Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 150

Discussione: Low rider ST : provata

Banned
    Thumbs Up/Down
    Received: 44/2
    Given: 1/0

Predefinito

Detto benissimo quello che volevo intendere.

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di bigtom90
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolino frena Visualizza Messaggio
    Non è un gesto eroico ma un modo di assaporare un andare in moto differente.
    La tecnologia è una bella cosa ma forse ha banalizzato molte cose...
    Certo, però...vedere gente sul ciglio della strada con l'estrattore a togliere i dischi della frizione, sotto un'ottima pioggerella...Non fa per me. Poi gusti sono gusti, probabilmente sono io una mezza sega che vorrebbe solo arrivare a tappa senza troppi inconvenienti!

Thumbs Up/Down
    Received: 539/6
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danapbanana Visualizza Messaggio
    Le nuove trasportano il corpo le vecchie l’animo .
    Dici perchè a tornare in treno hai tempo di riflettere?

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 744/11
    Given: 1,372/9

Predefinito

Bravi sfogatevi tutti qui a dire che "si stava meglio quando si stava peggio", così quando aprirò il thread della mia nuova moto sarete tutti in pace con voi stessi...

Capisco il confronto coi vecchi Evolution, Shovel, Pan... ma dire che il Twin Cam vada meglio di una M8, davvero per me non ha senso.
    Vibra di più ok, se questo è un valore aggiunto allora mettiamoci che scalda anche di più, che è più irregolare, che prende giri più lentamente, che strappa in basso...

Infine questa storia della plastica è la cosa più assurda. Indicatemi per favore un elemento che sui Dyna era in ferro e che sui nuovi Softail è in plastica. Per favore.
    Io le ho avute entrambe e non c'è nessun decadimento di qualità tra le due moto, anzi, l'impianto elettrico per esempio è fatto molto meglio.
    Per non parlare dei freni, del recupero liquidi nascosto dietro al motore, del forcellone, della forcella upside down (nel caso delle S ed ST), faro e fanale a led, ammortizzatore regolabile, cruise control (sulla ST), filtro a cono S.E. da 700 Euro (su S ed ST)... Per me sono queste le cose importanti su una moto, che per quanto piano, comunque va guidata e non guardata e basta.
    Poi dettagli come la possibilità di montare il sissy bar senza smontare le frecce (con quegli orribili supporti che si era costretti a montare sul Dyna) per fanno capire che si è cercato di migliorare anche i dettagli e seguire quello che chiedevano gli utenti.

Ognuno può avere i suoi gusti ed è giusto così, ci mancherebbe.
    Dire che un nuovo Softail non piace come estetica è sacrosanto e condivisibile.
    Non c'è bisogno però di cercare motivazioni ritenute "oggettive", semplicemente perchè non ci sono. Restano gusti e basta.
    Giusto la strumentazione della ST è criticabile, il resto è arrampicarsi sugli specchi...

1 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Thumbs Up/Down

Predefinito

Sulla ST potrebbero montarci un 1340 a carburatore del 2020 e sarei la persona più felice del mondo.
    Non è certo l’esuberanza del 117 che mi fa gola.
    Mi fa gola il telaio, il doppio disco, la forcella rovesciata, il mono dietro.
    Condito da una estetica di mio gusto che la rende protettiva e molto polivalente.
    Questo sto dicendo.
    E non venitemi a dire che a fiato d’oca da le stesse sensazioni di una tracer o di una Honda NC frontemarcia.
    Poi chiudo, aprire un 1340 per cambiarci le camme sono soldi spesi bene. Su un m8 spendere due lire per cambiare le camme e cambiarci carattere nonché vibrazioni e sound sono una eresia???!!
    Per partito preso vi sta sul culo la roba nuova e basta dai

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 15/0

Predefinito

Questi modelli del nuovo corso hanno sempre dato una certa impressione di avere un’estetica evocativa (da HD) ma poi sotto sotto di essere privi di anima…
    Vedremo quanto saranno ancora desiderabili tra 20/25 anni come lo sono oggi le attuali vecchiette.
    A me i pro e i contro del big twin 2 valvole, che ho, me lo fanno sempre amare e odiare contemporaneamente… però pure io c’ho difetti e qualche pregio, come lui e allora la storia prosegue…

stamattina rientravo a casa all’alba a fine turno e ho fatto il giro largo proprio per sentire c un po’ di più sto motorone mezzo addormentato e tutto pieno di vibrazioni e sbuffi… alla fine un po’ ci parlo anche, con un frullatore mica ci parli!! Eppure è perfetto, sa fare tutto benissimo…. Il frullatore

ho più moto in box, belle, le amo tutte, ma quando non posso guidarle per un po’ di tempo è sempre la vecchia HD quella su cui voglio risalire x prima…

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Thumbs Up/Down

Predefinito

La roba vecchia fa gola adesso perché diversa da tutto quello che vediamo tutti i giorni. C’è bisogno ogni tanto di disintossicarsi e l’occhio cade su oggetti vecchi e oggettivamente belli ed iconici.
    Poi va a anche a culo che oggi è da figo o avere l’ultimo grido su certi generi oppure rifugiarsi nel vintage che non è visto come marciume ma è visto da figo perché è tornato di moda. Ciò che stai in mezzo è semplicemente sterile agli occhi.
    Tra 25 anni non ho idea di come gli occhi vedranno le attuali moto.

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 641/6
    Given: 262/12

Predefinito

lore mi sembra che sei tu ansioso di affermare la superiorità assoluta dell'm8

mi sembra che noi possessori di corsa lunga siamo sereni e contenti, i più sereni di tutti quelli con evo.

non cè nessun dubbio che le nuove softail siano moto più efficaci e meglio fatte.

ma sul carattere del motore mi spiace cè un abisso.
    chiarisco io ho provato lrs e heritage nuove e m8 a me piace pure, ma è un altra cosa.

le good vibe, e il carattere trotterellando non lo ha.

amen non si può avere tutto.

ma se cerchi quel tipo di carattere e sensazioni, tipicamente hd, dal 103 in giù non cè gara secondo me

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

1 Not allowed! Not allowed!
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 744/11
    Given: 1,372/9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    lore mi sembra che sei tu ansioso di affermare la superiorità assoluta dell'm8

mi sembra che noi possessori di corsa lunga siamo sereni e contenti, i più sereni di tutti quelli con evo.

non cè nessun dubbio che le nuove softail siano moto più efficaci e meglio fatte.

ma sul carattere del motore mi spiace cè un abisso.
    chiarisco io ho provato lrs e heritage nuove e m8 a me piace pure, ma è un altra cosa.

le good vibe, e il carattere trotterellando non lo ha.

amen non si può avere tutto.

ma se cerchi quel tipo di carattere e sensazioni, tipicamente hd, dal 103 in giù non cè gara secondo me

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ciao Lord no non sono ansioso, rispetto le opinioni di tutti se sono motivate.
    Ho avuto anch'io il 103 e capisco cosa dici. Semplicemente per me erano più difetti che pregi e l'unico difetto che vedo nell'M8 è l'inevitabile maggiore rumore di distribuzione, cosa che però nessuno cita mai...

Anche l'M8 pulsa in basso, pistona e vibra (soprattutto dopo aver fatto le camme) io lo trovo solo più regolare e morbido, che reputo un gran pregio proprio quando si trotterella.

Le vere good vibrations io le ho sentite quando ho provato la Springa di Acromion con il 1340, lì posso capire che stiamo parlando di un altro mondo...

Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 15/0

Predefinito

Andando a stringere… una HD moderna è a prescindere più desiderabile di un modello di X anni fa perché finalmente fa le stesse cose di una hornet?
    ma tutto con costi quadruplicati che fa tanto HD
    wow

Penso sempre più che mi strapperanno il vecchio TC dalle fredde mani..

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •