avviamento sperando che il colpo faccia muovere le spazzole e far fare il contatto ma questa volta la fortuna sembra avermi abbandonato. ormai demoralizzato e pronto a chiamare il carro attrezzi quando mi viene in mente di fare una prova invertendo i relais della pompa di iniezione con quello del motorino di avviamento e come per magia il motorino gira che e' una bellezza ma ovviamente la moto comunque non parte perche l'iniezione ha il relais diffettoso del motorino. risolto inviando ad un amico le foto del relais e spedendolo ad un autoricambi per l'acquisto del nuovo alla modica cifra di 5 euro. Sostanzialmente il motorino sembra non avere niente ma in ogni caso quando sara' il momento di aprire probabilmente cambiero' sia il solenoide che le spazzole perche rifare tutto il lavoro una seconda volta non mi sembra una cosa molto intelligente considerando il chilometraggio della moto. non tutti imali vengono per nuocere infatti
    posso prendermi piu tempo e farmi comprare tutti i pezzi in america da mia nipotina che rientra a dicembre risparmiando cosi una bella cifretta. dovrei comprare infatti:
    GRUPPO REGOLATORE CATENA
    CATENA PRIMARIA, 94 MAGLIE
    KIT DI RIPARAZIONE, SOLENOIDE DI AVVIAMENTO ( forse lo compro n Italia di concorrenza trovato infatti a 19 euro)
    Spazzole di avviamento con molla ( non riesco a trovare il codice e il prezzo da questo link https://partsfinder.onlinemicrofiche...davidsonmc/769 credo sia il n. 14 ma 1 dollaro e 99 mi sembra troppo poco e non riporta neanche il codice)
    kit revisione forcella ( se qualcuno mi sa indicare il codice mi fa una cortesia)
    GHETTE FORCELLA, FORCELLA ANTERIORE X 2 ( sono i i soffietti)
    N.14 41797-00 DISCO FRENO $ 140.49
    N.17 43567-92 VITE, DISCO FRENO X 5 $ 1,99
    N.8 42029-07 KIT PASTIGLIE, POSTERIORE W / REF # 11 $42.49
    N.2 2460 VITE x2 1.99


    67880-94
    COVER, SPEEDOMETER BACK (BLACK) $2,49

    guarnizione carter, millerighe e paraolio leva marce , cuscinetto grande campana frizione, tutto gruppo frizione ce li ho di gia.

    1 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  3. #13
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,112
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 26/0

    Predefinito

    allora sto cercando in rete le spazzole del motorino di avviamento ma mi risulta veramente difficile trovare il codice . ho provato a chiamare in concessionaria ma mi hanno detto che e' un pezzo vecchio che devono cercare in america . contattando american wheels mi hanno detto che harley le ha tolte dai ricambi e nessun catalogo after market le produce. quindi se rovini le spazzole devi cambiare tutto il motorino? mi sembra assurdo. ho scoperto tralaltro che il kit del solenoide del motorino di avviamento del defender td5 e' uguale al solenoide sportster quindi sto ipotizzando che forse alche le spazzole possano essere uguali. ieri mi hanno detto che marca di motorino monta il defender ma ora non lo ricordo domani comunque richiedo e provo a vedere se trovo qualcosa. il kit del solenoide l'ho trovato da american wheels a 19 euro contro 1 118 della concessionaria e contro i 61 dollari delle concessionarie americane

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  4. #14
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,846
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    allora sto cercando in rete le spazzole del motorino di avviamento ma mi risulta veramente difficile trovare il codice . ho provato a chiamare in concessionaria ma mi hanno detto che e' un pezzo vecchio che devono cercare in america . contattando american wheels mi hanno detto che harley le ha tolte dai ricambi e nessun catalogo after market le produce. quindi se rovini le spazzole devi cambiare tutto il motorino? mi sembra assurdo. ho scoperto tralaltro che il kit del solenoide del motorino di avviamento del defender td5 e' uguale al solenoide sportster quindi sto ipotizzando che forse alche le spazzole possano essere uguali. ieri mi hanno detto che marca di motorino monta il defender ma ora non lo ricordo domani comunque richiedo e provo a vedere se trovo qualcosa. il kit del solenoide l'ho trovato da american wheels a 19 euro contro 1 118 della concessionaria e contro i 61 dollari delle concessionarie americane
    non so di che anno è però se può servire....

    https://www.moto-recycle.it/SPAZZOLE...ARLEY-DAVIDSON

    https://www.ebay.com/itm/14478926069...Bk9SR6r4neuJYQ

    ma.............la buel non è uguale?

    https://www.ebay.com/itm/27550238699...Bk9SR6r4neuJYQ

    1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  5. #15
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,112
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 26/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    ciao grazie mille!
    il primo non si capisce a quale modello e anno si riferisca.
    il secondo mette annualita' diverse pero potrebbe anche essere che vadano bene
    il terzo della buell dovrebbe essere uguale .la buell quando ha interrotto la produzione?
    cerco di andarci un po piu a fondo

    la concessionaria mi ha dato il codice del primo inviandomi una foto della confezione e chiedendomi se sapevo se era quello ma sulla bustina riporta fxds xlh 120. non credo sia quello

    se metto i codici su part fibder di ronnie mi mette anche per gli altri codici 1,99 $. da l'impressione proprio che li abbiano levati di produzione.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di accellerato; 06-11-2022 alle 21:26
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  6. #16
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,846
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ciao grazie mille!
    il primo non si capisce a quale modello e anno si riferisca.
    il secondo mette annualita' diverse pero potrebbe anche essere che vadano bene
    il terzo della buell dovrebbe essere uguale .la buell quando ha interrotto la produzione?
    cerco di andarci un po piu a fondo

    la concessionaria mi ha dato il codice del primo inviandomi una foto della confezione e chiedendomi se sapevo se era quello ma sulla bustina riporta fxds xlh 120. non credo sia quello

    se metto i codici su part fibder di ronnie mi mette anche per gli altri codici 1,99 $. da l'impressione proprio che li abbiano levati di produzione.

    Mi dai il codice?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  7. #17
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    Mi dai il codice?
    Harley Davidson non costruisce i motorini d'avviamento ma li produce per lei la "DENSO", nota casa produttrice di motorini d'avviamento per macchine e moto... l'ultimo pistola di elettrauto del mondo ha il loro catalogo con tutte le parti di ricambio, compresa quella piastra completa di supporto dei carboncini nuova...

    1 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  8. #18
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,846
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Harley Davidson non costruisce i motorini d'avviamento ma li produce per lei la "DENSO", nota casa produttrice di motorini d'avviamento per macchine e moto... l'ultimo pistola di elettrauto del mondo ha il loro catalogo con tutte le parti di ricambio, compresa quella piastra completa di supporto dei carboncini nuova...
    Oh sommo Benito, mi reinchino al tuo sapere

    Ergo ........il primo "pistola" di elettrauto lo salverà

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  9. #19
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,112
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 26/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    Mi dai il codice?
    31518-90

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  10. #20
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,112
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 26/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Harley Davidson non costruisce i motorini d'avviamento ma li produce per lei la "DENSO", nota casa produttrice di motorini d'avviamento per macchine e moto... l'ultimo pistola di elettrauto del mondo ha il loro catalogo con tutte le parti di ricambio, compresa quella piastra completa di supporto dei carboncini nuova...
    grazie mille Benito per la preziosa informazione! devo fare riferimento ad un modello particolare o l elettrauto riesce a risalire da solo?

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •